6^ GF "Parco Dell'Alta Murgia" - 25 Aprile 2010

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
mtb2010.jpg

Quest’anno come non mai, c’è grande attesa per la 6^ GF “Parco dell’Alta Murgia” che si svolgera' a Corato il 25 Aprile 2010 e che come solito, aprira' le porte all’8° Trofeo dei Parchi Naturali 2010, il consolidato Circuito che unisce 5 regioni del Sud Italia: Puglia – Basilicata – Molise – Campania e Lazio.

Per la sorpresa vi rimandiamo nelle prossime uscite e news che troverete sul sito [URL="http://www.mtbcastle.it"][URL="http://www.mtbcastle.it"]www.mtbcastle.it[/URL][/URL], [URL="http://www.trofeodeiparchinaturali.it"]www.trofeodeiparchinaturali.it[/URL], [URL="http://www.mtbonline.it"]www.mtbonline.it[/URL] e ovviamente saremo presenti anche su Face Book (per un contatto diretto ed immediato: gruppo MTB CASTLE).

Per quanto riguarda il percorso pugliese, piccole novita' porteranno ad accrescere la qualita' dello stesso in quanto quest’anno si arrivera' fino ai piedi del Castel del Monte (lo spettacolare castello patrimonio dell’UNESCO, che si erge su uno dei punti più alti della Murgia e precisamente in territorio di Andria), il quale non risparmiera' la vista mozzafiato delle spettacolari campagne e masserie circostanti. Causa di questo piccolo cambiamento, il percorso si impennera' un po’ di più rispetto agli anni passati, senza però aumentare il chilometraggio rispetto al percorso precedente, ma come è ben noto per affrontare questi tipi di gara è necessario essere sempre ben allenati!!!

Come l’anno scorso si partira' tutti insieme con il trasferimento di 5 km e poi il via ai 50 km. per il giro lungo, con dislivello totale di 1000 mt. che rende questo percorso uno tra i più duri di tutte le Gran Fondo pugliesi, mentre per quanto riguarda il giro corto, si affronteranno 30 km con un dislivello totale di 500 mt. (ma non date nulla per scontato… anche questo giro è abbastanza ostico). La salita più dura da affrontare sara' quella iniziale che si trovera' dopo circa 2,5 km. dalla partenza, denominata “La spacchetta” lunga 1,486 km. con un pendenza del 15% , e per il resto si affronteranno salite più dolci ma pur sempre impegnative.

Stesso luogo di ritrovo “Villa Comunale” Via S. Elia e come nostro solito saremo sempre puntuali con la partenza ore 10 (quindi da evitare assolutamente i ritardi), e quasi sicuramente saremo dal sabato pomeriggio ad aspettarvi per la verifica tessere e distribuzione pacchi gara come l’anno scorso (anche qui non tardate!!!). I numeri di riferimento come gli altri anni saranno sempre gli stessi: Egidio 328/8233258 - Dario 339/4993455 (potete chiamare a qualsiasi ora) e Licio 328/3175132.

Al momento questo è solo l’assaggio per la kermesse iniziale del 25 aprile 2010… Aggiornamenti nelle prossime uscite. Staff MTB CASTLE.

Il video!
YouTube - Promo Trofeo dei Parchi Naturali 2010 -Mtb-

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ragazzi questa Gran fondo è stupenda ed oltre ad essere la meglio organizzata di tutta la Puglia è una delle migliori gare del sud per cià che riguarda l'organizzazione, il percorso e il NUMERO DI PARTECIPANTI!!!

fortunatamente anche qui in Puglia (e nel sud) da qualche anno qualcosa si muove, e si MUOVE SU 2 RUOTE ARTIGLIATE!! :mrgree:

quest'anno per la 6a Edizione della GF "Parco dell'alta Murgia" il negozio COMPONENTSBIKE.com ha deciso di SPONSORIZZARE la manifestazione, con ricchi premi per i primi 3 classificati!!

visitate il sito
www.componentsbike.com

e visitate la pagina facebook del negozio, troverete recensioni, offerte, novità e i test sui componenti
http://www.facebook.com/group.php?gid=234581157273&v=wall&ref=ts

qui invece potrete trovare tutte le informazioni della Manifestazione (come già detto da Elbastard ;-) )

www.mtbcastle.it

a presto e buone pedalate
alex

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
GARA FANTASTICA!!!
-organizzata in maniera impeccabile
-percorso segnalato in maniera perfetta
-pacchi gara, verifica tessere e consegna del numero velocissimi
-staff sul percorso disposto in maniera ottima e molto attivi nel segnalare i passaggio o bloccare le pochissime auto o trattori sulle stradine di campagna
-parcheggio ampio, villaggio espositivo in area spaziosa (villa comunale, con prato e servizi)
-arrivo ben transennato e con il giusto spazio per una volata in gruppo (se ce ne fosse stato bisogno)

PERCORSO MAGICO!!!
-salite su fondo compatto o pietroso, strade bianche, single trek sassosi o fangosi, contropendenze, gradini natuali, discese veloci, in alcuni punti rese complesse dalle pietre affioranti (classiche della Murgia).

-il passaggio vicino a CASTEL DEL MONTE è veramente mozzafiato, si sale, si sale in un'uliveto sempre sotto lo "sguardo vigile" del castello di Federico II :mrgreen:

------------------------------

io alla fine mi sono divertito tantissimo e sono arrivato 41esimo assoluto e 5° di categoria!!!

---------------------------------

un super applauso andrebbe fatto allo staff dell'MTB CASTLE che ha permesso di vivere una giornata di SPORT in un luogo BELLISSIMO senza lasciare NULLA AL CASO!!

l'impegno di questa squadra nell'organizzazione della GF è senza eguali qui in Puglia, il cercare gli sponsor importanti (come COMPONENTSBIKE.com), invitare atleti del calibro di Alessandro Fontana (gruppo sportivo forestale), avere al via 600atleti, dimostra non solo grandi capacità, ma anche una PROFONDA passione e una profonda voglia di far PROGREDIRE la Mtbike al Sud Italia!!

CONTINUATE COSì!!!!
CI VEDIAMO NEL 2011!!!!!!!

alex

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
UN GRAZIE A COMPONENTSBIKE.com CHE HA FORNITO I PREMI PER I PRIMI 3 CLASSIFICATI o-o

-------------------------------------------------------------

una foto a fine gara ;-)

26063_1346197828780_1646330798_801718_5694870_n.jpg

mi associo a tutto ciò che ha scritto Off

...oh è il secondo anno che faccio la gara ed è la seconda volta che non vedo il castello!!! :nunsacci:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: è impossibile!! il castello si vede per diversi km... come riferimento ti do il ristoro con acqua e banane ;-)

nikomtb89

Biker serius
:il-saggi: Mi associo anche io a tutti i complimenti già fatti, ogni anno sempre meglio:celopiùg: complimenti davvero a tutto lo staff......anche noi qui ci stiamo dando molto da fare per domenica prossima a mercadante....vi aspettiamo:i-want-t:

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Mi associo ai complimenti per l'organizzazione perfetta della gara!
Cosa si può volere di più??? :nunsacci:

:spetteguless:

Ah, già! Un Lucano! :-P

P.s.
Per non aver visto il castello..... Dovevi andare verameeeeeeente forte!!! (oppure eri ad un altra gara!:smile:)

Per non aver visto il castello..... Dovevi andare verameeeeeeente forte!!! (oppure eri ad un altra gara!:smile:)

andavo molto affaticato sicuramente e non mi sono nemmeno preoccupato di alzare lo sguardo convinto che la strada quest'anno mi ci avrebbe fatto quasi sbattere contro... in effetti è strano perchè quando si vede in lontananza è inevitavibile non farci caso... mmaahhhhhh

pantanide

Biker novus
22/11/07
11
0
0
Campania
Visita sito
scusate il mio commento di disappunto con quanto da voi dichiarato, ma ho da fare delle puntualizzazione,
sicuramente il percorso è molto bello, veloce, scorrevole, suggestivo, divertente, organizzato bene nel senso della sicurezza, e su questo nn ci piove,
ma ho da dire su due che cose sono venute meno ugualmente importatnti all'economia di tale manifestazione, e che mi hanno rattristito molto:
- la mancanza delle docce, che sulla stragrande quantità di gf, mf, marathon ed anche xc sono presenti e messe a disposizione;
- e la deficenza di un pasta party al quanto ridicolo, insufficiente ed incompleto, su altre gf, mf, marathon e anche xc che con la quota versata ti mettono a disposizione un primo decentissimo, un secondo uguale, frutta, dolce e acqua o vino a "iosa" e dei tavolini, addirittura, su cui poggiarsi per consumare sereni e soddisfatti, anche se stanchi, quell'attimo di aggregazione tra gli attleti.
io, queste cose le considero al quanto importanti per dare piu sostanza ad una manifestazione importate come questa, e per soddisfare cmq gente che viene da molto lontano, come me che hann fatto un attimino 200km (ma ce gente che ne ha fatti anche di più), per poi tornarsene stanchi, sporchi e a stomaco vuoto presso le proprie casette.
ditemi voi se ho torto perchè nn sono l'unico che si è lamentato di tale situazione a mio avviso alquanto rincresciosa.
vi consiglio di rivedere bene le cose e di nn farvi motare troppo la testa presi dall'euforia dell'evento, perchè nn tutto è oro quel che luccica.

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
scusate il mio commento di disappunto con quanto da voi dichiarato, ma ho da fare delle puntualizzazione,
sicuramente il percorso è molto bello, veloce, scorrevole, suggestivo, divertente, organizzato bene nel senso della sicurezza, e su questo nn ci piove,
ma ho da dire su due che cose sono venute meno ugualmente importatnti all'economia di tale manifestazione, e che mi hanno rattristito molto:
- la mancanza delle docce, che sulla stragrande quantità di gf, mf, marathon ed anche xc sono presenti e messe a disposizione;
- e la deficenza di un pasta party al quanto ridicolo, insufficiente ed incompleto, su altre gf, mf, marathon e anche xc che con la quota versata ti mettono a disposizione un primo decentissimo, un secondo uguale, frutta, dolce e acqua o vino a "iosa" e dei tavolini, addirittura, su cui poggiarsi per consumare sereni e soddisfatti, anche se stanchi, quell'attimo di aggregazione tra gli attleti.
io, queste cose le considero al quanto importanti per dare piu sostanza ad una manifestazione importate come questa, e per soddisfare cmq gente che viene da molto lontano, come me che hann fatto un attimino 200km (ma ce gente che ne ha fatti anche di più), per poi tornarsene stanchi, sporchi e a stomaco vuoto presso le proprie casette.
ditemi voi se ho torto perchè nn sono l'unico che si è lamentato di tale situazione a mio avviso alquanto rincresciosa.
vi consiglio di rivedere bene le cose e di nn farvi motare troppo la testa presi dall'euforia dell'evento, perchè nn tutto è oro quel che luccica.

rispondo io anche se non sono un'organizzatore, ma un semplice biker che ha partecipato all'evento proprio come te...

Per le docce, molti li ho visti puliti ma non saprei.........di sicuro c'era la possibilità di lavare la bici perchè io l'ho fatto........ora non so' se si è infilato qualcuno sotto :smile:

Per il pasta party.........ok non c'era ne' secondo (io sino ad ora non l'ho mai trovato nelle mie poche gare) e nemmeno la frutta............ma la pasta c'era in abbondanza.........molti hanno fatto il bis dopo aver aspettato gli altri.

Per i tavolini, sinceramente li avrei graditi anchio..........ma non credo sia così semplice organizzarli per piu' di 600 atleti iscritti e relativi accompagnatori.

secondo me invece per l'anno prossimo bisognerebbe trovare qualche pezzo accidentato in modo da rallentare i troppi stradisti........comunque mi è piaciuta tantissimo la salita aggiunta quest'anno sotto al castello!

concludo dicendo che a mio parere è stato tutto ottimo e molto divertente..........nel 2011 non mancherò

questo è il mio punto di vista...........ad ognuno il proprio.

• Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it

Su quello sono d'accordo!!!! :omertà:

Per il resto, credo che sia andato tutto come scritto sulla descrizione della gara.
Voglio dire, cioé che non c'era, non era stato promesso e poi non dato.

CATELLO

Biker novus
15/7/05
1
0
0
SCAFATI
Visita sito
saluti a tutti
mi chiamo catello e ho parteciapato anche io alla G.F. di Corato
anche io sono rimasto contento del percorso anche se troppo da stradisti , bello il castello , ma il dopogara davvero brutto ,
Un grande spiazzale senza un tavolo , sono rimasto senza mangiare io e altri amici , la colpa di chi è degli organizzatori o di chi a mangiato 4 piatti di pasta a sbafo fregandosene degli altri ?
Io la do ad entrambi l'organizzazione deve prevedere che se ci sono 600 iscritti ci anche parecchi accompagnatori e devono aspettare tutti gli atleti che finscono la gara e poi aprire il pasta parti perche non devono mangiare solo i primi ma tutti e 600 , perchè i 20 € li anno pagati quelli che sono arrivati primi e quelli che sono arrivati per ultimi , questo purtroppo e la storia di noi escursionisti che vogliamo partecipare alla g.f. solo per divertirci ma purtroppo non abbiamo il passo dei primi allora voglio dire agli organizzatori che se noi non contiamo non accettate le iscrizioni di quelli che ci possono impiegare 3 ore o più perchè quelo che è successo sta a significare il VS menefreghismo nei confronti di chi arriva nelle retrovie .

saluti catello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo