5 giugno DH marathon a SAINT-VINCENT/AO

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
qualche notizia in piu' sulla gara?
orari? location? percorso? tipo di bici da usare? è gara di federazione?
partenza dh o stile avalanche?

fatemi sapere che ci vorrei andare!

grazie!

hai detto che hai bisogno dei tuoi momenti di TRANSizione...

allora hai paura del nimis...salti troppo grossi?
che menager! che non salta...pagliaccccccioo!
sei sempre un campione qualunque sia il risultato ricordatelo!:smile:
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
... oggi gita famigliare al Col di Joux e così ho provato il percorso. Purtroppo in un paio di occasioni l'ho perso ( ma il demente sono io !!! ) ma mi sono divertito e parecchio !!! Una full da soli 140 ma non ho visto passaggi impossibili, veloce ma non pericoloso... arrivando da una prova di SuperEnduro di Domenica scorsa non c'è paragone!! bello realmente. Fattibilissimo anche dai meno esperti. Secondo me una 160/170 va più che bene ! DH pure non le trovo utilissime .
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
... oggi gita famigliare al Col di Joux e così ho provato il percorso. Purtroppo in un paio di occasioni l'ho perso ( ma il demente sono io !!! ) ma mi sono divertito e parecchio !!! Una full da soli 140 ma non ho visto passaggi impossibili, veloce ma non pericoloso... arrivando da una prova di SuperEnduro di Domenica scorsa non c'è paragone!! bello realmente. Fattibilissimo anche dai meno esperti. Secondo me una 160/170 va più che bene ! DH pure non le trovo utilissime .
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI...

Quoto, anch'io mi sono un po' perso nel finale...
Cmq pista molto bella, senza passaggi difficili, veloce nei tratti pratosi, praticamente niente da pedalare, qualche tornantino stretto, dunque ocio con le dh...
A breve posto il video che ho fatto in helmet!
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Confermo anch'io, sentieri molto veloci senza grosse difficoltà, la faccio abitualmente nei miei giri con una full da 130, fatta più volte anche con la Stambek, senza problemi....ovviamente a velocità adeguate a una front.
Pista molto divertente senza rischi!
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ecco il video.
Non prendete per buono il finale perché non credo che sia giusto (non l'ho trovato).


Al minuto 12.15'' credo che si debba andare a destra pedalare un 300/400 metri si trova una stradina sterrata si scende fino all'asfalto e si tiene la sinistra e poi ancora dopo pochi metri a sinistra, sentiero stretto in mezzo a dei rustici e giù fino al villaggio di Ecrivin, poi da li al centro paese non so dove vi faranno passare.
Ho un pessimo video del tracciato, provo a vedere se riesco a postarlo

Ok! video postato:

YouTube - tratto finale.avi


:oops:Abbiate pietà e comprensione, è uno dei miei primi video in MTB. Sto provando la camera (sony TX5) allacciata con una fascia toracica, che con le vibrazioni mi si è mossa....quindi la ripresa è orientata verso il basso a destra.
In compenso però, La mia Stambek front vi assicura un ottimo effetto shakerato!!!:smile:
Il video è cosi come è venuto senza tagli e montaggi, a quello non ci sono ancora arrivato!:pc:

:spetteguless:Lo scopo è che riusciate a capire il percorso del tratto finale della pista, dovrebbe essere questo comunque verificate anche Voi!
minuto 1.09 girare a destra
minuto 3.00 tenere la sinistra
minuto 3.06 girare a sinistra

EDIT:

al minuto 4.13 del filmato io giro a Sinistra, ma oggi andando a fare un sopralluogo, ho visto che bisogna proseguire dritti e passare in mezzo al villaggio in un percorso molto stretto e angusto, con alcune curve a 90° in mezzo alle case....attenzione!
Bye
:prost:

Ecco il video.
Non prendete per buono il finale perché non credo che sia giusto (non l'ho trovato).

Guarda al minuto 8.32, credo che ci sia la possibilità di arrivare dal sentiero che guardi alla Tua destra, se così fosse il bivio dovrebbe essere quello al minuto 6.42, ma prendi l'informazione con le molle perché anch'io passo sempre da dove sei passato tu!

e non so in gara dove vi faranno passare:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Guarda al minuto 8.32, credo che ci sia la possibilità di arrivare dal sentiero che guardi alla Tua destra, se così fosse il bivio dovrebbe essere quello al minuto 6.42, ma prendi l'informazione con le molle perché anch'io passo sempre da dove sei passato tu!

e non so in gara dove vi faranno passare:nunsacci:

Beh, domani con le prove speriamo di trovare tutto fettucciato!!!
Non vorrei trovarmi nel salotto di qualche ignaro cittadino...:smile::smile::smile:
Grazie per le info clausal!o-o
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
bella gara.
pochi partenti ma di quellli buoni direi.
pista un pò old style ma per una marathon va bene.
non si capisce ancora questa volontà della fci di fare partire gli agonisti davanti e gli amatori dietro quando vari amatori sono caldi bollenti e staccano tempi meglio degli agonisti facendo salire ancora di piu la carogna.
la gara? beh...assoluta vinta da carletto germanetto. a seguire, corrado herin, un local che non ricordo come si kiama e io...
partenza con carletto e corrado a bombazza con tratto in asfalto ai 90 all'ora!!! robe pazze...corrado passa in testa, io dietro, carletto dietro e poi gli altri 40 rider...corrado finisce giu da un burrone e rimango in testa...
arrivo lungo a una curva e mi infilano tutti e due. poi a 50 metri dall'arrivo faccio passare un local che avevo spinonato malamente in alto tenendogli la maglia da vero terone come i calciatore. sorry...

per le classifche guarda su mtbnews
da rifare

ora pensiamo a bardonecchia! fuoco e fiamme!!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
bella gara.
pochi partenti ma di quellli buoni direi.
pista un pò old style ma per una marathon va bene.
non si capisce ancora questa volontà della fci di fare partire gli agonisti davanti e gli amatori dietro quando vari amatori sono caldi bollenti e staccano tempi meglio degli agonisti facendo salire ancora di piu la carogna.
la gara? beh...assoluta vinta da carletto germanetto. a seguire, corrado herin, un local che non ricordo come si kiama e io...
partenza con carletto e corrado a bombazza con tratto in asfalto ai 90 all'ora!!! robe pazze...corrado passa in testa, io dietro, carletto dietro e poi gli altri 40 rider...corrado finisce giu da un burrone e rimango in testa...
arrivo lungo a una curva e mi infilano tutti e due. poi a 50 metri dall'arrivo faccio passare un local che avevo spinonato malamente in alto tenendogli la maglia da vero terone come i calciatore. sorry...

per le classifche guarda su mtbnews
da rifare

ora pensiamo a bardonecchia! fuoco e fiamme!!

non c'è niente da fare il lupo perde il pelo ma non il vizio.................a bardo ti akkappottiiiiiiiiiiiiiiiiii :smile::smile::smile:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella giornata, mi sono veramente divertito!
Note positive: il percorso, il sole, il kebab a pranzo, la birra un minuto prima di partire, il sorpasso di 4 concorrenti nel tratto pedalato (solitamente succede il contrario :hahaha:)
Note negative: la mia prestazione (forse non era il caso di bere la birra:hahaha:) le risalite (una fatta nel cassone chiuso del camion, quando siamo arrivati al colle eravamo rintronati come bradipi) il mio freno anteriore che è entrato in sciopero nel bel mezzo del boschetto, il primo tornantino a destra ( eravamo in 30 nello spazio di 3 metri), il mio guanto destro, che si è dato per disperso...:nunsacci:
Io ho impiegato 18 minuti e qualcosa, peccato perché in prova mi ero cronometrato e stavo sotto i 17...:nunsacci:
Vabbè, prossima gara, desarpabike a pila, 2150 metri di dislivello...E quella è molto più tosta...Però sto giro mi alleno un attimino và...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo