52/42/30 ?? 48/38/26 ???

simplicius

Biker novus
7/11/11
11
0
0
Budapest
Visita sito
Gentili amici,

è da un pò che sono in cerca di una nuova bicletta: economica, con tutti i pro - pochi ? - e i contro - tanti ? - che tale limite comporta.

Tra i tanti modelli, dal vivo e sul web, che hanno attirato la mia attenzione mi ha incuriosito l'offerta che diverse marchi propongono con alcuni modelli di "base", almeno fino a 400 euro.

Mi riferisco a modelli da strada, ibridi, o mtb con queste guarniture:

[url]http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=1563&cat=138&pagina=4[/URL]

[url]http://www.kerekvar.ro/index.php/hu/produse/858-kenzel-shade-bx-disc/[/URL]

Non desidero assolutamente entare nel merito della bontà di questo o quel marchio piuttosto capire con il vostro aiuto se guarniture quali i modelli su indicati montano quale ragione hanno per essere proposte e per quale ciclista o per quale "sfumatura" di ciclismo.

Personalmente ho una bici da corsa degli anni 80', 52/42 appunto: uso la bici per andare a lavoro e, quando posso, pianura e colline nei weekend.

Per me la 52 in città mi risulta inutilizzabile; nel tempo libero invece è un Mistero Doloroso, una Via Crucis.

La 42 in collina.... :specc:davvero una fatica.
Cosa ne pensate allora di tali proposte?

Scegliereste una bici con tali guarniture?
Le usate? Che vantaggi vi offrono o pensate possano offrire?

Grazie a tutti e buona Pasqua da Budapest!
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Scegliereste una bici con tali guarniture?
Le usate? Che vantaggi vi offrono o pensate possano offrire?

Grazie a tutti e buona Pasqua da Budapest!

La mia bdc ha una guarnitura 52-39 ed in alcuni strappi rimpiango di non avere la compact con la 50-34, ma direi cmq che la ritengo utilizzabile.
Aggiungo che ho una cassetta 11-25, prima avevo una 11-21 con la quale soffrivo decisamente ...

Per quanto riguarda la bici da te linkate, la prima mi sembra che abbia ragione di esistere con quella guarnitura (con il 30 davanti vai dappertutto e sei hai un po' di gamba sfrutti anche il 52), mentre la seconda con un 48 davanti e le 7v mi sembra decisamente fuori luogo, specie se consideriamo che la corona piu' piccola è da 28

Augh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo