Tech Corner 6 errori che tutti abbiamo fatto

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Un'operazione che si fa di rado ma sarebbe utile eseguire con regolare frequenze è controllare la tensionatura dei raggi , anche la verifica delle coppie di serraggio dei vari componenti , specie in zona manubrio e su parti in carbonio , ha la sua importanza. Mentre un errore che purtroppo feci e da non ripetere è mettere il frenafiletti tra pedale e pedivella !
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
A proposito di smontaggi ruota anteriore per caricare la bici in macchina ed eseguire il classico tetris con le bici degli amici, mi è capitato di dimenticare il perno passante sul marciapiede, e di accorgermene una volta arrivato a destinazione quando dovevo ricomporre la bici.. Giornata passata al bar ad aspettare gli altri. Che figura da pezzente!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io conosco chi carica le bici sul tetto auto e si dimentica che la basculante non ha la stessa altezza dell interno garage...non io eh...:mrgreen:
A me capitò circa 20 anni fa con la mia auto...carichiamo 3 mtb, partiamo, ci facciamo il nostro giro, torniamo...ero a pochissimi km da casa un paio credo...l'ultima rotatoria in paese, velocità da lumaca e l' amico dietro, ebbe un lampo di genio/fortuna...allunga il braccio, sporgendosi dal finestrino e prende per un pelo il portabici che era uscito di sede...ma ha dovuto tenerlo fino a casa...dove avevo la brugola del 6 che avvitava il portapacchi dell" auto...risultato, amico con mano bordò, e circa 200 eur di carrozeria...più la cena offerta all' amico...da comiche proprio...ecco perchè non faccio da anni avvicinamenti con le auto...:loll:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Boro and yura

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.106
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
C'è chi ha dimenticato la ruota a casa...
Io no.....dopo essere arrivato alla macchina, smonto la ruota anteriore poi la appogguo a terra :pirletto: e li lascio.
Salgo in auto,retromarcia...rumore folle.....la ruota come un rottame !!!!
Deficiente è poco!!! Era una frm da quattrini
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Per farmi sentire dai pedoni ho dei bei mozzi i9 Hydra sibilanti ché è un piacere, non citato nell'articolo lasciare sul muretto di casa il perno passante della ruota per poi accorgersene a 50 km da casa....bestemmie.
 
  • Haha
Reactions: alexzof

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.870
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nessuno di quelli citati nell'articolo.
Un'operazione che si fa di rado ma sarebbe utile eseguire con regolare frequenze è controllare la tensionatura dei raggi , anche la verifica delle coppie di serraggio dei vari componenti , specie in zona manubrio e su parti in carbonio , ha la sua importanza.
Check! ;-)
Non mettere il laccetto al Garmin...ne ho persi due!!!
Check! ;-)
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Per caricare la bici in auto ho smontato la ruota ed appoggiato il perno passante sul tetto della macchina. Me ne sono ricordato solo una volta giunto a destinazione ma ormai del perno non c'era più traccia...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.106
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
:roll: Per caricare la bici in auto ho smontato la ruota ed appoggiato il perno passante sul tetto della macchina. Me ne sono ricordato solo una volta giunto a destinazione ma ormai del perno non c'era più traccia...
Tipico...purtroppo.
Io ho appoggiato dopo aver aperto l'auto le chiavi sul tetto. Poi ho caricato la bici.
Caxxo.....dove sono le chiavi!!!!
Ho chiamato mia moglie che mi portasse la copia.
Ovvio incazzata.....ma ancora poco...appena arrivata ha visto le chiavi sull'auto ...figura di merda:rosik:
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
A proposito di smontaggi ruota anteriore per caricare la bici in macchina ed eseguire il classico tetris con le bici degli amici, mi è capitato di dimenticare il perno passante sul marciapiede, e di accorgermene una volta arrivato a destinazione quando dovevo ricomporre la bici.. Giornata passata al bar ad aspettare gli altri. Che figura da pezzente!!!
le bestemmie che ho tirato riecheggiano ancora
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.426
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io solitamente dimentico la borraccia, perché la metto in frigo il giorno prima per partire già con la borraccia piena a acqua fresca e poi una volta arrivato mi accorgo che l'ho lasciata a casa..! :pirletto:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.106
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io solitamente dimentico la borraccia, perché la metto in frigo il giorno prima per partire già con la borraccia piena a acqua fresca e poi una volta arrivato mi accorgo che l'ho lasciata a casa..! :pirletto:
Classico pure questo.
Io mi sto sputtanando.....ma è tanto che giro che gli errori che segnalo si devono spalmare nel tempo.....
Borraccia, si dimenticata
Zaino idrico..si dimenticato
Girando in posti "desertici".....sai la sete...
Siamo uomini non macchine quindi.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nell'attualita' , fra le tante dimenticanze che state epilogando ,a scopo di prevenzione : Ricordatevi di scaricarvi il QR Code e Green Pass sullo Smartphone .
Niente esclude che il controllo lo possano fare in localita' montane anche i Carabinieri Forestali . ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Serraggio tacchette SPD.

Primo giro serio con portage/spintage (Chaberton): mi dicono "non venire con le scarpe da XC che muori", corro la sera prima al negozio a comprare delle scarpe AM + tacchette, che mi monto io sul divano dopo cena.
Bene: arrivo in punta e scopro di aver perso ENTRAMBE le tacchette, perchè non avevo stretto le brugole e nemmeno messo frenafiletti.

Quindi 1800 metri di discesa negativa fatti tutti con i piedi sui pedali spd sganciati.... una tortura!

Dagli errori si impara, come tutti.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.553
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Bici nuova, super eccitato per fare il giro...vestito con orgoglio con 5/10, guanti, casco fluo ecc, carico tutto, non dimentico nulla, 25km in macchina per andare in un bosco vicino, porto la bici a terra, mi metto in sella......I PEDALI NON LI AVEVO

:-P:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.381
1.826
0
Visita sito
giro serio con portage/spintage (Chaberton): mi dicono "non venire con le scarpe da XC che muori", corro la sera prima al negozio a comprare delle scarpe AM + tacchette, che mi monto io sul divano dopo cena.
Bene: arrivo in punta e scopro di aver perso ENTRAMBE le tacchette, perchè non avevo stretto le brugole e nemmeno messo frenafiletti.

Quindi 1800 metri di discesa negativa fatti tutti con i piedi sui pedali spd sganciati.... una tortura!

Dagli errori si impara, come tutti.

La discesa negativa è una salita?
 

Classifica mensile dislivello positivo