Report 6 motivi per uscire in MTB anche quando fa freddo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

...mah, ieri sono stato fuori 5 ore e circa 15 minuti con temperatura media di 3 gradi e non ho avuto il benché minimo problema. Credo sia soggettivo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Penso che sia anche importante mantenere un ritmo blando per non respirare come un cavallo e coprire la bocca con una fascia. Io non ho problemi.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
il problema è per chi suda molto (come me) e dopo 2 ore è già tutto bagnato sotto e si comincia ad avere freddo addosso.
Soluzione? Ho lo stesso problema. L'unica soluzione che mi porto nel zaino, tra l'altro, 2 - 3 maglie intime. Le salite li faccio vestito leggerissimo e in cima tolgo la maglia sudata e metto l'altra. Cosi faccio anche con i guanti e spesso anche con le calze.
E una rottura per me e per i amici, che sono costretti ad aspetare, ma diversamente soffrirei.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Questa cosa mi interessa assai... ma non ne trovo col velcro sotto, o forse non so cercare la cosa giusta... Qualche modello da consigliare?
Grassie

Tipo questi
https://www.decathlon.it/copriscarpe-ciclismo-100-neri-id_8398668.html

O questi
http://www.chainreactioncycles.com/...-neoprene-con-suola-aperta-ss17/rp-prod139140

Comunque ne trovi parecchi se cerchi ‘copriscarpa mtb velcro suola’

Edit:
Meglio un modello specifico per mtb; di solito sono un po’ più rinforzati in punta rispetto a modelli bdc
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560

Gligio

Biker superioris
17/10/10
802
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Caro votatore negativo, spero che vengano 2 metri di neve pesante a casa tua e nel raggio di 100 km!
 

piepoli68

Biker novus
15/7/12
39
0
0
Pisa
Visita sito
Ho le tue stesse scarpe, ma posso montare o copriscarpe, prendendo una misura in più e che ti consiglio...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.656
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
già. per ora non ho trovato soluzioni diverse...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ah l'inverno......
per me che amo il caldo ed i sentieri secchi e polverosi non è certo il periodo migliore.
ma è anche il periodo dell'anno durante il quale aumentano le mie uscite con la front, piu' facile da pulire con il fango e poi tanto si gira a bassa quota e dislivelli ed impegno tecnico-fisico son minori.
 

fabrizio5feb1958

Biker novus
17/4/13
1
0
0
33
Torino
www.facebook.com
Bike
commencal meta ht chromoly
Sei motivi che già utilizzo alla grande, mai fermato con il freddo e la neve. fatto magnifico giro in collina Torinese domenica scorsa, 4 dicembre. E le notturne ogni mercoledì o giovedì, partenza ore 20.00. E alla fine spesso ingurgito calorie con una buona birra. Alla grande.
 

supercalifragili

Biker novus
11/8/12
1
0
0
Arcore
Visita sito
preferisco uscire d'inverno, non devo bere molto per ripristinare i liquidi persi col sudore e la gambe reggono di più. comunque con la neve o il fango è molto più pesante pedalare che con il terreno asciutto o duro e congelato.
 

Niccosalva

Biker novus
19/1/17
14
3
0
Visita sito
Ecco, ma un consiglio sui copertoni da metter su? Vivo a Torino e trovo ghiaccio, neve, fango...
Minion? Magic Mary? Hans dampf?
Ora ho su gli Ardent exo latticizzati, ma devo dire che non ne sono troppo contento... ( prima avevo Nobby Nic all’ anteriore e wild grip’r dietro, di entrambi quelli economici, mi trovavo bene ma spesso bucavo). Bici AM
Grazie e buon inverno
 

nero73

Biker novus
26/5/13
7
3
0
Visita sito
Salve per risolvere il problema del freddo mettete delle bustine da frigo oppure della pellicola sotto le calze è vedrete la differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo