5 DH top di sempre

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
1- Ancillotti 2010
2- Ancillotti 2009
3- Ancillotti 2008
4- Ancillotti 2007
5- Santacruz V10


Sono d'accordo pienamente.
Prendete un'Ancillotti del 2004 (!) e se avete la manetta vi piazzate nei primi 20 nel Circuito Nazionale.
Non credo che con molte altre bici si posa dire lo stesso, e questo al di là di simpatie od antipatie personali con i sig.ri Ancillotti.

Poi, per qualcuno che ha scritto precedentemente, FACCIAMO UN PO MENO I SACCENTI, siamo qui per fare quattro chiacchiere, ma non è il caso di tirarsela più di tanto perchè si conosce qualche modello buono per la rottamazione.

Hil va più piano e solo il buon Dio sa perchè. Per me è la bici, pel qualcuno sono gli altri (tutti insieme!) che di colpo si sono messi ad andare più forte di lui...pace, ognuno la pensa un po' come vuole, no?

sul Demo 8(visto che cmq smuove gli animi):
dato che l'ho usato, so come va.
Chi ha manetta lo fa viaggiare (1 nome...Gambirasio), ma di bici migliori ce n'è davvero tante. In più ha le quote del telaio sballate completamente, andatevi a cercare le specifiche di carro posteriore e carro anteriore su taglia M, poi confrontetele con quelle di qualsiasi altro telaio da dh.
Il carro ant è 8-10 centimetri (e nn dico millimetri!) più lungo di qualsiasi altra bici, all'inverso il discorso per il carro post.
Provate a farla girare nello stretto...:smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sono d'accordo pienamente.
Prendete un'Ancillotti del 2004 (!) e se avete la manetta vi piazzate nei primi 20 nel Circuito Nazionale.
Non credo che con molte altre bici si posa dire lo stesso, e questo al di là di simpatie od antipatie personali con i sig.ri Ancillotti.

Poi, per qualcuno che ha scritto precedentemente, FACCIAMO UN PO MENO I SACCENTI, siamo qui per fare quattro chiacchiere, ci si può anche sfottere e sparare "cannonate" se si vuole, ma non è il caso di tirarsela più di tanto perchè si conosce qualche modello buono per la rottamazione.

sul Demo 8(visto che cmq smuove gli animi):
dato che l'ho usato, so come va.
Chi ha manetta lo fa viaggiare (1 nome...Gambirasio), ma di bici migliori ce n'è davvero tante. In più ha le quote del telaio sballate completamente, andatevi a cercare le specifiche di carro posteriore e carro anteriore su taglia M, poi confrontetele con quelle di qualsiasi altro telaio da dh.
Il carro ant è 8-10 centimetri (e nn dico millimetri!) più lungo di qualsiasi altra bici, all'inverso il discorso per il carro post.
Provate a farla girare nello stretto...:smile:

Se ci ho fatto girare la DEMO 9, che non è proprio una bici da DH, nello stretto, riuscirei a farci girare pure una DEMO 8 moderna...:il-saggi:

Certo è che dire va meno bene edi altre è una cosa ma dire che è un cancellone è un'altra!

E non dimentichiamoci che è una bici da FR che si presta alla DH...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Se ci ho fatto girare la DEMO 9, che non è proprio una bici da DH, nello stretto, riuscirei a farci girare pure una DEMO 8 moderna...:il-saggi:

Certo è che dire va meno bene edi altre è una cosa ma dire che è un cancellone è un'altra!

E non dimentichiamoci che è una bici da FR che si presta alla DH...
e on dimentichiamoci che pur essendo stata attualizzata, è comunque un progetto che risale al 2002-2003...forse sarebbe l'ora di creare qualcosa di + specifico da parte di specy...detto questo...demo 8 gran bici...ma come già detto, ce ne sono di molto meglio...IMHO :prost:
 

tagliatofuori

Biker novus
24/9/06
14
0
0
Frossasco
Visita sito
Se ci ho fatto girare la DEMO 9, che non è proprio una bici da DH, nello stretto, riuscirei a farci girare pure una DEMO 8 moderna...:il-saggi:

Certo è che dire va meno bene edi altre è una cosa ma dire che è un cancellone è un'altra!

E non dimentichiamoci che è una bici da FR che si presta alla DH...


Demo 8 moderna?????

Cmq è vero, la demo 8 taglia M è 30 mm piu lunga del vecchio demo 9 taglia L... e oltretutto ha il carro post molto più corto del demo9, la differenza sull'anteriore supera quindi i 50 mm!!!
E già il demo 9 era considerato lungo e cancelloso oltremodo...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
on dimentichiamoci che pur essendo stata attualizzata, è comunque un progetto che risale al 2002-2003...forse sarebbe l'ora di creare qualcosa di + specifico da parte di specy...detto questo...demo 8 gran bici...ma come già detto, ce ne sono di molto meglio...IMHO :prost:

Se funziona perche cambiare scusa! io resto del parere che come carro ha del buon potenziale rispetto a tante altre
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nella mia profonda ignoranza (e facendo una classifica personale per anni):
- 2005: Ventana el Cuervo
- 2006: Sunday
- 2007: Turner dhr
- 2008: V10
- 2009: 951

Credo che il teorico possessore di queste bighe, negli anni indicati, avrebbero suscitato invidia infinita.

Faccio anche l'esercizio comico di modificare le date, inserendo il motivo per cui a mio parere fuori da quegli anni non sono più "assolutamente invidiabili":

- dopo il 2005: Ventana el Cuervo = "nooo...quel cancellone???"
- dopo il 2006: Sunday = "naaaa...ci corre una donna! dopo il 2008: noo...Hill non ci corre più"
- dopo il 2007: Turner dhr = "nooo...quel cancellone???"
- dopo il 2008: V10 = "nooo...ce l'anno tutti"
- dopo il 2009: 951 = "nooo...ce l'ha Marcio!!!"

:-)

Però, avendo la possibilità teorica ed improbabile di portarsi sempre dietro, su ogni tracciato, uno dei fratelli Ancillotti, la DHP diventa la mia preferita per ogni anno citato (prima del 2005 non sapevo cosa fosse la DH...;-)...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo