6 mesi sosta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PeppeM90

Biker novus
25/3/21
1
0
0
33
CZ
Visita sito
Bike
Trek Marlin
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e prima di tutto volevo complimentarmi per le discussioni interessanti.

L'anno scorso ho acquistato la mia prima MTB, una Trek Marlin 5. Dopo 6 mesi in box è arrivato il tempo di metterla in funzione nuovamente.

Quali sono gli interventi da fare e cosa controllare?

Un saluto
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se la bici è stata messa via pulita e in ordine non serve farci nulla, son biciclette, basta pedalare.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Boh... sarà che le mie bici non stanno ferme mesi, sarà che le tengo sempre in ordine, ma quando vado a riprenderle, più di controllare la pressione delle gomme non faccio, so per certo che tutto il resto è a posto...
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Boh... sarà che le mie bici non stanno ferme mesi, sarà che le tengo sempre in ordine, ma quando vado a riprenderle, più di controllare la pressione delle gomme non faccio, so per certo che tutto il resto è a posto...

Concordo con te,io se sto fermo 2 settimane è solo xké magari diluvia per 2 settimane,e cmq solitamente la metto via in ordine.
Quindi più di una controllata alle gomme non faccio altro
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Un controllo generale ci sta, verifica tutti i serraggi e poi dell'integrità del telaio e di altri parti strutturali questi sono controlli di routine da fare periodicamente su tutte le bici.
Poi controlla l'efficineza dei freni e che tutti gli organi rotanti non abbiamo problemi (girino liberamente)
In fine una pulizia della catena con relativa lubrificazione un controllo della pressione dei pneumatici non ci starebbe male anche la sostituzione delle camere (non è che ci siano problemi ma sostituire le camere ogni anno ti salva da qualche foratura) se invece usi tubeless occorre reintegrare il sigillante.
 
  • Mi piace
Reactions: PeppeM90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo