• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Report 6 motivi per uscire in MTB anche quando fa freddo

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Anche a me piace molto l’inverno in mtb, perché sui sentieri tutto cambia, la tecnica, le gomme, la concentrazione....Un unica cosa non cambia: malgrado i miei 30 anni di mtb, non azzecco ancora oggi l’ abbigliamento corretto, e quindi mi porto lo zaino con metà armadio dentro. Solita storia, sempre: o gelo o sudore! Bah!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Prox settimana do un occhiata al deca, voglio uscire con la neve senza congelare [emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Io ho copriscarpa con velcro sotto la suola. Molto più facili da indossare rispetto a quelli ‘std’ da bdc. E se devi fare un tratto a piedi puoi velocemente slacciarli e tenerli sulla caviglia evitando di macinarli sotto le suole.
Non ho mai avuto scarpe invernali perché, controcorrente all’articolo, in inverno esco poco, ma solo perché appena c’è neve.... scarponi e sci pellati
 
Reactions: Anto00RR

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
7) È vero fa freddo, si sta così bene a casa, ma pensa che se non esci in bici, l'alternativa è portare la propria compagna al centro commerciale.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Bho, articolo da prendere con ironia?

Io da sempre esco in mtb in inverno, il fango e l'umido sono proprio sinonimo di mtb, facile fare il KOM in estate sul asciutto compatto...
 

Rezza

Biker novus
20/10/17
35
4
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Giant Trance Sx Custom
Uscire con il freddo ti fa sentire vivo, non come in estate con 1000 gradi.
Poi i sentieri pieni di foglie secche che scrocchiano sotto le ruote, il fanghetto che schizza ovunque e se c'è la neve è il top, ti fa sentire figo che batman spostati proprio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uscire in inverno è dura per tutti,il problema è partire,poi una volta che si è fuori,si pedala e via...ammetto che esco poco,ma se c'è neve non mi tiene nessuno,il problema viene quando devi tornare...si sta talmente bene apprena fuori il limite della pianura che non tornesresti più indietro...
 
Reactions: mcpelo68

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito

schiaccio84

Biker popularis
Se vuoi proprio fare economia metti dei bei calzettoni caldi invernali, sopra metti un sacchetto di nylon che arrivi almeno a metà polpaccio, e sopra ancora un'altra calza (anche leggera va bene, nasconde solo il sacchetto). Poi infili la scarpa.

Anche se scarpa e calza esterna si bagnano il piede rimane abbastanza asciutto.

Ovviamente ci sono sistemi che offrono molto più comfort, ma questo è a costo zero.
 

TuriDut

Biker novus
9/5/13
21
3
0
47
Acate(RG)
www.facebook.com
io e la mia squadra preferiamo fare le notturne in estate, per quanto riguarda le uscite invernali: io scrivo dalla Sicilia e qui la stagione della bici non si ferma, le attività si riducono, ma solo perché è facile che piova (..e puntualmente piove il fine settimana quando sei più libero), a partire dalla seconda metà di Novembre.
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
802
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
È vero, se c'è neve sul serio in bici non si riesce ad andare da nessuna parte. Meglio passare agli sci!
 

Classifica mensile dislivello positivo