5c+

soldo

Biker novus
Domenica io e tarantola partiamo all’insegna di Marciaga, un posto con una palestra di arrampicata al lago di garda.
Ci troviamo all’uscita di Affi con il grande maestro Albe e la Barbara, sua morosina, che ci accompagnano fino alla palestra.
Cerchiamo una via facile facile per partire, un 4bc, Albe la fa da primo, poi vado io, non mi sembrava poi così facile facile, ma è andata, la via Annalisa l’ho conquistata; dopo di me la fa Barbara con tanta agilità, poi è la volta di Tarantola che va su con una agilità sorprendente fino ad un certo punto, poi si blocca e torna giù.
Bene, cambiamo via: facciamo la via Carolina che è un altro 4bc, all’inizio sembra più semplice ma l’ultima parte è un po’ più impegnativa perché ci sono tanti appigli ma in realtà pochi sono buoni…
Quindi Albe decide di provare qualcosa di più impegnativo e andiamo a cercare un’altra via: arriviamo alla “saluto al sole” indicata sulla roccia con 5c+ e a guardarla effettivamente sembrava più dura delle altre due: aveva all’inizio una fessura e l’ultima parte era una bella placca liscia.
Albe, di nuovo la fa per primo, anche perché se non le faceva lui per primo…
Ma vista la difficoltà avevo pensato di non provare, anche se la curiosità era veramente tanta,
quando Albe torna giù convince la Barbara a provare,sale bene, ad un certo punto, vicino alla placca, decide di avvinghiarsi ad un albero che la aiuta tanto, poi va, fin su, e brava Barbara!!!!
Quindi chi ci prova adesso?
Mi sembrava veramente impegnativa per la mia esperienza, volevo tornare a casa con la soddisfazione di aver fatto due bellissime vie, ma è bastato un “dai prova” di Albe per farmi partire…
È stata veramente dura, quella fessura che richiedeva movimenti particolari che non avevo ancora mai fatto, poi quella placca, così liscia…ma ragazzi anche stavolta ce l’ho fatta, sono arrivata su, avrei voluto piangere dalla soddisfazione, ma mi dovevo trattenere…cosa faccio torno giù con le lacrime agli occhi??????

Abbiamo poi lasciato Marciaga e non felici della giornata Albe e la Barbara ci hanno portato a camminare in un sentiero sul Baldo ( cacchio non mi ricordo più il nome!!!) veramente mozzafiato: sentiero in costa facile ma con un panorama esagerato, non ho parole…vista del lago, gli occhi si perdervano a guardare tutti i crinali… da tornarci!!!

Siamo quindi rientrati a casa e come al solito prima di dormire si tirano le somme della giornata: FAVOLOSA.
Ma siamo proprio sicuri che oggi riuscirò a studiare?
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
:-o
Complimenti, sei proprio grintosa e leggo con piacere che sai descrivere bene le emozioni e sensazioni che si provano ad arrampicare !
Ieri abbiamo visto in diretta l'arrampicata di tarantola . . . .
indescrivibile, anche le immagini non renderebbero !
:-P :???: :eek: :smile: 8) :D :( :oops: :cry:
ciao
 

tarantola

Biker velocissimus
Ehhmm... mi sa che diano più spettacolo le mie gesta da arrampicatore improvvisato che tutti i salti che faccio con la bici :-(
Tante grazie davvero a Albe e Barbara per i loro insegnamenti, partendo dai nodi fino ad arrivare al sentiero del Ventrar (si chiama così!) che regala una delle più belle viste del lago che abbia mai avuto il piacere di ammirare.
Sono anche preoccupato di una cosa: se Soldo continua ad arrampicare così finisce che mi soffia il nickname tarantola... anzi d’ora in poi chiamatemi Soldo :-)

Brava!
p.s. io comunque tento di arrampicare.... tu quando è che ti cimenti per parcondicio in un bel sentiero Kattivo in bici? Qui nasce la sfida....
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
:cry: :cry: l'ho letto adesso e....quasi quasi mi dispiace non essere venuta con voi... (dico quasi perchè mi è piaciuto il week con i Toscani!!)

Brava Soldo.... Cioè Tarantola visto che adesso Soldo è Tarantola e Tarantola è Soldo. Perchè Soldo cioè Tarantola si arrampica bene mentre Tarantola, ora Soldo, me lo immagino bloccato.... :D Tutto chiaro???


Cmq...SOLDO :eek: :eek: :eek: Brava!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo