55ATA2: perdita di olio dallo stelo TST2

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
104
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ho una Norco Six2 con forcella Marzocchi 55 ATA2 del 2008

tutto bene fin ora... poi ieri in bike park mi sono accorto che era uscito un po di olio dallo stelo destro (quella della cartuccia tst2) pero' la forcella funzionava bene.

Ho provato a bloccarla con il pomello
TST2-icona.jpg
e ...la forcella non si blocca piu come prima ma lavora su 7/8cm di escursione (prima si bloccava quasi totalmente con circa 1/2cm di escursione). Non vorrei che il pomello di blocco si sia inavvertitamente ruotato e su qualche salto sono arrivato con la forka che era bloccata (pero' non posso essere sicuro che sia capitato proprio questo)!
Il rebound continua a funzionare (è sempre montato sullo stelo dx)

Premesso che non so come sia fatta dentro la forcella...secondo voi che cosa puo' essere capitato? Si è rotto qualcosa? O è stato uno "sfogo" di olio dovuto ad una forte compressione? Devo rabboccare (già che ci sono cambiare...) l'olio o devo mandarla in assistenza?
Grazie a tutti delle possibile risposte.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
104
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ho scritto alla Marzocchi, probabilmente la fuoriuscita d'olio è dovuta ad un forte urto con la forcella bloccata. Mi hanno mandato un'email con una scheda da compilare e rispedire a Marzocchi per aver un numero di rientro e spedire cosi' la forka in garanzia.
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
Ciao! come te stessa forcella e problema analogo..la mia ha perso 2 cm di escursione sia ad Ata chiuso che aperto. Quindi 100 e non 120 e 140 non 160. Inoltre è fuoriuscito olio dalla volvola dell'aria e ho trovato i registri tst e ata unti . Sicuramente si è rotta una qualche tenuta quindi poca roba giusto il kit paraoli nuovi credo sui 25-30 euro però visto che è in garanzia anche io ho deciso di mandarla in assiatenza. Anche perchè pare che sostituiscano l'Ata e il tst con il modello 2009. L'unica perplessità sono i tempi di assistenza, io sto aspettando il numero di autorizzazione al rientro!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
104
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Anche io dani sto aspettando il numero di rientro, ho mandato il fax ieri mattina.
Inoltre l'altra sera ho provato a gonfiare un po' l' ATA ed è fuoriuscito dell'olio grigiastro.

edit.
mi è appena arrivato il numero di rientro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo