5.2 2013 vs 5.3 2013

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Non sono esperto, la 5.3 me la sto studiando da un po e devo dire che è una entry moooolto completa, se 100 euro per te non sono un grosso sforzo io prenderei la 5.3 perchè credo che sia una bici di tutto rispetto per chi inizia, ma contemporaneamente se la cosa ti prende per qualche anno non hai bisogno di spendere altri soldi. Invece se prendi la 5.2 e la cosa ti prende dopo un anno di certo sentirai la necessità di spostarti su qualcosa di più carrozzato e la 5.2 la venderesti a poco rimettendoci un bel po si soldini, ciao!!
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
forma, geometrie.....il telaio della 5.3 è un telaio da mtb classico, quello della 5.2, anche se la considerano mtb, più votato al cicloturismo...il materiale è lo stesso sì...sono entrambi in alluminio
big_800PX_74046914.jpg


big_800PX_75810775.jpg


si vede al volo....


si ok si vede nettamente, ma in termini di prestazioni fra le due vuol dire che con la 5.3 volo e con l'altra faccio turismo? solo per capire...
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
si ok si vede nettamente, ma in termini di prestazioni fra le due vuol dire che con la 5.3 volo e con l'altra faccio turismo? solo per capire...

la 5.3 ha una forcella migliore, ti permette di fare sterrati leggermente più impegnativi, la nona marcia ti fa continuare a pedalare anche a 50 km/h (con le 8v non so), il freno dietro ha più presa essendo a disco ma su strada non lo noteresti se non in discesa o sul bagnato, a mio avviso queste sono le principali differenze :nunsacci: oltre al telaio ovviamente :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si ok si vede nettamente, ma in termini di prestazioni fra le due vuol dire che con la 5.3 volo e con l'altra faccio turismo? solo per capire...

se non pedali non voli neanche con le bici da 5.000€. detto questo si può andare con tutto dappertutto. io la 5.2 la vedo come una bici per asfalto, strade bianche e sterratini leggeri e non solo per il telaio ma per tutto l'insieme, forcella in primis. con la 5.3 ci si può spostare già su percorsi più impegnativi pur rimanendo una mtb entry entry level....
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
la 5.3 ha una forcella migliore, ti permette di fare sterrati leggermente più impegnativi, la nona marcia ti fa continuare a pedalare anche a 50 km/h (con le 8v non so), il freno dietro ha più presa essendo a disco ma su strada non lo noteresti se non in discesa o sul bagnato, a mio avviso queste sono le principali differenze :nunsacci: oltre al telaio ovviamente :D

se non pedali non voli neanche con le bici da 5.000€. detto questo si può andare con tutto dappertutto. io la 5.2 la vedo come una bici per asfalto, strade bianche e sterratini leggeri e non solo per il telaio ma per tutto l'insieme, forcella in primis. con la 5.3 ci si può spostare già su percorsi più impegnativi pur rimanendo una mtb entry entry level....

ok ragazzi adesso ho capito, grazie a tutti dei consigli..:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo