Quest’anno come non mai, c’è grande attesa per la 6^ GF “Parco dell’Alta Murgia” che si svolgera' a Corato il 25 Aprile 2010 e che come solito, aprira' le porte all’8° Trofeo dei Parchi Naturali 2010, il consolidato Circuito che unisce 5 regioni del Sud Italia: Puglia – Basilicata – Molise – Campania e Lazio.
Per la sorpresa vi rimandiamo nelle prossime uscite e news che troverete sul sito [URL="http://www.mtbcastle.it"][URL="http://www.mtbcastle.it"]www.mtbcastle.it[/URL][/URL], [URL="http://www.trofeodeiparchinaturali.it"]www.trofeodeiparchinaturali.it[/URL], [URL="http://www.mtbonline.it"]www.mtbonline.it[/URL] e ovviamente saremo presenti anche su Face Book (per un contatto diretto ed immediato: gruppo MTB CASTLE).
Per quanto riguarda il percorso pugliese, piccole novita' porteranno ad accrescere la qualita' dello stesso in quanto quest’anno si arrivera' fino ai piedi del Castel del Monte (lo spettacolare castello patrimonio dell’UNESCO, che si erge su uno dei punti più alti della Murgia e precisamente in territorio di Andria), il quale non risparmiera' la vista mozzafiato delle spettacolari campagne e masserie circostanti. Causa di questo piccolo cambiamento, il percorso si impennera' un po’ di più rispetto agli anni passati, senza però aumentare il chilometraggio rispetto al percorso precedente, ma come è ben noto per affrontare questi tipi di gara è necessario essere sempre ben allenati!!!
Come l’anno scorso si partira' tutti insieme con il trasferimento di 5 km e poi il via ai 50 km. per il giro lungo, con dislivello totale di 1000 mt. che rende questo percorso uno tra i più duri di tutte le Gran Fondo pugliesi, mentre per quanto riguarda il giro corto, si affronteranno 30 km con un dislivello totale di 500 mt. (ma non date nulla per scontato… anche questo giro è abbastanza ostico). La salita più dura da affrontare sara' quella iniziale che si trovera' dopo circa 2,5 km. dalla partenza, denominata “La spacchetta” lunga 1,486 km. con un pendenza del 15% , e per il resto si affronteranno salite più dolci ma pur sempre impegnative.
Stesso luogo di ritrovo “Villa Comunale” Via S. Elia e come nostro solito saremo sempre puntuali con la partenza ore 10 (quindi da evitare assolutamente i ritardi), e quasi sicuramente saremo dal sabato pomeriggio ad aspettarvi per la verifica tessere e distribuzione pacchi gara come l’anno scorso (anche qui non tardate!!!). I numeri di riferimento come gli altri anni saranno sempre gli stessi: Egidio 328/8233258 - Dario 339/4993455 (potete chiamare a qualsiasi ora) e Licio 328/3175132.
Al momento questo è solo l’assaggio per la kermesse iniziale del 25 aprile 2010… Aggiornamenti nelle prossime uscite. Staff MTB CASTLE.
Il video!
YouTube - Promo Trofeo dei Parchi Naturali 2010 -Mtb-