Tech Corner 6 accessori da avere sulla bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

gemacht

Ospite
e viaggiare leggeri senza troppe paranoie di cosa succede se... io da anni giro con solo borraccia sul telaio e un gonfia e ripara.
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
e viaggiare leggeri senza troppe paranoie di cosa succede se... io da anni giro con solo borraccia sul telaio e un gonfia e ripara.
Anche a me piacerebbe, ma nn appena mi dimentico una cosa è matematico che finisco che sono in mezzo al bosco ed ho bisogno proprio di quella cosa (falsamaglia, fascetta,valvola, pezza,vermicelli ecc) Mi sono fatto 10 km a piedi una volta, poi mi hanno insegnato che in caso di estremo bisogno se fori ad esempio (e con i tubeless è matematico che togli tutti gli spini conficcati in anni tranne 1.. che ti forerà l'unica camera che hai:paur:) puoi riempire la gomma con erba e sterpaglie e in qualche modo rientrare,,, questo sistema da nudi e crudi prima o poi lo voglio testare:loll:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche a me piacerebbe, ma nn appena mi dimentico una cosa è matematico che finisco che sono in mezzo al bosco ed ho bisogno proprio di quella cosa (falsamaglia, fascetta,valvola, pezza,vermicelli ecc) Mi sono fatto 10 km a piedi una volta, poi mi hanno insegnato che in caso di estremo bisogno se fori ad esempio (e con i tubeless è matematico che togli tutti gli spini conficcati in anni tranne 1.. che ti forerà l'unica camera che hai:paur:) puoi riempire la gomma con erba e sterpaglie e in qualche modo rientrare,,, questo sistema da nudi e crudi prima o poi lo voglio testare:loll:
Beh, l'ultima volta che ho tagliato il copertone e due vermicelli non sono bastati, sono tornato a casa grazie a un fazzoletto di carta. Infilato nel taglio ha aiutato il lattice a tappare. Dopotutto, è in cellulosa, e spesso le fibre di cellulosa vengono disperse nel lattice proprio per ostruire i tagli.
Comunque, come suggeriva qualcuno, spesso è meglio il cianoacrilato flessibile (Attack Flex o il corrispondente Bostik) della camera, soprattutto se si hanno coperture dure da levare e rimettere, o impossibili senza i cacciagomme.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Portaboracce e Vermicelli con tool per loro OK. Ma Multitool nel cannotto della forcella come quello presentato qui va si di moda, ma ha ben poco senso. Soprattutto se manca lo strumento per la catena. Meglio uno completo intascabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo