• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5 giorni sull'Isola d'Elba

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Credo che tu parli della GTE che è, o meglio dovrebbe essere, il sentiero che attraversa l'Elba da est a ovest, da Cavo fino all' altro lato dell'isola. Dico "dovrebbe" perchè la segnalazione è piuttosto aleatoria, ed all'altezza delle cave di Colle Reciso si interrompe sul ciglio di scavo Diciamo che l'escursionismo non è al centro dei pensieri dell'APT e degli operatori turistici...

Occhio che nelle miniere non hanno molto piacere a vedere estranei, per ovvi motivi di responsabilità; Marco ed i canadesi avaveno l'autorizzazione per entrare

Le discese del Semaforo e di Pomonte sono proprio alle pendici del Capanne, la prima l'abbiamo fatto per il ToscoRaduno 2007, l'itinerario è anche nei vecchi Roadbook.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
74
0
Montegrappa
Visita sito

Autorizzazioni ? se non è proibito non mi diverto !
GTE mi sembra piu corretto.
Poi ho trovato un Single che andava dalla biodola fino a portoferraio.
Una figata, peccato sia stata corta. veloce con roccioni a forma di gradoni di 50cm.... da prendere a tutta
Per poi arrivare a sansone e li godersi il paesaggio con il sorriso da cretino tippico da grande soddisfazione......... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
che belle foto e soprattutto bella la location delle Miniere. Ci sono stato diverse volte in escursione con l'Università quando studiavo Geologia. Bei tempi (son passati + di 20 anni ....). Bravo Marco! e Grande il nostro Sembola in mezzo ai Canadesi!!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Ste due foto sono una vera gioia per i miei occhi!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
74
0
Montegrappa
Visita sito
le foto non sono all'altezza di Voi grandi. ma spero rendano un po l'idea
 

Allegati

  • DSC03763.jpg
    50,6 KB · Visite: 166
  • DSC03943.jpg
    58,5 KB · Visite: 187
  • DSC03952.jpg
    52 KB · Visite: 147

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ah, quanto mi manca ...

se penso che la discesa su Pomonte l'ho fatta con la front a sella alta ... ovviamente cappottando e atterrando piatto su uno di quei bei lastroni
 

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
Fa una certa impressione vedere dei paesaggi cosi...e poi scoprire che sono italiani..e che si trovano a non molti km da te!!! Complimenti al/ai fotografi!!!!!XD!!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
L'Elba e' bellissima,io ci son stato a giugno e ho girato per 3 4 giorni e ogni volta era una strada nuova per andare in spiaggia!...
E' piena zeppa di sentierini e verso la zona di capoliveri ci sono delle bellle discese con parecchie curve scavate dai vari biker locali!
non vedo l'ora di tornarci l'estate prossima. voglio confermare le foto scattate da marco!!!!
In piu' colgo l'occasione di salutare tutti coloro che ho incontrato e che ci hanno assistito nella lettura della cartina!!!eheheh!!! grazie grazie grazie anche delle foto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo