5° prova Coppa Sicilia Downhill: Etna DH 2010

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
6/16/30 giugno?? che calendario fittissimo!!

Le gare sono il 6 giugno (Santa Ninfa), il 13 giugno (Etna DH) ed il 23 (Chiaramonte Gulfi).

1 anno senza fare gare e ci manca poco che le poche che abbiamo si accavallano.

L'ASD Bicycle Bob Syndicate ha dovuto, come credo si sappia, riprogrammare la gara non effettuata l'11 aprile e per ragioni organizzative l'unica data possibile fino ad ottobre è il 13 giugno.

:!::!::!: Nooooo
pessima data x me!!! Il 13 mi arriva un gruppo.... la mia solita jella:mavadaviaiciapp::down::down::down:
Graziella N O N P U O I M A N C A R E !!! Lascia il gruppo da qualche parte (San Giovanni Li Cuti...Piscarìa...Da Nitto il cozzolaro...) e vieni alla gara! Bob ha parlato! :sumo:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
caro roberto, lo so ho sbagliato a digitare alcune date ma non occorreva inserirne le località, che conosco e conosciamo già, ma non hai pensato che andare a porre al 13 giugno la gara di catania provocherà una diminuzione d'afflusso (già che siamo assai!!!) di partecipanti a questa e ad altre gare per il fatto che si dovrà ovviamente scegliere perchè sarà inevitabilmente difficile seguirle tutte e 3?
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
caro roberto, lo so ho sbagliato a digitare alcune date ma non occorreva inserirne le località, che conosco e conosciamo già, ma non hai pensato che andare a porre al 13 giugno la gara di catania provocherà una diminuzione d'afflusso (già che siamo assai!!!) di partecipanti a questa e ad altre gare per il fatto che si dovrà ovviamente scegliere perchè sarà inevitabilmente difficile seguirle tutte e 3?

Lo so Ale, ma per noi è imprescindibile la presenza di due persone che in altri momenti non saranno disponibili. Quindi siamo stati costretti ad impegnare proprio la data del 13 giugno per l'Etna DH. Spero comunque che chi ne ha la voglia e la possibilità partecipi a tutte le gare rimaste in calendario, compresa quella del 19 settembre (non più 26) a Castelbuono.
:celopiùg:
Il gruppo mi arriva la domenica.... credimi, non so come risolverla!!
:medita::medita:

Rimandali indietro! :il-saggi:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Pensa che questa volta, se volessi riportare quell'ammasso confuso di tubi d'alluminio che ti ostini ad usare come bici, troverai la categoria FR :celopiùg:

non vorrei fare la Fr da solo, semmai farei la categoria DH.

e comunque la coilerina s'è difesa bene l'ultima volta ;-)

ma attenti che se scendo per la gara potrei anche portare la mia DH "ufficiale" (sperando di non fare peggio, se no sai che figuraccia!)

scherzi a parte sto valutando di scendere a giugno o fine agosto-settembre visto che i miei colleghi si sono "democraticamente" spartiti le ferie per luglio e agosto...
 
Lo so Ale, ma per noi è imprescindibile la presenza di due persone che in altri momenti non saranno disponibili. Quindi siamo stati costretti ad impegnare proprio la data del 13 giugno per l'Etna DH. Spero comunque che chi ne ha la voglia e la possibilità partecipi a tutte le gare rimaste in calendario, compresa quella del 19 settembre (non più 26) a Castelbuono.
:celopiùg:


Rimandali indietro! :il-saggi:

non so chi siano (e non lo voglio sapere...) queste due persone "imprescindibili", certo è che oltre a intasare quel periodo di gare, si sta anche mancando di rispetto verso chi organizza le altre gare già presenti in calendario.
Probabilmente saranno solo pochi Elite che riusciranno a farsele tutte e tre, la maggiorparte (tra cui il sottoscritto) sono appassionati che non riuscirebbero a sostenere un calendario così impegnativo, sarebbe bello provare la domenica precedente alla gara e poi correre...
Così (non potendo provare) aumentano anche i rischi di cadute e infortuni che andrebbero a decimare i partenti all'ultima delle 3 tappe.
Non mi pare che si stia facendo qualcosa di utile al movimento discesistico siciliano, che cerca molto lentamente di crescere facendo ad ogni occasione nuovi proseliti!!!
...ma sicuramente queste persone saranno "imprescindibili"... (chi viene, ...Silvio???)
Io per non sapere nè leggere, nè scrivere invito TUTTI a rispettare il calendario pre-esistente e ad onorare con la loro presenza le gare di Santa-Ninfa e di Chiaramonte.
E' una questione anche di rispetto, se fosse stato poi un evento naturale a far rinviare la gara sull'etna,ancora ancora l'avrei capito, ma è stato per una leggerezza dell'organizzazione e non è giusto che siano gli altri a pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non so chi siano (e non lo voglio sapere...) queste due persone "imprescindibili", certo è che oltre a intasare quel periodo di gare, si sta anche mancando di rispetto verso chi organizza le altre gare già presenti in calendario.
Probabilmente saranno solo pochi Elite che riusciranno a farsele tutte e tre, la maggiorparte (tra cui il sottoscritto) sono appassionati che non riuscirebbero a sostenere un calendario così impegnativo, sarebbe bello provare la domenica precedente alla gara e poi correre...
Così (non potendo provare) aumentano anche i rischi di cadute e infortuni che andrebbero a decimare i partenti all'ultima delle 3 tappe.
Non mi pare che si stia facendo qualcosa di utile al movimento discesistico siciliano, che cerca molto lentamente di crescere facendo ad ogni occasione nuovi proseliti!!!
...ma sicuramente queste persone saranno "imprescindibili"... (chi viene, ...Silvio???)
Io per non sapere nè leggere, nè scrivere invito TUTTI a rispettare il calendario pre-esistente e ad onorare con la loro presenza le gare di Santa-Ninfa e di Chiaramonte.
E' una questione anche di rispetto, se fosse stato poi un evento naturale a far rinviare la gara sull'etna,ancora ancora l'avrei capito, ma è stato per una leggerezza dell'organizzazione e non è giusto che siano gli altri a pagare.
se hai voglia e tempo scorri il forum e vai a guardare gli anni passati e vedrai che questo discorso puntuale si ripresenta come l'esattore delle tasse....
ci sono due correnti di pensiero, ovviamente entrambe legittime e rispettabilissime...
una sostiene l'inutilità anzi l'inopportuità di intasare e sovrapporre il calendario,
l'altra sostiene che più manifestazioni ci sono meglio è così da avvicinare più gente possibile a queste discipline (siano esse xc, Am, Dh, Fr, tiro alla fune o lancio del martello poco importa). Più gare, manifestazioni nel territorio maggiori possibilità anche per i più pigri e i più squattrinati (che non sono pochi anche per la giovane età... non dimentichiamolo) di partecipare...
Spesso ho sentito osannare i movimenti nordici per le innumerevoli date e mai sentito nessuno che si lamentasse di questo... magari qualcuno si rammarica per l'impossibilità di partecipare a tutte le manifestazioni ma resto convinto che maggiore è l'offerta meglio è.
Consideriamo, tra l'altro, che qui in Sicilia, a causa del forte caldo, alla fine non è che poi ci sono tantissime date per lo svolgimento di queste manifestazioni perchè dal 10 luglio e fino al 10 settembre organizzare una gara è cosa veramente ardua...
detto questo credo che l'abbondanza non abbia mai creato problemi...
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Augusto concordo solo in parte con ciò che dici, ma titohill ha perfettamente ragione: incastrare un'altra data in un calendario già abbastanza malconcio, che porta 2 gare in un mese (quantità più che soddisfacente per una lunghissima serie di motivi te li devo elencare? -> problemi economici, difficoltà nella reperibilità di ricambi, infortuni, famiglie, impegni lavorativi,ecc ecc) per l'imprescindibile presenza di sole 2 persone (sono per caso walter belli e matteo?) perdonami ma mi pare una cosa irriverente verso i riders siciliani: tanto di cappello a loro, ma se proprio devi spostare la data la si sposta solo e soltanto ad uso e consumo dei riders siciliani.

poi, andare a trovare una causa meteorologica nel condensare 3 dico TRE gare a giugno è davvero poco credibile: a marzo,aprile e maggio, periodi climaticamente perfetti invece non c'è stato un cazzo!

piccolo esempio: il 25 aprile abbiamo fatto a palermo il memorial vacca morta e per la scusa dell' arrostita in occasione della giornata, è stata snobbata dai più (mentre quei pochi coraggiosi che sono venuti da lontano ancora ne parlano...) ma ti posso assicurare che si sono divertiti anche gastronomicamente pure gli accompagnatori e chi ci è venuto a trovare!!

tanto per concludere, io ,che mi intendo, a quanto pare, solo di cannoli, so che 'sto referente del settore DH siciliano ha stilato un calendario in modo davvero approssimativo: nè luigi di santa ninfa, nè il tedesco di agrigento sono mai stati contattati per concordare l' inserimento della loro gara nel calendario , a ciò si aggiunge l'incastro di una terza data per 2 persone a giugno.. cosa dovrò ancora vedere e sopportare?

io a catania non ci sarò.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Augusto concordo solo in parte con ciò che dici, ma titohill ha perfettamente ragione: incastrare un'altra data in un calendario già abbastanza malconcio, che porta 2 gare in un mese (quantità più che soddisfacente per una lunghissima serie di motivi te li devo elencare? -> problemi economici, difficoltà nella reperibilità di ricambi, infortuni, famiglie, impegni lavorativi,ecc ecc) per l'imprescindibile presenza di sole 2 persone (sono per caso walter belli e matteo?) perdonami ma mi pare una cosa irriverente verso i riders siciliani: tanto di cappello a loro, ma se proprio devi spostare la data la si sposta solo e soltanto ad uso e consumo dei riders siciliani.

poi, andare a trovare una causa meteorologica nel condensare 3 dico TRE gare a giugno è davvero poco credibile: a marzo,aprile e maggio, periodi climaticamente perfetti invece non c'è stato un cazzo!

piccolo esempio: il 25 aprile abbiamo fatto a palermo il memorial vacca morta e per la scusa dell' arrostita in occasione della giornata, è stata snobbata dai più (mentre quei pochi coraggiosi che sono venuti da lontano ancora ne parlano...) ma ti posso assicurare che si sono divertiti anche gastronomicamente pure gli accompagnatori e chi ci è venuto a trovare!!

tanto per concludere, io ,che mi intendo, a quanto pare, solo di cannoli, so che 'sto referente del settore DH siciliano ha stato stilato un calendario in modo davvero approssimativo: nè luigi di santa ninfa, nè il tedesco di agrigento sono mai stati contattati per concordare l' inserimento della loro gara nel calendario , a ciò si aggiunge l'incastro di una terza data per 2 persone a giugno.. cosa dovrò ancora vedere e sopportare?

io a catania non ci sarò.
il mio era un discorso più in generale e prescindeva dal caso in particolare della gara del 13 giugno e della disciplina (DH) che, proprio per la sua particolarità, non è tra le più frequentate numericamente...
la questione, così come la poni tu, ha una sua fondateza e una sua logica... insomma sono d'accordo in generale... probabilmente quel che manca è un coordinamento e una programmazione a livello di circuito regionale che dovrebbe sovraintendere alla stesura del calendario...
sarà forse causa dell'inesperienza e degli inevitabili errori di gioventù tipici di ogni nuovo movimento????
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Piano piano, col tempo e l'esperienza, andrà meglio.
L'importante è partire e creare i presupposti per far crescere lo sport.
E ciò spesso accade solo per la volontà di chi (pochi) è veramente mosso passione.
Fozza!
imho
:i-want-t:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Ciao, mi spiace di avere ingenerato equivoci, ma la ragione (espressa in maniera sintetica) per cui non abbiamo alternative al 13 giugno è che quelle due persone fanno parte dell'organizzazione, e ne abbiamo imprescindibile bisogno esclusivamente per ragioni organizzative: in sostanza, c'è bisogno di braccia!
Mi scuso con chi ha inteso male il mio comunicato, ma spesso scrivo di fretta perchè non ho moltissimo tempo a disposizione e, come qualcuno sa, l'organizzazione di un evento richiede moltissimo impegno, soprattutto quando lo si fa per passione (grazie Old) e senza scopo di lucro.
Grazie a Tacito per la difesa d'ufficio (aggratis): scusatelo, mi vuole bene e se la prende per poco...
Scritto ciò, mi auguro di vedervi numerosi a Zafferana, ma anche a Santa Ninfa e Chiaramonte ed in tutte le occasioni che diano agli appassionati la possibilita di Divertirsi.
:celopiùg:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
se hai voglia e tempo scorri il forum e vai a guardare gli anni passati e vedrai che questo discorso puntuale si ripresenta come l'esattore delle tasse....
ci sono due correnti di pensiero, ovviamente entrambe legittime e rispettabilissime...
una sostiene l'inutilità anzi l'inopportuità di intasare e sovrapporre il calendario,
l'altra sostiene che più manifestazioni ci sono meglio è così da avvicinare più gente possibile a queste discipline (siano esse xc, Am, Dh, Fr, tiro alla fune o lancio del martello poco importa). Più gare, manifestazioni nel territorio maggiori possibilità anche per i più pigri e i più squattrinati (che non sono pochi anche per la giovane età... non dimentichiamolo) di partecipare...
Spesso ho sentito osannare i movimenti nordici per le innumerevoli date e mai sentito nessuno che si lamentasse di questo... magari qualcuno si rammarica per l'impossibilità di partecipare a tutte le manifestazioni ma resto convinto che maggiore è l'offerta meglio è.
Consideriamo, tra l'altro, che qui in Sicilia, a causa del forte caldo, alla fine non è che poi ci sono tantissime date per lo svolgimento di queste manifestazioni perchè dal 10 luglio e fino al 10 settembre organizzare una gara è cosa veramente ardua...
detto questo credo che l'abbondanza non abbia mai creato problemi...

le 2 correnti di pensiero non sono affatto distanti una dall'altra ma sono semplicemente il pensiero di qualsiasi appassionato di un qualsiasi sport.
siamo tutti daccordo che bisogna organizzare più eventi possibili e mi è dispiaciuto non venire a palermo, ma evidentemente non tutti siamo daccordo nell'accordarci con le date del calendario....
ma anche in un calendario xc ben più numeroso di quello da dh è difficile trovare 3 gare di seguito,
i calendari nordici tanto osannati hanno appunto MOLTE gare qui si parla di un calendario che da 5 gare: una annullata (giunone), 3 si fanno nello stesso mese(santa ninfa, scalazza, chiaramonte) e una si fà a settembre(castelbuono)
e questo non mi sembra un calendario pieno mi sembra un calendario vuoto e fatto male!
so benissimo quanto è impegnativo organizzare una gara: mi sono impegnato molto per chiaramonte e quando ho avuto tempo sono pure venuto a dare una mano al percorso di scalazza, per questo dico che oltre a giugno ci sono ancora ottobre e novembre per poter organizzare gare
questo appunto per non disperedere i pochi partecipanti

quì è proprio la mancanza a dare problemi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo