6 Aprile 2008 "Pedalando sui colli" a Sant'Antioco

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Giallo so fligliuolo... giallo! Ogni volta che mia figlia ha gare ad Olbia o Porto Torres (e di solito iniziano alle 9!!!) me ne viene un coccolone solo a pensarci... ma se dovessi andare a pedalare in un posto figo (invece che stare una giornata intera buttato negli spelti di un palazzetto)... il coccolone diventa decisamente più digeribile! Ovviamente se scendete in criccone vedrò di prostituirmi con gli organizzatori per far "scivolare" di qualcosina l'orario di partenza in modo da venirvi incontro... ma poi la pomatina per il bruciore almeno me la dovete offrire... :smile:

sarà fatto!tutti in farmacia a comprare tonnellate di preparazioneH per zio esca!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:!::!: sveglia alle 4 del mattino!!!! miiiii
Essaggerau... diciamo che una partenza alle 6.30 dovrebbe garantirvi un arrivo tranquillo... sempre res sic stantibus... se poi otteniamo una "scivolatina"... beh, allora anche alle 7... esagerando...
Tenete conto che, a parte il pezzetto da Samassi a poco dopo Vallermosa, il resto è quasi tutto 4 corsie fino a Carbonia, con gli ultimi 15 km di statale... per arrivare a Sant'Antioco.
 

ajò nonno

Biker infernalis
http://img170.imageshack.us/img170/7848/09032008137my0.jpg[/IMG]
QUOTE]

Questa era la partenza di una primissima dh organizzata da Luca Aio' . nel 1996 credo . ha organizzato per tre anni di seguito il trofeo John Tomac , con tre gare di xc e due discese , con somma dei punti in assoluto . figatona , e.... bei ricordi quando a quei tempi pedalavo ancora discretamente ! :il-saggi:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
DH AJÒ;1899065 ha scritto:
Questa era la partenza di una primissima dh organizzata da Luca Aio' . nel 1996 credo . ha organizzato per tre anni di seguito il trofeo John Tomac , con tre gare di xc e due discese , con somma dei punti in assoluto . figatona , e.... bei ricordi quando a quei tempi pedalavo ancora discretamente ! :il-saggi:

e perchè non riorganizzare una cosa simile?
doppia gara..... discesa e xc, somma dei punti o dei tempi... boh! sarebbe una figata..... oppure qualcosa in stile up and down, in copia, uno fa la dh e l'altro xc! :-?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:mavadaviaiciapp::mò-te-pi:

Exca, sembra molto bello, farò il possibile per esserci...
Mi ricorda quei percorsi sull'altra isola nella zona di Cala Fico - Capo Sandalo
Mi tenete conto di noi nordisti che nn è una passeggiata arrivare li, roba di oltre 3 ore di guida!
:prost:

Se in Sardegna ci fosse la ferrovia, sarebbe bello garrigare i mezzi propulsivi nel tender, accomodarsi in un accogliente scompartimento con i sedili in legno, dormire fino a Casteddu ed arrivare a S.Antioco freschi come una rosa (Pellerossa permettendo...).

Senza contare la comodità al rientro, dopo le birrette defatiganti!

PuLtroppo abbiamo la sfortuna di non avere ancora a disposizione questo moderno strumento di locomozione.

Speriamo bene in SM Carlo Alberto che mi dicono sia un re illuminato...
 

antoss

Biker assatanatus
Se in Sardegna ci fosse la ferrovia, sarebbe bello garrigare i mezzi propulsivi nel tender, accomodarsi in un accogliente scompartimento con i sedili in legno, dormire fino a Casteddu ed arrivare a S.Antioco freschi come una rosa (Pellerossa permettendo...).

Senza contare la comodità al rientro, dopo le birrette defatiganti!

PuLtroppo abbiamo la sfortuna di non avere ancora a disposizione questo moderno strumento di locomozione.

Speriamo bene in SM Carlo Alberto che mi dicono sia un re illuminato...


Per il momento nn ci resta che attendere e servirci ancora dello stegosauro, anche se ho sentito dire che un certo Carlo Felice sta pensando ad una pista per il passaggio di carri trainati da cavalli...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Per il momento nn ci resta che attendere e servirci ancora dello stegosauro, anche se ho sentito dire che un certo Carlo Felice sta pensando ad una pista per il passaggio di carri trainati da cavalli...

ma se ne andiamo tutti insieme ci informiamo per la famosa diligenza collettiva di cui parliamo sempre?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ma se ne andiamo tutti insieme ci informiamo per la famosa diligenza collettiva di cui parliamo sempre?

Bello e utile sarebbe! Un viaggetto alla "nugoresa"!

Cantando canzoni da gita, all'andata, e mangiando barrette ipocaloriche e bevendo acqua e polverina.

Cantando osterie, al ritorno, e bevendo birrette e sbranando pane e salsiccia.

E magari diamo un passaggio ad un paio di turiste scandinave che stanno andando da Trattalias a Cargeghe (spesso lo fanno, in quel periodo...).

Il problema è: chi guida?...
 

antoss

Biker assatanatus
Il problema è: chi guida?...

Ajò già guido io, salite,
l'ho noleggiato con ribaltabile per quando rincasiamo...

media%5Ceditori%5Ctemp%5CSte%5CImmagini%5Cape%5Crecenti46.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Minziga... non fa a lasciarvi soli 2 secondi che spammate come vecchie comari... saggiustiziasindifuriri!!! E ALLOOOORAAAAAA??? Vi richiamo all'ordine o lo dico a Su Mod (che siamo pure goppaisi!) e vi faccio bannare tutti per un mese... CHIARO???
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oggi ulteriore giretto esplorativo, anche se i single sperimentati oggi probabilmente non faranno parte del giro del 6, ma presumibilmente veranno inseriti in una nuova escursione prevista il prossimo autunno... vedremo. Anche se nessuno ci impedisce di organizzarcelo per conto nostro anche questa primavera, se vi dovesse piacere.
Il giro di oggi partiva dal porticciolo di Sant'Antioco per svilupparsi inizialmente lungo la costa sud est (ma solo per pochi km) per poi addentrarsi nei rilievi interni che verranno percorsi il 6 (vedi foto precedenti) per poi puntare verso l'Ex Semaforo di Capo Sperone rientrando lungo la costa sud che abbiamo percorso fino al paese senza quasi toccare asfalto: tutto single o sterratine spettacolari.
La mattinata era semplicemente meravigliosa ed il mare era una tavola... e poi la natura sta praticamente esplodendo di vita e colori, che abbinati a quelli del mare hanno reso il giro fantastico.
Avrei da postare parecchie foto, ma oggi ho qualche problemino di linea... vedremo stasera... non cambiate canale... :hahaha:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Oggi ulteriore giretto esplorativo, anche se i single sperimentati oggi probabilmente non faranno parte del giro del 6, ma presumibilmente veranno inseriti in una nuova escursione prevista il prossimo autunno... vedremo. Anche se nessuno ci impedisce di organizzarcelo per conto nostro anche questa primavera, se vi dovesse piacere.
Il giro di oggi partiva dal porticciolo di Sant'Antioco per svilupparsi inizialmente lungo la costa sud est (ma solo per pochi km) per poi addentrarsi nei rilievi interni che verranno percorsi il 6 (vedi foto precedenti) per poi puntare verso l'Ex Semaforo di Capo Sperone rientrando lungo la costa sud che abbiamo percorso fino al paese senza quasi toccare asfalto: tutto single o sterratine spettacolari.
La mattinata era semplicemente meravigliosa ed il mare era una tavola... e poi la natura sta praticamente esplodendo di vita e colori, che abbinati a quelli del mare hanno reso il giro fantastico.
Avrei da postare parecchie foto, ma oggi ho qualche problemino di linea... vedremo stasera... non cambiate canale... :hahaha:

Concordo con te anche io oggi ho potuto ammirare per la 36esima volta l'esplodere della natura riuscendo ad emozionarmi..... oltre che a cadere :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Come promesso, ecco le fotine di oggi:
1)Panoramica verso Portoscuso
15032008156kz3.jpg


2) Panoramica verso l'istmo
15032008157th0.jpg


3) Panoramica verso Capo Sperone e l'isola della Vacca
15032008159af6.jpg


4) Inizio della discesa dal M. Perdas de Fogu
15032008161vo0.jpg


5) Scollinamento ad Arcus de Cannai
15032008163do3.jpg


6) Ascesa all'Ex Semaforo di Capo Sperone
15032008164ut9.jpg


7) Scorcio verso Portu Sciusciau (purtroppo non sono riuscito ad inquadrare la grotta sottostante...). Sullo sfondo si riesce ad intravedere l'isola di San Pietro.
15032008172se1.jpg


8) Panoramica dall'Ex Semaforo
15032008169cn8.jpg


9) Si scende verso la spiaggetta di Capo Sperone
15032008173uu2.jpg


10) Arriviamo finalmente al livello del mare...
15032008176pp6.jpg


11) Lungo la costa verso Est... puntiamo verso casa
15032008178mx4.jpg


12) Verso il promontorio di Peonia Rosa
15032008179qh0.jpg


13) Continuiamo sui single lungo la costa
15032008181vv2.jpg


14) Verso Torre Cannai
15032008182lh9.jpg


15) L'insenatura di Torre Cannai
15032008184ye8.jpg


16) La spiaggia di Coequaddus... si commenta da sola...
15032008186kp4.jpg


17) Il "sentiero dei gatti" con Maladroxia sullo sfondo
15032008187rk4.jpg


Ripeto, le foto dalla sesta in poi non riguardano l'uscita del 6 aprile, purtroppo organizzare un giro con partenza dal paese che arrivi fino a Capo Sperone diventa un po' troppo complicato... questa parte sarà oggetto di una seconda escursione. Sabato prossimo chiudiamo la seconda parte del percorso per il 6 passando per l'interno. Ci sarà comunque da divertirsi... he he he
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo