5° prova finale Circuito DH Nord Est 2008 (Valida come campionato VENETO )

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Sono stato su oggi a vedere il lavoro che stanno facendo i ragazzi e stanno lavorando parecchio a pulire il percorso.
Mi dicevano che non dovrebbero esserci problemi con il rally anche perche corrono su a Rubbio.
Mi hanno riferito che domenica scorsa c'erano parecchi a girara e che qualcuno alla fine del percorso che si passa vecinissimi alla casa pensava di essere a MONZA come sempre la mamma degl'imbecilli e sempre incinta.
LI BISOGNA ANDARE PIANO TEMPO FA' C'E' STATO UN INCIDENTE ANCHE PERCHE CI SONO BIMBI, E UN MARCIAPIEDE NON FA DIVENTARE CAMPIONI DEL MONDO.
OKKKIO

Ci daranno sabato 4 ottobre alle 17.30 la disponibilità agli impianti sportivi di docce e i bagni.
Lcampeggio sarà sul campo di cacietto ed il pavimento è in cemeto quindi martello pneumatico per i picchetti
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Sono stato su oggi a vedere il lavoro che stanno facendo i ragazzi e stanno lavorando parecchio a pulire il percorso.
Mi dicevano che non dovrebbero esserci problemi con il rally anche perche corrono su a Rubbio.
Mi hanno riferito che domenica scorsa c'erano parecchi a girara e che qualcuno alla fine del percorso che si passa vecinissimi alla casa pensava di essere a MONZA come sempre la mamma degl'imbecilli e sempre incinta.
LI BISOGNA ANDARE PIANO TEMPO FA' C'E' STATO UN INCIDENTE ANCHE PERCHE CI SONO BIMBI, E UN MARCIAPIEDE NON FA DIVENTARE CAMPIONI DEL MONDO.
OKKKIO

Al parcheggio ci daranno sabato 4 ottobre alle 17.30 la disponibilità agli impianti sportivi le doccie e i bagni.

bello..peccato non esserci...
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
49
vicenza
Visita sito
è tutta una tattica per depistare, la pista è veramente bella ci sono stato domenica e l'hanno pulita alla grande, bravi ragazzi, un bel misto tra tecnico, pietre e tratti veloci, ok ce la salita ma ci vuole qualcosa che spezzi quella goduria!
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ecco i riferimenti per trovare la pista
strada provinciale 73 Campesana
Contrà S.Eusebio (Bassano del Grappa (Vi)
arrivate davanti al Ristorante La Corte, dalla parte opposta della provinciale c'è via Contrà Corte S.Eusebio li verranno messi i gazzebo.
Piu avanti a destra dopo la chiesa c'è il centro sportivo con docce e lavaggio bici disponibili da sabato 4 dopo le 17,30
Mai contenti troppo veloce troppo tecnico troppa discesa :)
Il percorso è carino come descritto sopra nelle altre risposte c'è un pò di tutto.
In piu domenica e sabato non ci sono le chicane mobili a 2 gambe, daltronde ieri essendo aperto ai pedoni si trovava gente a piedi
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ecco i riferimenti per trovare la pista
strada provinciale 73 Campesana
Contrà S.Eusebio (Bassano del Grappa (Vi)
arrivate davanti al Ristorante La Corte, dalla parte opposta della provinciale c'è via Contrà Corte S.Eusebio li verranno messi i gazzebo.
Piu avanti a destra dopo la chiesa c'è il centro sportivo con docce e lavaggio bici disponibili da sabato 4 dopo le 17,30
Mai contenti troppo veloce troppo tecnico troppa discesa :)
Il percorso è carino come descritto sopra nelle altre risposte c'è un pò di tutto.
In piu domenica e sabato non ci sono le chicane mobili a 2 gambe, daltronde ieri essendo aperto ai pedoni si trovava gente a piedi


Vedi Mauro, a volte sarebbe il caso di mettersi "dall'altra parte". Mi spiego: anch'io ieri ero sul tracciato, me lo son fatto a piedi prima in salita e poi in discesa. Come ho già detto a Michele, le situazioni di pericolo che ho visto sono state TANTE! Famigliole con bambini piccoli, gruppetti di anziani, coppiette a braccetto... del resto il sentiero era aperto al pubblico ed in un bel pomeriggio di domenica d'autunno è normale che sia così! Sai una cosa? Non me la son sentita di dar torto ai pedoni! Il tracciato è chiuso al pubblico? Ok, si scende a manetta. Il tracciato è aperto? Si scende considerando di doversi fermare IN SICUREZZA dopo ogni curva! Ieri non ho visto questo. Purtroppo dobbiamo fare i conti con chi ci vede come degli scavezzacollo da eliminare, evitiamo di dare motivo per farlo!
Per quanto riguarda il percorso che dire, bello bello bello! Gran lavoro dei ragazzi, ma quanto è pericoloso! In certi punti è SEVERAMENTE VIETATO sbagliare, salti nel vuoto e filo spinato non lo perdonerebbero! Del resto non credo sia possibile porvi rimedio. Vabbè, correremo in una pista molto australian-style!
 

Pippoz

Biker serius
MAh...non sono d'accordissimo con mtt, ieri idem mi sono fatto il percorso in discesa e a piedi in salita...alla fine logicamente non si può provare il percorso a tutta è aperto al pubblico e bisogna tener conto di questo ma alla fine all'inizio uno prova più per vedere le difficoltà del percorso che per limare da subito i tempi...per quanto riguarda discorso pericolosità in sé devo dire che non mi sembra per niente pericoloso, io premetto che sono un fifone e un lentone ma difficoltà tecniche non ne ho viste, l'unica difficoltà è il muretto ma direi solo questione di come ci entri, per il resto il toboga in generale è si veloce ma tante curve veloci sono dalla parte del bosco quindi più sicure, le altre che danno sull'esterno eh vabbé che ci vuoi fare male che vada ruzzoli un pò in discesa ma è abbastanza aperto non vedo grandi pericoli...il filo spinato e i paletti di metallo che sostengono i tronchi di basamento del sentiero li ho visti anch'io ma (tocco ferro) le probabilità che uno si scaraventi su quei tratti che sono aperti o di rettilineo per me sono veramente poche, voglio dire è più facile che uno cada sul muro che non sul rettilineo a fianco ai cavalli col filo...e poi in fondo alla fine qualche rischio ci sta altrimenti andavo a giocare a calcio...salti non ce ne sono, c'è un muro solo....per dire personalmente i regionali a valsanzibio mi sembravano all'epoca ben più pericolosi...non so rimango dell'idea che il percorso secondo me è molto bello, il mio problema maggiore credo sarà piano come vado arrivare in cima alla salita col mezzo!!aha
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Sono stato su oggi a vedere il lavoro che stanno facendo i ragazzi e stanno lavorando parecchio a pulire il percorso.
Mi dicevano che non dovrebbero esserci problemi con il rally anche perche corrono su a Rubbio.
Mi hanno riferito che domenica scorsa c'erano parecchi a girara e che qualcuno alla fine del percorso che si passa vecinissimi alla casa pensava di essere a MONZA come sempre la mamma degl'imbecilli e sempre incinta.
LI BISOGNA ANDARE PIANO TEMPO FA' C'E' STATO UN INCIDENTE ANCHE PERCHE CI SONO BIMBI, E UN MARCIAPIEDE NON FA DIVENTARE CAMPIONI DEL MONDO.
OKKKIO

Ci daranno sabato 4 ottobre alle 17.30 la disponibilità agli impianti sportivi di docce e i bagni.
Lcampeggio sarà sul campo di cacietto ed il pavimento è in cemeto quindi martello pneumatico per i picchetti

Come puoi leggere sopra la mia prima regola quando organizzo e corro è rispetto per i pedoni.
La mia era una battuta scherzosa sulle chicane a due gambe, perche ieri mi sono incazzato con uno dei miei amici perche si è trovato dopo una curva dei bimbi ed il padre e la situazione era rischiosa. Sapendo che il percorso è aperto a tutti bisogna andare con cautela fermandosi e facendo passare i pedoni.
Mi metto sempre dalla parte dei piu deboli per capire come evitare discussioni ed incidenti.
Al solo pensiero di fare male a qualcuno mi fa stare male.
Purtroppo il comportamento di alcuni rovina l'immagine che possono avere di noi, facendoci passare per dei deficienti che non rispettano nulla con la conseguenza che non ci farebbero piu correre.
Chi mi conosce sa quanto rispetti il prossimo.
Per i punti pericolosi come filo spinato paletti ho già parlato con i ragazzi che per sabato tutto sia già apposto
 

Pippoz

Biker serius
Per i downhillers che frequentano facebook mi sono permesso di postare anche lì le info della gara..più gente c'è più ci si diverte e più pubblicità facciamo alla downhill responsabile.Speriamo che il tempo sia clemente come questo weekend!!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...il discorso sarebbe lungo...Diciamo che non sarebbe male riuscire, un giorno, ad avere un paio di tracciati solo x mtb, con tutti i sentieri che ci sono per pedoni in zona non credo sarebbe impossibile, certo dobbiamo tutti (mtbikers e pedoni e...trialisti e...enduristi...) tenere un comportamento prudente e rispettoso degli altri.
PS: Attenzione soprattutto all'uscita sulla "stradina" in alto e al settore centrale, storico sentiero che porta all'Eremo di San Bovo...purtroppo i due-tre passaggi tecnici in tale settore sono "ciechi" ed in generale il sentiero non consente di deviare per evitare eventuali persone e/o animali, per cui occhio...Il problema è molto meno rilevante di sabato, ma rimane.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
...il discorso sarebbe lungo...Diciamo che non sarebbe male riuscire, un giorno, ad avere un paio di tracciati solo x mtb, con tutti i sentieri che ci sono per pedoni in zona non credo sarebbe impossibile, certo dobbiamo tutti (mtbikers e pedoni e...trialisti e...enduristi...) tenere un comportamento prudente e rispettoso degli altri.
PS: Attenzione soprattutto all'uscita sulla "stradina" in alto e al settore centrale, storico sentiero che porta all'Eremo di San Bovo...purtroppo i due-tre passaggi tecnici in tale settore sono "ciechi" ed in generale il sentiero non consente di deviare per evitare eventuali persone e/o animali, per cui occhio...Il problema è molto meno rilevante di sabato, ma rimane.

ciao gio
aggiungi pure che il finesettimana appena concluso aveva delle particolarità:
rally di bassano
manifestazione dei pagliacci in bassano
bel tempo
una gara podistica nel marosticano
 

Classifica mensile dislivello positivo