6- 20 agosto San Vito lo Capo.

ltata

Biker popularis
Ciao a tutti come molti di noi appassaionati bikers anche io ques'estate mi concederò una bella vacanza in Sicilia. Girovagando qua e la per il web ho notato dei bellissimi tracciati all'interno della Riserva dello Zingaro e mi chiedevo se ci fosse qualche biker della zona che volesse fare qualche uscita.
Fatemi sapere grazie ciao
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Ciao a tutti come molti di noi appassaionati bikers anche io ques'estate mi concederò una bella vacanza in Sicilia. Girovagando qua e la per il web ho notato dei bellissimi tracciati all'interno della Riserva dello Zingaro e mi chiedevo se ci fosse qualche biker della zona che volesse fare qualche uscita.
Fatemi sapere grazie ciao

ciao, che io sappia l'ingresso alle bici è vietato allo zingaro, prova a contattare l'ente gestore per esserne certo.

di sicuro la settimana scorsa non ci hanno fatto entrare... :i-want-t:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Il regolamento della riserva vieta l'ingresso delle bici nei sentieri....ripeto,prova a contattare l'ente gestore specificando le vostre esigenze e il numero di biker, magari fanno un'eccezione.

P.s. i "simpaticoni" del sito che hai linkato hanno utilizzato una mia foto (la prima) che non si riferisce completamente a quei luoghi ( e' stata scattata a marettimo), e quel che è peggio non hanno nè citato la fonte nè contattato l'autore.
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
... e questa è la seconda foto che mi fottono... la prima quella della locandina della gara di monte catalfano e adesso questa.. mi pare che sta diventando una prassi... adesso basta!!!
inoltre, caro ITATA, la pubblicità è ingannevole, ti pubblicizza un posto e te ne fa vedere un altro, perchè quello che si vede nella foto è un trial di marettimo che abbiamo fatto circa un anno fa con il glande.... per cui regolati di conseguenza!!!

:duello::duello::duello::duello:
 
... e questa è la seconda foto che mi fottono... la prima quella della locandina della gara di monte catalfano e adesso questa.. mi pare che sta diventando una prassi... adesso basta!!!
inoltre, caro ITATA, la pubblicità è ingannevole, ti pubblicizza un posto e te ne fa vedere un altro, perchè quello che si vede nella foto è un trial di marettimo che abbiamo fatto circa un anno fa con il glande.... per cui regolati di conseguenza!!!

:duello::duello::duello::duello:


Questa cosa è assurda, ma denunciarli in qualche maniera?
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
scusate ma da quanto leggo a questo link ci sono degli itinerari, ho anche contattao persone del lugo e mi dicono che non c'è problema.
non riesco a capire
grazie ciao

http://www.sanvitolocapoholidays.com/escursioni-bicicletta-trapani-erice-sanvitolocapo/

Le solite cose...
Se vendo una vacanza in bici allo Zingaro mica vengo a dire che non si può entrare in riserva con la bici! Forse è colpa dell'operatore che non è informato :rosik:
E poi al link scrivono:

[...] Ingresso – Gli ingressi alla riserva sono due:
– a Sud
: da Scopello – ingresso principale, attrezzato con strutture ricettive
Percorrere l’autostrada A29 Palermo-Mazara fino all’uscita per Castellammare del Golfo.
Seguire la SS 187 in direzione Trapani fino allo svincolo per Scopello.
- a Nord: da San Vito Lo Capo
Arrivare alla SS 187 come sopra indicato e svoltare allo svincolo per San Vito.
In entrambi i casi è necessario lasciare il proprio mezzo di trasporto negli appositi parcheggi e proseguire a piedi. [...]


Per togliere ogni dubbio, questo è il sito ufficiale http://www.riservazingaro.it/informa...la_riserva.asp dove trovi tutti i contatti ed un estratto del regolamento;
leggi art. 2 p.to g) Più chiaro di così!


Per il resto vale assolutamente la pena portare la bici per delle uscite quando il sole è basso nel ciel:i-want-t:
 

ltata

Biker popularis
ciao ragazzi grazie a tutti delle precisazioni specialmente relative all'aspetto della foto.
Pensate che l'admin del sito mi ha rimproverato dicendo di toglierla in quanto di sua proprieta a seguito della pubblicazione di questo articolo sul nostro blog di appassionati di mtb che ha semplicemente finalità di condivisione dei percorsi che andremo a fare.
Se avete voglia di commentare potete farlo in fondo all'articolo in modo da chiarire la cosa.

http://wildpigs.it/2011/07/30/in-mtb-nella-riserva-dello-zingaro-sicilia/

Ciao a buone vacanze a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo