5° prova Coppa Sicilia Downhill: Etna DH 2010

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
non mi venite a parlare di esperienza, chiunque capisce che 3 gare di seguito con 1 anno vuoto sono da evitare!

e di sicuro questo non servirà a creare i presupposti per far crescere questo sport

i pochi partecipanti previsti per scalazza ti assicuro che in una data diversa potevano diventare numerosi in quanto il percorso lo abbiamo trovato molto cambiato rispetto a qualche mese fà, e tutti lo abbiamo trovato veramente BELLO: è difficile, è tecnico e ne siamo tutti contenti.
pure io sono contento anche se andavo veramente piano (i video lo dimostrano) perchè gareggiando lì sicuramente avrei migliorato la mia guida (e avrei preso una bastonata nella classifica)
 
Ciao, mi spiace di avere ingenerato equivoci, ma la ragione (espressa in maniera sintetica) per cui non abbiamo alternative al 13 giugno è che quelle due persone fanno parte dell'organizzazione, e ne abbiamo imprescindibile bisogno esclusivamente per ragioni organizzative: in sostanza, c'è bisogno di braccia!
Mi scuso con chi ha inteso male il mio comunicato, ma spesso scrivo di fretta perchè non ho moltissimo tempo a disposizione e, come qualcuno sa, l'organizzazione di un evento richiede moltissimo impegno, soprattutto quando lo si fa per passione (grazie Old) e senza scopo di lucro.
Grazie a Tacito per la difesa d'ufficio (aggratis): scusatelo, mi vuole bene e se la prende per poco...
Scritto ciò, mi auguro di vedervi numerosi a Zafferana, ma anche a Santa Ninfa e Chiaramonte ed in tutte le occasioni che diano agli appassionati la possibilita di Divertirsi.
:celopiùg:

Il tuo avatar sembra dire:"DUE, due persone mi servono!!!"

Io credo (e ne sono convinto) che per organizzare un evento simile servano più di due braccia e soprattutto non servono il giorno della gara ma settimane se non addirittura mesi prima...quindi andare a fissare una data per due persone che non riescono a trovare altri due giorni in tutto l'anno per la dh in Sicilia mi sembra, come dice fierottolo,mancanza di rispetto per gli altri...
Riguardo a quello che ha scritto Tacito mi fa piacere che si sia poi ricreduto (e quindi viene immediatamente l'irrazionale difesa d'ufficio...) dopo la risposta di fierottolo, perchè in questo caso non esistono assolutamente due correnti di pensiero, ma esiste la LOGICA (unica e sacrosanta) e la "mancanza assoluta di logica" che porta a dire certe cose: il 4 luglio non si può fare? l'11? il 18? il 25? Il primo agosto fa troppo caldo sull'etna? L'8 agosto, il 12 settembre? il 10 ottobre? (se volete continuo fino al 31 dicembre, o fino a quando le splendide e invidiatissime da tutto il mondo condizioni meteo della Sicilia lo permettano)
Penso solo che chiunque legga il nostro calendario penserà: "ma talè sti deficienti come sono riusciti a 'ncucchiare 3 gare su 4 in 20 giorni!"
Ora che per due persone ci dobbiamo far prendere per deficienti, dobbiamo rinunciare a correre nelle uniche poche gare che riusciamo a organizzare, dobbiamo boicottare l'organizzazione (faticosa, come ben sapete) di altre persone, dobbiamo falsare il risultato di tutto il campionato (pensate se uno si infortuna o rompe un telaio a S. Ninfa...), dobbiamo correre senza provare laddove quelli totalmente liberi e senza impegni possono andare a provare per tutta l'intera settimana precedente alla gara....ecc,ecc.. a me questo mi pare una cazzata colossale
.... a meno che tra queste due persone non ci sia Silvio (...ma lo voglio vedere correre, magari partente davanti a me così lo vado a prendere!!!)
Scusate lo sfogo, ma QUESTO mi sembra un discorso logico; non riuscire a trovare un'altra data in tutto l'anno mi sembra "mancanza assoluta di logica" e se questo dovesse comportare che qualcuno rinunci ad andare a S.Ninfa, perchè troppo lontano o a venire a Ragusa perchè stanco dopo aver fatto altre due gare perchè la gara di CT è più publicizzata o più facilmente raggiungibile, allora ecco che invito di nuovo tutti a

NON ANDARE SULL'ETNA!!! (a meno che non riescano a spostare di nuovo la data)

perchè sarebbe una mancanza di rispetto assoluta verso chi come Luigi o come i ragazzi di RG si è fatto il mazzo per organizzare qualcosa di buono!!!
Viceversa se c'è qualche fortunato (credo pochissimi, poi faremo i conti a fine stagione, ve lo prometto...) che riuscirà ad essere presente a tutte e tre, allora gli faccio i miei complimenti e lo invidio tantissimo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non mi venite a parlare di esperienza, chiunque capisce che 3 gare di seguito con 1 anno vuoto sono da evitare!

Il tuo avatar sembra dire:"DUE, due persone mi servono!!!"

Riguardo a quello che ha scritto Tacito mi fa piacere che si sia poi ricreduto (e quindi viene immediatamente l'irrazionale difesa d'ufficio...) dopo la risposta di fierottolo, perchè in questo caso non esistono assolutamente due correnti di pensiero, ma esiste la LOGICA (unica e sacrosanta) e la "mancanza assoluta di logica" che porta a dire certe cose: il 4 luglio non si può fare? l'11? il 18? il 25? Il primo agosto fa troppo caldo sull'etna? L'8 agosto, il 12 settembre? il 10 ottobre? (se volete continuo fino al 31 dicembre, o fino a quando le splendide e invidiatissime da tutto il mondo condizioni meteo della Sicilia lo permettano)
Penso solo che chiunque legga il nostro calendario penserà: "ma talè sti deficienti come sono riusciti a 'ncucchiare 3 gare su 4 in 20 giorni!"
Ora che per due persone ci dobbiamo far prendere per deficienti, dobbiamo rinunciare a correre nelle uniche poche gare che riusciamo a organizzare, dobbiamo boicottare l'organizzazione (faticosa, come ben sapete) di altre persone, dobbiamo falsare il risultato di tutto il campionato (pensate se uno si infortuna o rompe un telaio a S. Ninfa...), dobbiamo correre senza provare laddove quelli totalmente liberi e senza impegni possono andare a provare per tutta l'intera settimana precedente alla gara....ecc,ecc.. a me questo mi pare una cazzata colossale
.... a meno che tra queste due persone non ci sia Silvio (...ma lo voglio vedere correre, magari partente davanti a me così lo vado a prendere!!!)
Scusate lo sfogo, ma QUESTO mi sembra un discorso logico; non riuscire a trovare un'altra data in tutto l'anno mi sembra "mancanza assoluta di logica" e se questo dovesse comportare che qualcuno rinunci ad andare a S.Ninfa, perchè troppo lontano o a venire a Ragusa perchè stanco dopo aver fatto altre due gare perchè la gara di CT è più publicizzata o più facilmente raggiungibile, allora ecco che invito di nuovo tutti a

NON ANDARE SULL'ETNA!!! (a meno che non riescano a spostare di nuovo la data)

perchè sarebbe una mancanza di rispetto assoluta verso chi come Luigi o come i ragazzi di RG si è fatto il mazzo per organizzare qualcosa di buono!!!
Viceversa se c'è qualche fortunato (credo pochissimi, poi faremo i conti a fine stagione, ve lo prometto...) che riuscirà ad essere presente a tutte e tre, allora gli faccio i miei complimenti e lo invidio tantissimo...
Mi capita spesso di riflettere sull'altrui pensiero e se lo trovo logico e fondato riconiscerlo... tutto qui...
non è questione di ricredersi o meno ma di vedere le cose anche da un altro punto di vista...
ti ringrazio per aver definito irrazionale la mia difesa d'ufficio, che tale non è ( non voglio dire che non possa essere irrazionale solo che non è una difesa d'ufficio), solo perchè è differente dal tuo modo di vedere le cose...
che vuoi farci... io penso di dissentire da altri punti di vista ma non li definirei irrazionali ma solo diversi...
dissento dal tuo intervento così come dall'invito di non andare sull'Etna...
penso che ognuno sia in grado di scegliere cosa ritiene per se più comodo, interessante, opportuno... saranno i numeri a dare il giusto riscontro...
perchè non facciamo una cosa? una gara sola magari a Ragusa così vengono tutti???
ovviamente la mia è una battuta... magari irrazionale ma sempre una battuta...:smile:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Occhei. Il dialogo equilibrato ed il rispetto del prossimo sono cose importanti. Ed anche la DH siciliana lo è.:il-saggi:
Vediamo cosa si può fare, speriamo nei prossimi giorni di trovare una soluzione alternativa che dia meno fastidi possibile. Grazie a tutti per la attiva e costruttiva partecipazione, se ci fossero altri contributi utili in futuro saremo felici di farli nostri.
Foooooooooooooooooooooooooooooooooooooozza!!! :i-want-t:
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
e a settembre QUEI DUE ci saranno sicuro!!! ormai la data è stata scelta e spostarla nuovamente mi pare poco professionale ma credo che bisognerebbe far convergere le necessità di chi deve partecipare alle "molte" gare (solo 3 non mi sembrano molte) con quelle di chi fà da contorno all' organizzazione.

due gare a giugno e due a settembre sarebbe stata una scelta più che ragionevole sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista dello spalmare le tappe in un arco di tempo che permette a tutti di godersele.

ciao
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
e a settembre QUEI DUE ci saranno sicuro!!! ormai la data è stata scelta e spostarla nuovamente mi pare poco professionale ma credo che bisognerebbe far convergere le necessità di chi deve partecipare alle "molte" gare (solo 3 non mi sembrano molte ) con quelle di chi fà da contorno all' organizzazione.

due gare a giugno e due a settembre sarebbe stata una scelta più che ragionevole sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista dello spalmare le tappe in un arco di tempo che permette a tutti di godersele.

ciao


alè, non ho capito cosa vuoi dire..
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
alè, non ho capito cosa vuoi dire..

da un certo punto di vista sono daccordo con te e gli altri che si lamentano del fatto che ci siano troppe poche gare e quelle poche che ci sono le facciamo tutte nello stesso mese. Ma ringraziamo il cielo che ci sono e se possibile parteciapiamo a tutte. Cmq facciamo sentire le nostre ragioni agli organizzatori in modo da migliorare nel corso degli anni, non possiamo avere tutto e subito, accontentiamoci e andiamo avanti per migliorare.
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ora sei più chiaro :-)
hai ragione: accontentiamoci ma miglioriamoci.
ma qualsiasi critica che possa nascere non ha lo scopo della polemica, solo della costruttività!
l'anno scorso si è fatto un campionato che è partito con un punto interrogativo, ma alla fine tutti erano soddisfatti: riders, organizzatori, pubblico.
quest'anno l'organizzazione è invece partita troppo male:
-nessuna comunicazione fra dirigente DH e organizzatori
-calendario diluito troppo male


sin a prima della fine del campionato scorso dicevo che occorreva riunirsi tutti quanti e capire cosa si è fatto di giusto o di sbagliato per poi travasarne l'esperienza per il 2010, non si è fatto niente, e onestamente ancora attendo le classifiche dell'anno scorso..
inoltre mi piacerebbe sapere tanto chi è il referente DH regionale.
 
credo che sul migliorarsi si è tutti d'accordo....
un pò meno sull'invitare tutti a non andare ad una manifestazione....


Per migliorarsi bisogna un po' impegnarsi...
io sono aperto a ragionare e a trovare una soluzione logica ...se l'altro vuole ragionare: ho detto che non mi sembra logico (e lo ribadisco) fissare quella data, non ci vuole una laurea per capire che tre date così vicine, quando tutto l'anno c'è un clima fantastico, mi sembrano un grosso sbaglio e che si dovrebbe fare di tutto per rimediare... se poi l'interlocutore non è in grado di ragionare lucidamente e non lo reputa uno sbaglio, oppure pensa solo ai propri interessi e non a quelli degli appassionati e soprattutto se rifiuta di confrontarsi e ammettere di avere fatto una caz..ta, allora io mi innervosisco (e chiedo scusa per questo) e invito chi deve scegliere a scegliere bene, premiando chi ha fatto le cose per bene e ragionando e punendo invece chi si ostina a non ragionare.
Non so cosa succederà: forse niente e tutti parteciperanno ai 3 eventi (e allora avrai avuto ragione tu...) forse qualcuno si farà la prima e l'ultima per evitare di allontanarsi per due fine settimana consecutivi e non verra sull'Etna; forse qualcun'altro della Sicilia Orientale non andrà a S.Ninfa perchè troppo fuori mano, visto che poi ci sono anche le altre 2 gare; forse in molti non verranno a Ragusa perchè distrutti da 2 settimane di gare;qualcun'altro addirittura dovendo per forza rinunciare al campionato, potrebbe decidere di farsi solo la gara di casa: in ogni caso non sarà molto piacevole e costruttivo.
Io invito tutti a farsi tutte e 3 le gare(personalmente non potrò perchè ho una famiglia...), però se uno si dovesse trovare costretto a scegliere quale saltare, invito nuovamente a saltare la gara sull'Etna, perchè ribadisco che si è trattato di un atto di prepotenza, di egoismo e soprattutto di mancanza di rispetto verso gli altri organizzatori.
Se io organizzo una gara di Dh all'anno e un altro viene e quella stessa domenica mi porta il campione italiano di trial in piazza, io ci resto male e gli dico che sarebbe stato più opportuno farlo in un'altra data visto che non facciamo niente tutto l'anno!!! Lui mi potrebbe rispondere che così tutti hanno un'opportunità in più e la possibilità di scegliere....io a quel punto dubiterei della sua integrità mentale!
Per quanto riguarda i numeri, ti ripeto:non so come andrà a finire quest'anno, ma il fatto di avere più partecipanti o il fatto di organizzare un evento che in ogni caso avrà il suo successo, non autorizza nessuno a boicottare il lavoro e la passione degli altri, rischiando di rovinargli la festa...
...e comunque se ricordo bene l'anno scorso la gara di Chiaramonte è stata quella con il maggior numero di partenti e con la maggiore affluenza di pubblico, un motivo ci sarà stato, quindi non so se ti conviene parlare di numeri e a chi daranno ragione!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
caro titohill siccome ti sforzi di non capire il senso delle mie parole per quel che mi riguarda la chiudo qui...
tu sin dall'inizio hai posto la questione con una forte vena polemica...
è un modo di discutere che non mi appartiene per cui ti auguro tanta fortuna...
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ora sei più chiaro :-)
hai ragione: accontentiamoci ma miglioriamoci.
ma qualsiasi critica che possa nascere non ha lo scopo della polemica, solo della costruttività!
l'anno scorso si è fatto un campionato che è partito con un punto interrogativo, ma alla fine tutti erano soddisfatti: riders, organizzatori, pubblico.
quest'anno l'organizzazione è invece partita troppo male:
-nessuna comunicazione fra dirigente DH e organizzatori
-calendario diluito troppo male


sin a prima della fine del campionato scorso dicevo che occorreva riunirsi tutti quanti e capire cosa si è fatto di giusto o di sbagliato per poi travasarne l'esperienza per il 2010, non si è fatto niente, e onestamente ancora attendo le classifiche dell'anno scorso..
inoltre mi piacerebbe sapere tanto chi è il referente DH regionale.


non mi sembra che sono riusciti a nominare un responsabile DH in sicilia pe delle diatribe sui candidati, ed è proprio questo il problema ....
con un responsabile queste cose si sarebbero evitate!!
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
allora picciotti direi che la cosa migliore è ragionarsela alla "me ne fotto altamente" nel senso che nessuno dovrà sacrificare nulla per nulla, se uno non può andare non và, tanto lo sappiamo che chi scrive qui sul forum non ha velleità di vittoria. Sinceramente io ho una spalla down, proverò a vedere quanto regge alla SantaNinfaDH se tiene proverò pure a Scalazza. Quella di ragusa certo non me la perdo perchè ho un attaccamento particolare con i luoghi e gli amici che hanno visto muovere i miei primi "passi & cadute" ed i miei primi drop in mtb.
ma è importante, nei giorni delle manifestazioni, riunire i rider e gli organizzatori e chiacchierare un pò per eventuali lamentele.
quest' anno è cosi l' anno prossimo chi sbaglia scippa coppa!!! :medita:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
.... e intanto da qualche parte nel profondo Nodd c'è gente che corre tutte le domeniche.
Per citare Palmiro Cangini: "fatti , non pugnette!"

Intanto sottolineo ancora una volta l'ammirazione per chi cerca di costruire qualcosa tra mille discussioni e difficoltà.

:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo