5° trofeo "papaperta"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
Eccoci arrivati alla quinta edizione del trofeo papaperta il 17/06/2012 ore 09:00 presso la meravigliosa location masseria papaperta la quale da il nome si terra' la gara non agonistica di cross country che si sviluppera' come di consueto all'interno della proprieta' su ennesimo percorso rivisitato dall'amico piero d. Si prevede la realizzazione di un tracciato che sviluppa all'incirca sette chilometri con tratti soliti e consolidati con aggiunta di spettacolari nuovi tratti da non perdere.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
come ogni anno info e prenotazioni al 3924704020. le iscrizioni in loco a partire dalle sette del mattino di domenica 17 giugno.
casco obbligatorio non dimenticatelo.
per chi volesse rimanere in zona c'è l'oppurtunità di pranzare presso il ristorante della location prenotando direttamente, info e numeri più in la.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
.....grandii, è pensare che piero dava in forse la realizzazione per quest'anno!

Metti una pagina FB, così aumenta la visibilità!


abbiamo avuto grosse difficolta, qualcuna ancora da superare ma a buon punto, l'aspetto economico sicuramente come per le scorse edizioni ci vincola un po ma i soliti che lavorano vogliono questa gara e grazie alla collaborazione di due gruppi ciclistici di putignano "Macelleria Mino & Elena" e "Le Mine Vaganti" faremo tutto il possibile per rendere questo evento sempre più bello.
per FB sarà fatto a breve appena pronto il manifesto.
voi fateci pubblicità
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
i lavori proseguono anche sotto la pioggia.
piero ha realizzato tre nuovi tratti molto tecnici per esaltare chi ama i "single track".
il percorso variato si estenderà per circa 8/9 Km da percorrere sempre tre volte.
la partenza resta una incognita, si sta cercando di risolvere il problema del primo imbottigliamento spostandola in un tratto ampio e in salita per creare una prima selezione senza rallentare tutto il serpentone che potrebbe transitare nel settore arrivo con una buona andatura e magari la possibilità di effettuare sorpassi
questa soluzione porterebbe a differenziare partenza ed arrivo cosa non proprio negativa se si considera il vantaggio che se ne trae.
accettiamo consigli da chi come voi la gara la fa.
grazie come sempre per la collaborazione.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ottimo. L'idea di differenziare la partenza è buona.
Si potrebbe sfruttare, se possibile, lo spiazzo dove c'erano le rampe . La partenza potrebbe avvenire da li sotto...riprendendo poi gia' al primo passaggio, il percorso classico.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
sarà possibile iscriversi a partire dal 01/06/2012 a putignano presso Macelleria Mino & elenana via noci, 52 e presso Tekno Bike v.le c. colombo. 34/36
per i monori è obbligo la firma sulla liberatoria di un genitore e chi ne fa le veci.
qust'anno la quota di iscrizione è di € 12,00.
ci sarà come di consueto il pacco gara per gli atleti ed un rinfresco per tutti.
stiamo organizzando una grigliata per chi volesse trattenersi in zona (a qualche chilometro dal circuito) a pranzo con la famiglia con una piccola spesa procapite.
vi aggiorno appena pronti tutti i dettagli
 

biker85

Biker novus
24/5/12
1
0
0
puglia
Visita sito
Caro " Paolo " ma perchè non collabori con un associazione affiliata alla FCI ed apri la gara anche agli agonisti ?

Sono anni che nel territorio tra putignano / noci / alberobello / monopoli /castellana manca una gara amatoriale in mtb.

In passato c'erano molto di più e soprattutto le persone che garaggiano in zona ci sono e devono spostarsi di molte per fare questo tipo di gare.

Vedrai che vengono almeno 400 persone se fai una gara per escursionisti e per gli amatori.

A putignano comunque c'è la associazione degli ASD AMATORI affiliata alla FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA se ti interessa.
Ed anchè negli altri comuni citati ci sono.


Il mio è solo un consiglio , il percorso che prepari si adatta bene. Se contatti qualcuno di qualche associazione sono sicurò che sarà un bell'esperimento.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
Caro " Paolo " ma perchè non collabori con un associazione affiliata alla FCI ed apri la gara anche agli agonisti ?

Sono anni che nel territorio tra putignano / noci / alberobello / monopoli /castellana manca una gara amatoriale in mtb.

In passato c'erano molto di più e soprattutto le persone che garaggiano in zona ci sono e devono spostarsi di molte per fare questo tipo di gare.

Vedrai che vengono almeno 400 persone se fai una gara per escursionisti e per gli amatori.

A putignano comunque c'è la associazione degli ASD AMATORI affiliata alla FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA se ti interessa.
Ed anchè negli altri comuni citati ci sono.


Il mio è solo un consiglio , il percorso che prepari si adatta bene. Se contatti qualcuno di qualche associazione sono sicurò che sarà un bell'esperimento.

premesso che come associazione siamo anche stati affiliati alla federazione anche se poi erano solo spese xchè nessuno di noi è interessato al tesseramento e non è nostra volontà ad oggi aprire l'associazione a nuovi soci quindi si è deciso di restare solo iscritti all'albo poi si vedrà.
x quanto riguarda l'apetto agonistico ......... tengo a sottolineare che mi sarei aspettato il contrario e cioè che qualcuno si interessasse a noi.
organizziamo questa gara non agonistica per pura passione e divertimento pensavo che a qualcuno con più esperienza nel settore agonistico la cosa potesse interessare e fino a ieri nulla. oggi sono stato contattato da chi è seriamente interessato a far di questo evento qualcosa di più e ho conosciuto chi vuole realizzare in loco una gara agonistica x il prossimo anno.
quindi sicuramente il trofeo Papaperta in MTB continuerà magari all'interno di qualche bella manifestazione e sicuramente una data per gara agonistica sarà messa in piedi.
vi terrò aggiornati non appena la cosa diventa certa.
grazie comunque dei consigli ne ho/abbiamo bisogno.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
....Io lascerei tuto così com'è! Il bello di questa manifestazione stà proprio nel fatto ke NON è agonistica, ma aperta a tutti....con il vero spirito della mtb di incontrarsi e divertirsi.
Secondo te, in un contesto ufficiale, ci sarebbe la stessa spensieratezza vissuta sino allo scorso anno?.........
Ne ho girate di gare varie, è posso garantire ke quando entra in gioco l'ufficialità e l'agonismo....addio divertimento; testa bassa e guai a non darmi quel ke mi spetta!

Auguri!
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
....Io lascerei tuto così com'è! Il bello di questa manifestazione stà proprio nel fatto ke NON è agonistica, ma aperta a tutti....con il vero spirito della mtb di incontrarsi e divertirsi.
Secondo te, in un contesto ufficiale, ci sarebbe la stessa spensieratezza vissuta sino allo scorso anno?.........
Ne ho girate di gare varie, è posso garantire ke quando entra in gioco l'ufficialità e l'agonismo....addio divertimento; testa bassa e guai a non darmi quel ke mi spetta!

Auguri!

appunto dicevo ... porteremo avanti il trofeo papaperta per nostro conto e se le cose vanno organizzeremo "anche" una gara ufficiale, sempre che la proprietà acconsenta visto che il tutto si svolge all'interno di una proprietà privata, fatto salva eccezione per il tratto canale acquedotto e ritorno viottolo comunale.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
che bel percorso quest'anno. ho trascorso qualche ora lungo il tracciato, devo dire che Piero si sta impegnando per fare qualcosa di strepitoso e ci riuscirà. sia la partenza che il primo imbottigliamento sulle due salitine sembra essere risolto. il percorso resta identico solo in alcuni tratti ha apportato varianti ovunque lasciando solo lo stretto necessario e tratti di collegamento nel seminato. il percorso oggi ancora non è praticabile ma già da l'idea, sarà pronto per i primi di giugno chiedo solo a quanti si affacceranno di evitare il transito lungo la masseria. ribadisco che è proprietà privata.
grazia a quanti collaboreranno
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
per chi fosse interessato, dopo la gara ci ritroviamo tutti presso altro sito (presso il viale autodromo distante da papaperte qualche chilometro, sempre a putignano) per mangiare in allegria.
stiamo organizzando pizze, arrosto e musica a pranzo con la modica cifra di € 15,00 per adulti € 10,00 per i ragazzini € 0 per bambini diciamo fino a sette/otto anni. si potranno degustare pizze cotte in forno a legna e carni scelte alla brace con bruschettata finale, non mancheranno bevande frutta e dolci.
l'adesione ed il pagamento anticipato è obbligatorio entro e non oltre il 13/06/2012 questo per permetterci di fare la giusta spesa riducendo al minimo il rischio di mangiar tanto o rimanere a digiuno.
info e prenotazioni presso la macelleria mino elena via noci 52 putignano cell. mino 330870392 paolo 3924704020
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
notizia dell'ultim'ora: il cronometraggio sarà effettuato e garantito dal personale di "TEMPOGARA" questo ci permetterà di stilare la classifica finale in tempo reale e senza errori.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
il percorso è ancora in fase di definizione per piccoli tratti ma si può già dire che il tracciato è circa 8.500 metri.
domenica mattina sarà tutto segnalato e percorribile naturalmente chiedo a chi volesse provare di fare molta attenzioni sia x se stessi che x chi ancora ci lavora è capitato di vedermi arrivare addosso dei ciclisti che oltretutto andavano contromano.
grazie x la collaborazione
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
ultimissime siamo agli sgoccioli grazie alla collaborazione dicolleghi ciclisti dei gruppi MINO & ELENA e de "LE MINE VAGANTI" di putignano siamo riusciti a terminare gli impegni in anticipo.
ancora poco e potremo dare il via al 5° Trofeo.
è sicuramente motivo di orgoglio aver potuto dare continuità ma lo è soprattutto sapere che possiamo contare su molti di voi.
sabato dalle sei del mattino saremo li a verificare che tutto sia in ordine e a dare le giuste indicazioni a quanti vorranno provare.
in questi ultimi giorni ho visto molti appassionati addentrarsi e cimentarsi in simulazioni di gara ed abbiamo verificato che il giro medio è di circa 30 minuti quindi presumo che dando lo start puntuale alle ore 09:00 l'arrivo del primo potrebbe essere per le 10:15 e dell'ultimo alle 10:45.
la premiazione è prevista nell'immediatezza diciamo per le ore 11:00 massimo grazie alla presenza del personale di "TEMPOGARA" che provvederanno a cronometrare e stilare leclassifiche in tempo reale.
ore 12:00 saluti e baci e tutti quelli che vorranno a pranzo con noi presso altro sito non molto distante dove gli amici del gruppo "La Uacezza" ci aspetteranno per "pizza arrosto e musica" per completare la giornata al meglio.
un grazie a "MTB FORUM" che ci permette di pubblicizzare l'evento in totale forma gratuita ed a quanti avranno il piacere di parteciparvi.
un grazie anche a chi semplicemente legge in silenzio.
 

Classifica mensile dislivello positivo