-

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ormai si sta rasentando il ridicolo! :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:


quoto.
mi auguro che la Gunn Rita Marathon sia all'altezza del can can mediatico, altrimenti faranno davvero una gran brutta figura.
però una situazione come questa deve far riflettere, perchè significa che ormai conta più il blasone dello sponsor che l'evento stesso, ovvero bellezza e difficoltà del tracciato, l'organizzazione, l'assistenza... ecc.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
significa che ormai conta più il blasone dello sponsor che l'evento stesso, ovvero bellezza e difficoltà del tracciato, l'organizzazione, l'assistenza... ecc.
Già, proprio così.
Del resto anche la Gimondibike è entrata a far parte dell'UCI Mountain Bike Marathon Club, un circuito nato l'anno scorso che comprende 7 competizioni di prestigio organizzate tra Europa e Nuova Zelanda.
Chi mi riesce a spiegare il motivo per cui una competizione di 38 km e 90 mdsl possa essere annoverata a fianco di Marathon con kilometraggi e dislivelli quadrupli ??? (insomma, delle vere "marathon")
Mi viene da pensare che le "conoscenze" e la bravura dei pubblicitari siano qualità impareggiabili.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
trovate pubblicitarie, al mondo d'oggi bisogna vendere!
Ma quando si esagera si esagera...
io ormai son già 2 mesi che ho deciso di non parteciparvi più quest'anno perchè tutto stò GF gunn rita e montello di qua e di là mi ha già rotto le ....


e fatevi sta gara presto così ,poi ,almeno sino a settembre non mi scasserete più i ...
 

ccbu

Biker superis
trovate pubblicitarie, al mondo d'oggi bisogna vendere!
Ma quando si esagera si esagera...
io ormai son già 2 mesi che ho deciso di non parteciparvi più quest'anno perchè tutto stò GF gunn rita e montello di qua e di là mi ha già rotto le ....


e fatevi sta gara presto così ,poi ,almeno sino a settembre non mi scasserete più i ...

Ho paura che ti sbagli,
perchè dopo la gf il battage pubblicitario dell'unica organizzazione passerà ai campionati Italiani, prima quello xc a luglio e poi dh ad agosto, perciò è un miraggio quello tuo di arrivare a settembre senza più scassamento di...:cry:
 

sinusoid

Biker serius
trovate pubblicitarie, al mondo d'oggi bisogna vendere!
Ma quando si esagera si esagera...
io ormai son già 2 mesi che ho deciso di non parteciparvi più quest'anno perchè tutto stò GF gunn rita e montello di qua e di là mi ha già rotto le ....


e fatevi sta gara presto così ,poi ,almeno sino a settembre non mi scasserete più i ...

non mi pare sia esagerato organizzare bene le cose e far si che a fine giornata la maggior parte dei partecipanti torni a casa stanca di aver corso ma soddisfatta per la giornata passata in compagnia di altri bikers

o-o o-o
 

sinusoid

Biker serius
quoto.
mi auguro che la Gunn Rita Marathon sia all'altezza del can can mediatico, altrimenti faranno davvero una gran brutta figura.
però una situazione come questa deve far riflettere, perchè significa che ormai conta più il blasone dello sponsor che l'evento stesso, ovvero bellezza e difficoltà del tracciato, l'organizzazione, l'assistenza... ecc.



vieni a correre sul montello e cosi poi alla fine potrai dare un giudizio completo e certo sul valore della manifestazione

o-o o-o o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
non mi pare sia esagerato organizzare bene le cose e far si che a fine giornata la maggior parte dei partecipanti torni a casa stanca di aver corso ma soddisfatta per la giornata passata in compagnia di altri bikers

o-o o-o

Io sono venuto l'anno scorso e devo dirti che il famigerato aperitivo di benvenuto e grandissima colazione offerta è stata veramente bella...

2 fette di salame e 1/4 di bicchiere di vino sotto un ombrellone... (senza nemmeno la luce)
Mi aspettavo sotto il telone delle premiazioni qualcosa di organizzato, magari con un gruppetto locale a suonare, con la possibilità di passare 1 ora ora e mezza in compagnia, invece 30 secondi e via...

La colazione anti atleta mi ha costretto ad andare in un bar in zona a farla con un compagno di squadra...

io vi ho già dato i soldi una volta e non ve li do più...

o-oo-oo-o
 

sinusoid

Biker serius
Io sono venuto l'anno scorso e devo dirti che il famigerato aperitivo di benvenuto e grandissima colazione offerta è stata veramente bella...

2 fette di salame e 1/4 di bicchiere di vino sotto un ombrellone... (senza nemmeno la luce)
Mi aspettavo sotto il telone delle premiazioni qualcosa di organizzato, magari con un gruppetto locale a suonare, con la possibilità di passare 1 ora ora e mezza in compagnia, invece 30 secondi e via...

La colazione anti atleta mi ha costretto ad andare in un bar in zona a farla con un compagno di squadra...

io vi ho già dato i soldi una volta e non ve li do più...

o-oo-oo-o

come credi
comunque sei sempre il benvenuto

o-o
 

achille

Biker grossissimus
vieni a correre sul montello e cosi poi alla fine potrai dare un giudizio completo e certo sul valore della manifestazione

o-o o-o o-o
Ma è così difficile capire che è il modo in cui viene pubblicizzata la manifestazione che contrasta con lo spirito che aleggia nella maggioranza dei biker che frequenta il forum, probabilmente la campagna mediatica funziona per riviste specializzate, tv giornali...ma qui NO, qui esiste quel qualcosa in più quel qualcosa di magico che mette la passione per la mtb davanti a tutto.
 

ccbu

Biker superis
Ma è così difficile capire che è il modo in cui viene pubblicizzata la manifestazione che contrasta con lo spirito che aleggia nella maggioranza dei biker che frequenta il forum, probabilmente la campagna mediatica funziona per riviste specializzate, tv giornali...ma qui NO, qui esiste quel qualcosa in più quel qualcosa di magico che mette la passione per la mtb davanti a tutto.




:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma è così difficile capire che è il modo in cui viene pubblicizzata la manifestazione che contrasta con lo spirito che aleggia nella maggioranza dei biker che frequenta il forum, probabilmente la campagna mediatica funziona per riviste specializzate, tv giornali...ma qui NO, qui esiste quel qualcosa in più quel qualcosa di magico che mette la passione per la mtb davanti a tutto.
fai il prestigio, i nobili o altri circuiti dove c'è sta gara, andiamo facciamola con il nostro spirito e basta. Più se ne parla e più pubblicità si fa a loro, io vado e se arrivo anche 1 minuto dentro il tempo massimo sono contento ugualmente.
 

Allegati

  • Smile12.gif
    Smile12.gif
    1,2 KB · Visite: 106
  • in2.gif
    in2.gif
    139 bytes · Visite: 106

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
vieni a correre sul montello e cosi poi alla fine potrai dare un giudizio completo e certo sul valore della manifestazione

o-o o-o o-o

quest'anno il Montello non è nel mio calendario ed infatti non giudico il percorso non conoscendo il tracciato.
dico solo che ormai troppo spesso lo sponsor influisce in maniera determinante su avvenimenti di cui dovrebbe essere, appunto, solo sponsor.
però vi auguro di poter davvero essere all'altezza delle promesse.
o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
ho baro un fa il bischero l' importante è pedalare insieme , dai che ci si diverte come l'anno passato , ho via deeeee . (un telasei mia presa che sei arrivato dietro)

eheheh al montello per pochi secondio-o se facevamo la gara insieme poi negli ultimi km si faceva un risultato più ampio... Ovviamente a tuo favore:sumo:

no davvero io non ci sarò.
Mio fratello e il donzo secondo me però vengono...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Vero che il costo dell'iscrizione deve essere commisurato ai servizi offerti primo fra tutti la sicurezza del bikers, segnalo però che così come esistono gran fondo a buon mercato che però poi scontano in negativo sui servizi ci sono anche manifestazioni che con 18 euri offrono servizi superiori a tante altre molto più blasonate, non sempre il costo d'iscrizione trova giustificazione nella qualità dei servizi, ve lo garantisco. Ci sono manifestazioni che oltre a far pagare cifre molto inferiori non hanno nemmeno grandi sponsor se non le umili braccia di tanti volontari e la benevolenza delle Amministrazioni locali che in qualche modo contribuiscono al fine di valorizzare il loro territorio.:mò-te-pi:


Riguardo al costo di iscrizione, la stessa questione me l'ero posta anch'io quando sono entrato in contatto con Pedali di Marca: la risposta fu più o meno quella che andrò a illustrarvi....


Innanzitutto, se l'organizzazione può venire incontro agli atleti (anche economicamente) lo fa: vedasi ad esempio il diritto di prelazione a 25€ per gli iscritti 2006.

In ogni caso, comunque, tra proventi da iscrizioni e sponsorizzazioni, l'attivo è meno di quello che si possa immaginare visto tutto quello che il C.O. offre ed andrà ad offrire.

Da sottolineare il fatto che, a differenza di altri C.O. votati al lucro, Pedali di Marca da tre anni impiega i guadagni per l'organizzazione di prove cross country e, quest'anno, Campionato Italiano sia XC che Downhill: Pedali di Marca non è un lavoro dove ci si guadagna da vivere, bensì un progetto fondato esclusivamente sulla passione, sull'impegno e sul volontariato.

A questo punto viene da chiedersi se conti di più il costo o il rapporto qualità prezzo; in molte manifestazioni analoghe, infatti, i costi sono inferiori, ma molti dei servizi offerti lasciano a desiderare.

Non serve a niente mettere i cartelli "Discesa pericolosa" se poi nessuno ti tira su se cadi; al Montello nel 2006 erano presenti oltre 150 persone dislocate sul percrso, più 30 persone nei 7 punti di assistenza medica. E saranno ancora di più nel 2007 con il percorso Marathon.

Meglio speendere 20€ senza gadget, oppure 30 con un gadget che, già solo, li supera abbondantemente? L'anno scorso lo zaino Rudy Project, quest'anno...:mrgreen:

In più colazione e pranzo completo, (e sottolineo pranzo completo: non mezza banana e quattro penne stracotte !!!!!!!!!o-o )

Infine, circa 180 saranno le premiazioni: i primi 10 di ogni categoria su entrambi i percorsi.

Insomma, bisogna valutare bene se i 30 euri sono tanti "a priori", oppure è il giusto prezzo a fronte di determinati servizi, che da altre parti magari lasciano a desiderare.:nunsacci:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Qulache consiglio sulle sistemazioni alberghiere per famiglia con cane e bambino al seguito??

Ho telefonato e successivamente inviato mail come richiesto agli uffici turistici indicati sul sito ma niente....dovrebbero essereci delle offerte così mi hanno detto ma ad oggi non ho sentito più nessuno.

Mi sapete dare qualche indicazione utile?

Raffrontato alla LL il percorso com'è?

Grazie
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bene goldrake se non hai mai speso meno di 20 euro per una gara è perchè non ti sei mai guardato intorno, vieni a Cingoli, spendi meno di 20 euro, pacco gara con una polo commemorativa, una bottiglia di vino DOC, integratori ethic sport una bottiglia powerade, pasta party da abbuffo anche per moglie ed eventuale figlio, degustazione pre e post pasta party gratuita di vini della provincia e di piatti cucinati con legumi vari, 150 persone lungo il percorso, ristori, panorami mozzafiato, cronometraggio real time, l'anno scorso 715 iscritti, bus navetta gratuito da e per le docce, lavaggio bici, 3 ambulanze, partenza puntualissima, premi per i primi 10 assoluti e i primi 12 di ogni categoria cumulabili. Insomma guardarsi intorno e sperimentare:freeride:



Io quest'anno ho cominciato la stagione agonistica sul Montello
.....mi sono divertito , la bolgia non c'e' stata ....nemmeno all'inizio ,
mi sono trovato con quasi tutti gli agonisti dell'FRT ,
in piu' mi sono cuccato lo zainetto (che sto strausando) della Rudy P.
il tutto per 30 euro .
Ci si lamenta sempre , giustamente , dei tanti ...troppi soldi spesi per l'iscrizione alle gare ....ma quando poi hai qualcosa in cambio , ben venga .
Cmq io meno di 20 euro non ho mai speso per una gara , purtroMpo :sculacci:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
bene goldrake se non hai mai speso meno di 20 euro per una gara è perchè non ti sei mai guardato intorno, vieni a Cingoli, spendi meno di 20 euro, pacco gara con una polo commemorativa, una bottiglia di vino DOC, integratori ethic sport una bottiglia powerade, pasta party da abbuffo anche per moglie ed eventuale figlio, degustazione pre e post pasta party gratuita di vini della provincia e di piatti cucinati con legumi vari, 150 persone lungo il percorso, ristori, panorami mozzafiato, cronometraggio real time, l'anno scorso 715 iscritti, bus navetta gratuito da e per le docce, lavaggio bici, 3 ambulanze, partenza puntualissima, premi per i primi 10 assoluti e i primi 12 di ogni categoria cumulabili. Insomma guardarsi intorno e sperimentare:freeride:
si ma ....se vengo a Cingoli mi faccio 400km andare e 400 tornare ...800km di benza + 800 km di autostrada ....azz mi costa piu' di 100 euro:))): :))): :))): .
Cmq hai ragione anche te ...qui se ne approfittano ......calcola che pero' ank'io non sono fesso e con l'ccasione di quest'anno vado al Montello che e' a 50km da casa , mi faccio la gara e mi becco pure i guanti lunghi di cui ho bisogno perche' i vecchi mia moglie si rifiuta di rammendarli ancora :cry: .Il tutto per 25 euri:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo