500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Sono dassato oggi dal sivende, ma ero senza bici: ribadisce la sua versione secondo cui il leggero "colpetto" metallico che si sente quando carico il peso sulla forcella bloccata è perfettamente normale, tanto che la sua mtb ha lo stesso comportamento... I suoi meccanici non si esprimono asserendo che al corso di aggiornamento sulle lefty 2011 ci è andato solo lui...
Non sono convinto, anche perchè visto il livello complessivo della bici mi sembra una pecca ridicola, anche se apparentemente incide poco sulle prestazioni della forcella. In realtà c'è un altro forum in cui lamentano un comportamento della lefty simile ma decisamente più preoccupante! http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179328.

Ciao,
ho avuto parecchie Lefty nella mia carriera... il problema NON deve esistere ed é assolutamente ridicolo ti venga detto "che é normale". Un meccanico serio e professionale DEVE intervenire e mettere a posto il problema ! No way.

See u
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao,
ho avuto parecchie Lefty nella mia carriera... il problema NON deve esistere ed é assolutamente ridicolo ti venga detto "che é normale". Un meccanico serio e professionale DEVE intervenire e mettere a posto il problema ! No way.

See u

A me tende ad avere il leggero gioco tipico delle rock shox quando viene bloccats... Cosa minima ma percepibile che faceva la mia sid, ma non ho mai avvertito sulla fox

Nessun rumore peró, devo dire però che alla mia povera lefty ho fatto fare delle cose! Per foryuna che non avevo la carbon!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ciao a tutti!!
son nuovo del forum...per cui avrò bisogno di parecchie indicazioni ...
mi è stata proposta una HI-MOD2 2011...certo fà parecchia gola...solo che ho riscontrato un sacco di differenze nel montaggio e purtroppo tutte in peggiorare :(
una breve lista :
-guarnitura FSA Afterburner 42/27 al posto della SLK
-pacco pignoni Shimano XT al posto dell'XTR
-freni Elixir Cr al posto degli XO
-piega FSA low rise in alluminio al posto della FSA SLK flat

purtroppo questo mi fà pensare che non sia una bici completa...ma che sia stata assemblata con vari pezzi dal negoziante...quindi se così fosse quale potrebbe sessere il giusto prezzo??? perchè mi sembra che andiamo ben lontani dai listini visti i componenti :(...
grazie a tutti
Luca

Grazie del confronto! State attenti ai sivende disonesti come è successo a me, che mi hanno venduto la flash con la cassetta xt anzichè xtr..

Me ne sono accorto in ritardo, sinceramentenon ci avevo neanche fatto caso, ho realizzato adesso rileggendo la lista dei componenti
 

domenicozak#79

Biker superis
proprio problemi no,ma dopo le ultime granfondo tra cui pollino-dolomiti e campitello matese, credo che l'olio si sia fritto un pò sopratutto il posteriore che con il disco da 140 riscalda certamente
Avevo intenzione di provare a vedere un pò come è la situazione,il primo cambio di pastiglie posteriore l'ho fatto.
Voi?




io non l'ho fatto ancora perchè i freni per ora sono ok penso che per fine stagione lo farò mancano ancora tre gare....cmq penso che lo farò a ottobre, ma hai chiesto perche hai avuto dei problemi?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
proprio problemi no,ma dopo le ultime granfondo tra cui pollino-dolomiti e campitello matese, credo che l'olio si sia fritto un pò sopratutto il posteriore che con il disco da 140 riscalda certamente
Avevo intenzione di provare a vedere un pò come è la situazione,il primo cambio di pastiglie posteriore l'ho fatto.
Voi?

Cambiate pastiglie anteriori e posteriori, messe delle ebc... A fine stagione faccio lo spurgo
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
proprio problemi no,ma dopo le ultime granfondo tra cui pollino-dolomiti e campitello matese, credo che l'olio si sia fritto un pò sopratutto il posteriore che con il disco da 140 riscalda certamente
Avevo intenzione di provare a vedere un pò come è la situazione,il primo cambio di pastiglie posteriore l'ho fatto.
Voi?

cavolo io ho già fatto due volte il cambio pastiglie.....
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
la guarnitura SLK ormai è quasi grigia, a forza di botte i foderi inferiori nella parte sotto sono belli segnati, in un paio di gare con la pioggia e fango il telaio si è decisamente segnato a forza di prenderlo e caricarlo sulla spalla.
 

Classifica mensile dislivello positivo