5° GIRO DEI MONTI PISANI - Domenica 18 settembre

Giovo Bike

Biker serius
Il Giovobike torna in Valgraziosa.

Il 18 settembre ci troveremo per la 5° volta alle pendici del monte Serra per una giornata insieme a ridere e pedalare con lo spirito che chi frequenta le nostre uscite ben conosce.

L’uscita che fu rimandata in marzo per le nevicate viene riproposta integralmente con un percorso che ci impegnerà per 35 km circa e 1000 m. di dislivello, integralmente in fuoristrada, con difficoltà tecniche che potranno essere scelte al momento dai partecipanti, e un percorso easy per i meno allenati.

In particolare viene inserita quest’anno una “discesa impossibile” per testare l’abilità freeride dei più coraggiosi.

Finiremo come al solito con le gambe sotto il tavolino con le specialità del “barrino”.

Tutti siete invitati, come al solito sul nostro sito i dettagli del percorso e i modi di prenotazione
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
E VAI!!!!!!!

La delegazione PISANA del Giovo Bike non aspetta altro da mesi, ormai le nevicate sono solo un lontano ricordo.

Nell'attesa oltre che migliorare alcune cosette nel percorso, e nell'organizzazione (GRANDE PLUTO), quest'anno ci siamo lanciati nel video editing e abbiamo fatto anche lo spot promozionale!!! Con la regia di Pluto e il montaggio del sottoscritto eccone il risultato:

Per linea analogica 56 kb/s (1,65 MB): http://www.giovobike.it/pagine/montipisani05/filmati/Monti pisani.wmv

Per ADSL (2,5 MB): http://www.giovobike.it/pagine/montipisani05/filmati/SPOT1R2 384kbs.WMV :-? :-?

Vi aspettiamo alla grande!!!! :balla-co: :balla-co:
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
IMMAGINI 2004 IN OCCASIONE DELL'EDIZIONE PRECEDENTE

L'incontro sul Serra con il MTB CECINA...... :}}}:

calci08_jpg.jpg
 

Pluto biker

Biker popularis
2/8/05
61
0
0
56
Calci-PI
Visita sito
secco ha scritto:
che giro avete intenzione di fare??

Sul sito c'e' la cartina anche se un pò generica, comunque il giro parte da la pieve poi la villa-par di rota-tobler-campo di croce-bisantola-piambello-serra di sotto-ceragiola-dolorosa-lombardone-verruca-e poi giù con tre varianti a sorpresa...verso Calci.
E' un giro classico e a mio parere molto bello che raccoglie i panorami e le località più caratteristiche dei nostri monti. :augustin:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Pluto biker ha scritto:
...poi giù con tre varianti a sorpresa...verso Calci.
...
A quel che ho capito dal sito, le discese dalla Verruca sono Montemagno (facile), Torretta-Caprona (media) e VerrucaFR-Nicosia (difficile)...
 

Pluto biker

Biker popularis
2/8/05
61
0
0
56
Calci-PI
Visita sito
tommi nason ha scritto:
Pluto biker ha scritto:
...poi giù con tre varianti a sorpresa...verso Calci.
...
A quel che ho capito dal sito, le discese dalla Verruca sono Montemagno (facile), Torretta-Caprona (media) e VerrucaFR-Nicosia (difficile)...

Si, solo che quella di media difficoltà non arriva a Caprona, ma deviamo prima nel bosco, il sentiero che porta alla Corte fra le due Zambra.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Questa è un ingiustizia...IO SONO TUTTO ROTTO,io vigliacco.. :duello:

Anzi sto guardando il tuo DVD forse qualcosina imparo !!! :smile:

Vedrai discese................................. :scassat:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Pluto biker ha scritto:
tommi nason ha scritto:
Pluto biker ha scritto:
...poi giù con tre varianti a sorpresa...verso Calci.
...
A quel che ho capito dal sito, le discese dalla Verruca sono Montemagno (facile), Torretta-Caprona (media) e VerrucaFR-Nicosia (difficile)...

Si, solo che quella di media difficoltà non arriva a Caprona, ma deviamo prima nel bosco, il sentiero che porta alla Corte fra le due Zambra.

dopo un giro che per molti potrebbe essere impegnativo, fare quel sentiero lì è una mazzata non indifferente...
sassi smossi a gogò, le gambe ti vanno a fuoco..
per me la torretta è assai più divertente :-o :-o :-o

comunque

io dovrei esserci e faccio il verruca fr

per la salita, avete mai preso in considerazione quello sterrato impegnativo che rimane a sinistra della via di villa?
è tosto, ma salti quasi tutto l' asfalto
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
...
per la salita, avete mai preso in considerazione quello sterrato impegnativo che rimane a sinistra della via di villa?
è tosto, ma salti quasi tutto l' asfalto

Sarebbe quello che parte alla fine della salita di accesso all'Oasi del Sacro Cuore? Certo, subito così dopo la partenza, ti taglia un po' le gambe... :omertà:

...anche io Verruca FR :-? , speriamo non ci sia troppa vegetazione altrimenti 8-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tommi nason ha scritto:
AlfA' ha scritto:
...
per la salita, avete mai preso in considerazione quello sterrato impegnativo che rimane a sinistra della via di villa?
è tosto, ma salti quasi tutto l' asfalto

Sarebbe quello che parte alla fine della salita di accesso all'Oasi del Sacro Cuore? Certo, subito così dopo la partenza, ti taglia un po' le gambe... :omertà:

...anche io Verruca FR :-? , speriamo non ci sia troppa vegetazione altrimenti 8-)

infatti ho scritto impegnativo 8-) 8-) 8-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ragazzi...un consiglio spassionato : non mettete discese troppo impegnative alla fine del giro . Chi ha bici XC arranca o và a piedi smoccolando , chi ha le FR (e non è allenatissimo) arriva stanco delle salite e non si diverte. :il-saggi: Poi fate voi.. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo