5° BALDO BIKE, 6 LUGLIO a Rivoli Veronese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meriot16

Biker novus
6/4/12
1
0
0
Castellarano
Visita sito
Fantastico, se le discese sono impegnative... per come intendo io la mtb.. ben vengano! Al massimo le farò più piano... deho non dovrà giocare la carta della discesa per staccarmi :smile::smile::smile::smile::smile: Bravi ragazzi, mi hanno parlato bene del nuovo percorso... ci si vede domenicaaaa!!!!!

Giustissimo! Quoto in pieno. Poi dopo tutta quella salita diciamo che è piu difficile trovare tappi! Vedremo domenica! Il meteo direi che promette sole, almeno!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ritornato dalla baldo bike: percorso molto impegnativo, sia per la lunga salita che per la tecnica ma bellissima e lunghissima discesa.
la discesa l'ho fatta tutta in sella senza problemi particolari anche nelle pietre smosse, l'unico "problema" è stato causato dal primo guado che incredibilmente si vede che mette paura a qualcuno perchè ci siamo bloccati tutti (perlomeno noi che siamo partiti in fondo)
I miei complimenti agli oganizzatori per il percorso, peccato che ci fosse foschia in alto perchè la vista era mozzafiato!!
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Gara che veramente rende il senso del dislivello affrontato con una vista in vetta incredibile.
Salita veramente impegnativa e senza tregua per chi non ha il giusto allenamento.
Discesa spettacolare ma per divertirsi davvero ci sarebbe voluta la allmountain.
Con la front braccia e schiena hanno rischiato di spezzarsi.
Peccato che al gpm ho rotto la catena (per la quarta volta quest' anno) e ho perso una valanga di minuti e posizioni ottenendo un risultato finale bugiardo.
A tal proposito un grazie a tutti i biker che passando mi hanno chiesto se serviva aiuto.
Sono quelle cose che fanno piacere e mi fanno ancor piú amare questo sport.
FRA:
 

monellodando

Biker novus
14/3/14
12
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la mia opinione mi rimangio quello che ho scritto fin' ora: l' unica nota positiva riguarda la logistica e il panorama stupendo sul baldo, per il resto credo che sia difficile fare peggio avendo una montagna del genere vicino.
Pacco gara: guantini da feticista taglia unica, vuol dire che li indosserà mia moglie
Partenza: nonostante sia partito davanti abbiamo trovato subito il tappo sul guado, dopo pochi km.. ancora coda in quel doppio scalino a salire.
Salita tutta d'asfalto, non un metro di tecnico. Sassaia in discesa infinita dove anche qui non c'era niente di tecnico, niente di divertente, solo da pizzicare se si mollava troppo. Ma mi chiedo, quelli che hanno deciso di metterci 'sto cesso di discesa ci vanno in bicicletta? non credo che si debba essere amanti del flow per capire che con le xc non sia divertente.
Ristoro finale imbarazzante... pasta party da vomito.
Aho... ma che state a combinare... 4 in pagella
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Per quanto riguarda la mia opinione mi rimangio quello che ho scritto fin' ora: l' unica nota positiva riguarda la logistica e il panorama stupendo sul baldo, per il resto credo che sia difficile fare peggio avendo una montagna del genere vicino.
Pacco gara: guantini da feticista taglia unica, vuol dire che li indosserà mia moglie
Partenza: nonostante sia partito davanti abbiamo trovato subito il tappo sul guado, dopo pochi km.. ancora coda in quel doppio scalino a salire.
Salita tutta d'asfalto, non un metro di tecnico. Sassaia in discesa infinita dove anche qui non c'era niente di tecnico, niente di divertente, solo da pizzicare se si mollava troppo. Ma mi chiedo, quelli che hanno deciso di metterci 'sto cesso di discesa ci vanno in bicicletta? non credo che si debba essere amanti del flow per capire che con le xc non sia divertente.
Ristoro finale imbarazzante... pasta party da vomito.
Aho... ma che state a combinare... 4 in pagella

Che dire la gara l'ho fatta anche nelle passate edizioni ed era divertente tecnica al punto giusto e quindi anche quest'anno pur essendo stato fermo quasi un mese avevo deciso di venire a divertirmi.
Ma quest'anno non posso che dire "ma che cavolo combinate". Gia la mattina quando ho provato la partenza fino al fatidico primo intoppo (guado) avevo già capito che sarebbe stato un macello ed infatti. Come sia possibile pensare di far sgranare su asfalto con pure delle discese, ciò è impensabile e poi ci fate girare su una stradina con un guado e relativo strappetto, saranno passati i primi 20 poi tutti con i piedi in acqua e fisiologico è impensabile che si passi montati in gruppo.
Poi ma con tutte le strade ed i sentieri sterrati come capperi si fa a far fare praticamente 16/17 km su asfalto fino allo scollinamento. 22km in su praticamente su asfalto e poi una discesa interminabile che metteva a dura prova braccia gambe schiena, e qualcuno ha assaggiato pure il terreno. Ma dai ditelo partite con la bici da ciclocross ed al gpm cambiatela con una da freeraid.
Altro punto dolens ristori dove capperi erano io al 18 km avevo finito l'acqua speravo che al gpm ci fosse un rifornimento, l'acqua l'ho vista all'arrivo, con una giornata così non si può mi spiace ma rispetto all'anno scorso dove quantomeno si passava dalla zona arrivo e qualche buon anima ti poteva pure rifornire quest'anno percorso da non rifare assolutamente. voto 3
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
ritornato dalla baldo bike: percorso molto impegnativo, sia per la lunga salita che per la tecnica ma bellissima e lunghissima discesa.
la discesa l'ho fatta tutta in sella senza problemi particolari anche nelle pietre smosse, l'unico "problema" è stato causato dal primo guado che incredibilmente si vede che mette paura a qualcuno perchè ci siamo bloccati tutti (perlomeno noi che siamo partiti in fondo)
I miei complimenti agli oganizzatori per il percorso, peccato che ci fosse foschia in alto perchè la vista era mozzafiato!!

Scusa ma non è che mette paura è che è impossibile passare in un imbuto in gruppo per forza di cose chi è dietro mette i piedi a terra in qualsiasi posto ti trovi se sei in 400 e la strada si chiude i primi 20/30 passano gli altri stop. Quindi hanno sbagliato gli organizzatori perchè lo stesso guado fatto l'anno scorso non ha creato nessun problema perchè si arrivava già sgranati.
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
Cari monellodando e net00638 sul piace o non piace non metto parola poichè i pareri son sempre personali e come tali vanno rispettati.
Sul fatto che era meglio passare " di qua anzichè di la" noi di asd Giomas diciamo la nostra poichè se non organizzate eventi sportivi, su suolo pubblico e con tratti privati, non potrete mai capire quanto ammareggia da li a pochi giorni ricevere lettere di avvocati o diffide private dai proprietari dei terreni magari solo perchè tagliando una curva su strada comunale la gara percorre un'angolo di un campo privato e gli secchiamo l'erba .... ecco perchè passiamo " di qua anzichè di la" perchè di qua se po e di la NO.
Privatamente tutti passiamo dappertutto in gara è un'altra parrocchia. Ricordatevi ste cose e se poi a voi riesce tutto bene tanto meglio per voi.
 
  • Mi piace
Reactions: azuma

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
straquoto giomas e avendo partecipato a tutte o quasi le edizioni della baldo bike rinnovo i complimenti allo staff organizzativo perchè proporre un nuovo percorso o quasi è sempre una bella sfida.
 

monellodando

Biker novus
14/3/14
12
0
0
Visita sito
Cari monellodando e net00638 sul piace o non piace non metto parola poichè i pareri son sempre personali e come tali vanno rispettati.
Sul fatto che era meglio passare " di qua anzichè di la" noi di asd Giomas diciamo la nostra poichè se non organizzate eventi sportivi, su suolo pubblico e con tratti privati, non potrete mai capire quanto ammareggia da li a pochi giorni ricevere lettere di avvocati o diffide private dai proprietari dei terreni magari solo perchè tagliando una curva su strada comunale la gara percorre un'angolo di un campo privato e gli secchiamo l'erba .... ecco perchè passiamo " di qua anzichè di la" perchè di qua se po e di la NO.
Privatamente tutti passiamo dappertutto in gara è un'altra parrocchia. Ricordatevi ste cose e se poi a voi riesce tutto bene tanto meglio per voi.

intanto nessuno ha detto che a noi riesce tutto bene, però dico (e lo dico a gran voce) che VOI avete toppato. Siete Voi e non io ad organizzare la gara, siete VOI e non io a prendere i soldi, siete VOI e non io coloro i quali verrebbero battute le mani se aveste fatto la cose fatte bene. Se non avete i mezzi/possibilità/permessi/organizzazione/pecunia per organizzare una gara di una certa portata è abbastanza fare retromarcia e dire al Sig. Stermieri: << ci dispiace, i nostri mezzi sono parrocchiali e la nostra gara non può andare oltre>>. Oppure, invece di volere passare per vittime dicendo "non potete capire...>> potreste dire: avete ragione monellodando & c. quest'anno purtroppo abbiamo avuto millemila problemi, terremo a mente le vostre osservazioni e cercheremo di accontentarvi l'anno prossimo. Ciao
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
intanto nessuno ha detto che a noi riesce tutto bene, però dico (e lo dico a gran voce) che VOI avete toppato. Siete Voi e non io ad organizzare la gara, siete VOI e non io a prendere i soldi, siete VOI e non io coloro i quali verrebbero battute le mani se aveste fatto la cose fatte bene. Se non avete i mezzi/possibilità/permessi/organizzazione/pecunia per organizzare una gara di una certa portata è abbastanza fare retromarcia e dire al Sig. Stermieri: << ci dispiace, i nostri mezzi sono parrocchiali e la nostra gara non può andare oltre>>. Oppure, invece di volere passare per vittime dicendo "non potete capire...>> potreste dire: avete ragione monellodando & c. quest'anno purtroppo abbiamo avuto millemila problemi, terremo a mente le vostre osservazioni e cercheremo di accontentarvi l'anno prossimo. Ciao
Ecco, mah, boh!! Perchè sei passato a quasi arrabbiarti???
Non ho "criticato" le vostre critiche, all'inizio del precedente messaggio ho scritto che sono personali e come tali vanno rispettate.
Ma guarda che le nostre scelte non è che non ci piaciono, il tracciato di quest'anno lo abbiamo già messo insieme l'estate scorsa. E' VERO che delle varianti ci sono ma se il proprietario ci dice di NO è NO, tutto li.
"millemila" problemi manco l'ombra, scelte da fare "millemila"
Toppato? Solo quando son finiti i tortellini al pasta party e uno di noi è andato di corsa al Supermercato a fare il carico ... per il resto restano rispettabilissimi pareri personali
Ho praticamente solo detto che certe scelte si fanno spesso dopo degli "scottoni" legali o burocratici e che quindi chi non organizza ( sempre che tu non lo faccia) a volte non sa il perchè di tali scelte.
Ripeto che il tuo parere personale come tale va rispettato.
 

100%BASA

Biker novus
Ciao a tutti ...
Innanzi tutto bella gara... Location giusta e percorso pure ...

Il sabato sono andato a provare un po' il percorso, e quando ho visto che da quell' asfalto si girava e ho visto il guado ho subito pensato che propio in partenza bisognava essere nel primo gruppetto altrimenti si scendeva ...
Infatti così e' stato .. Al via, partivo in griglia di merito IMA quindi subito dopo gli élite , sono balzato in avanti ...
Per gli amanti dei dati, fatto il primo pezzo di strada a circa 1600/1700 vam , dove si è formato il 1º gruppo poi all' incrocio ero attaccato e ho affrontato il guado in velocità ma alla prima rampetta sono sceso !!!! Poi gassss fino in cima ... Salivo con una costante di 1200/1300 vam ..

In cima ho dovuto fare da gregario a un mio compagno di squadra per difendere la maglia ima .. Perché l'avversario era a 40sec ... Tutto bene ... Scollinato al gpm in 27 ass in 1h18 e poi ho guidato in discesa senza strafare ... Ma facendo le traiettorie più pulite possibile ...
Le gomme per paura di forare erano gonfie a 2 .. Era un po' ballerina ma almeno teanquilllo ...
Nel finale ci siamo ritrovati in un gruppo di 10/12 persone .....
Vedendo che si doveva fare quel pezzettino in sterrato stretto bisognava stare davanti ... Sono uscito con la 4º ruota , e avevamo preso 3-4 metri ... Mi sono preparato per la volata e ho tagliato il traguardo .... Alla fine 38ass e 5º cat m1

Bella gara , bei posti e organizzazione perfetta ...

100%basa
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Tutti i punti di vista sono da considerare personali e questo è il mio.

Il primo tappo si è formato perchè molti biker per guadare scendevano dalla bici come se dovessero attraversare il Mar Rosso, provocando l' ilarità di chi quel guado di solito lo fa a trenta all'ora.

Il secondo tappo sui gradoni è un classico di tutte le edizioni della Baldo Bike e quest'anno non ha fatto differenze e non le farà l'anno prossimo.

In merito all'asfalto.
Io sono un discesista e 15 km di salita tecnica in sentiero mi avrebbero fatto vomitare il fegato, quindi quel tratto d' asfalto mi ha permesso di salire con medie decenti senza dover morire e come me un sacco di biker che magari non hanno il giusto tempo per allenarsi alla perfezione.

Ho fatto granfondo dove dopo aver conquistato una montagna fra boschi e radici ci hanno fatto scendere per kilometri d' asfalto, roba che avrei spaccato la bici a metà dal nervoso quindi anche questo mio giudizio è soggettivo.

Anche sul fatto che non ci fosse nulla di tecnico, discesa compresa, dipende da come si affronta un percorso.

Personalmente per come ho affrontato io la discesa penso che in caso di caduta sarei andato direttamente al creatore quindi dal mio punto di vista era sufficientemente tecnico se non per l'impegno fisico che richiedeva se guidato a medie alte.
Ad un giorno dalla gara ho ancora male a polsi e gomiti cosa che non mi accadeva da un pezzo.
Probabilmente non sono dello stesso avviso quelli che scendevano a piedi.

Ai due ristori ho bevuto e riempito le due borracce (quasi tutti sono partiti con una sola salvo poi lamentarsi che hanno finito l'acqua), c'erano persone gentilissime e disponibili ed erano nei punti più indovinati, quindi chi non li ha visti forse ha sbagliato strada.

Termino col dire che chi non abita dalle nostre parti o non conosce il monte Baldo forse non sa che i sentieri oltre una certa quota sono soggetti a regolamenti e vincoli inespugnabili al punto che vanno i miei complimenti agli organizzatori i quali non so come siano riusciti ad ottenere i nulla osta per far passare una gara e attaccare i vari cartelli con le indicazioni.
Per ricordare una gara che sia transitata attraverso le pendici del Baldo bisogna tornare indietro di un sacco di anni (quando i regolamenti erano molto più soft e sul Baldo si andava anche col Trial).

Chi critica dovrebbe provarci di prima persona.


FRA:
 
  • Mi piace
Reactions: azuma

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Cari monellodando e net00638 sul piace o non piace non metto parola poichè i pareri son sempre personali e come tali vanno rispettati.
Sul fatto che era meglio passare " di qua anzichè di la" noi di asd Giomas diciamo la nostra poichè se non organizzate eventi sportivi, su suolo pubblico e con tratti privati, non potrete mai capire quanto ammareggia da li a pochi giorni ricevere lettere di avvocati o diffide private dai proprietari dei terreni magari solo perchè tagliando una curva su strada comunale la gara percorre un'angolo di un campo privato e gli secchiamo l'erba .... ecco perchè passiamo " di qua anzichè di la" perchè di qua se po e di la NO.
Privatamente tutti passiamo dappertutto in gara è un'altra parrocchia. Ricordatevi ste cose e se poi a voi riesce tutto bene tanto meglio per voi.

Chiedo scusa se la mia "critica" personale è stata probabilmente appesantita dal fatto che scrivento su un forum si tende a scrivere velocemente e con troppa enfasi manca quel confronto che sicuramente di persona si capireppe senza problemi.

Avendo organizzato gare in Trentino penso di sapere cosa significa e tanto di cappello agli organizzatori, il mio ero un confronto dalla gara dell'anno scorso e quest'anno dove avevo trovato un percorso molto tecnico (probabilemente più da cross country che come quello di quest'anno direi più da freeride) poi ovviamente ad uno può piacere di più un tipo od un altro.

Poi se volete apprezzare una "critica" e notate che l'ho messa tra virgolette quindi un consiglio se si potesse e ripeto potesse trovare un modo di partire in altra direzione da permettere di sgranarsi di più all'inizio, ovvio che anche la partenza in griglia unica non abbia aiutato ma qui qvendo organizzato gare capisco che bisogna vedere il discorso chiusura strade permessi ecc. e per questo motivo non avevo messo nessuna "critica" in tal senso e se noti ho rimesso critica tra virgolette.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cari monellodando e net00638 sul piace o non piace non metto parola poichè i pareri son sempre personali e come tali vanno rispettati.
Sul fatto che era meglio passare " di qua anzichè di la" noi di asd Giomas diciamo la nostra poichè se non organizzate eventi sportivi, su suolo pubblico e con tratti privati, non potrete mai capire quanto ammareggia da li a pochi giorni ricevere lettere di avvocati o diffide private dai proprietari dei terreni magari solo perchè tagliando una curva su strada comunale la gara percorre un'angolo di un campo privato e gli secchiamo l'erba .... ecco perchè passiamo " di qua anzichè di la" perchè di qua se po e di la NO.
Privatamente tutti passiamo dappertutto in gara è un'altra parrocchia. Ricordatevi ste cose e se poi a voi riesce tutto bene tanto meglio per voi.

Non entro in merito delle diatribe...solo che,mamma mia che gente cagacaz:omertà::omertà:,che c'è in giro...con tutti i problemi che ci sono questi per 2 fili d'erba rompono le palle...bon la gara non la faccio più e fanculo,...perchè mi devo sbattere cosi tanto per poi ricevere poco o niente...capisco la passione,la voglia,ma a me sarebbe già passata da un pezzo...:celopiùg:
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Tutti i punti di vista sono da considerare personali e questo è il mio.

Il primo tappo si è formato perchè molti biker per guadare scendevano dalla bici come se dovessero attraversare il Mar Rosso, provocando l' ilarità di chi quel guado di solito lo fa a trenta all'ora.

Il secondo tappo sui gradoni è un classico di tutte le edizioni della Baldo Bike e quest'anno non ha fatto differenze e non le farà l'anno prossimo.

In merito all'asfalto.
Io sono un discesista e 15 km di salita tecnica in sentiero mi avrebbero fatto vomitare il fegato, quindi quel tratto d'asfalto mi ha permesso di salire con medie decenti senza dover morire e come me un sacco di biker che magari non hanno il giusto tempo per allenarsi alla perfezione.

Ho fatto granfondo dove dopo aver conquistato una montagna fra boschi e radici ci hanno fatto scendere per kilometri d' asfalto, roba che avrei spaccato la bici a metà dal nervoso quindi anche questo mio giudizio è soggettivo.

Anche sul fatto che non ci fosse nulla di tecnico, discesa compresa, dipende da come si affronta un percorso.

Personalmente per come ho affrontato io la discesa penso che in caso di caduta sarei andato direttamente al creatore quindi dal mio punto di vista era sufficientemente tecnico se non per l'impegno fisico che richiedeva se guidato a medie alte.
Ad un giorno dalla gara ho ancora male a polsi e gomiti cosa che non mi accadeva da un pezzo.
Probabilmente non sono dello stesso avviso quelli che scendevano a piedi.

Ai due ristori ho bevuto e riempito le due borracce (quasi tutti sono partiti con una sola salvo poi lamentarsi che hanno finito l'acqua), c'erano persone gentilissime e disponibili ed erano nei punti più indovinati, quindi chi non li ha visti forse ha sbagliato strada.

Termino col dire che chi non abita dalle nostre parti o non conosce il monte Baldo forse non sa che i sentieri oltre una certa quota sono soggetti a regolamenti e vincoli inespugnabili al punto che vanno i miei complimenti agli organizzatori i quali non so come siano riusciti ad ottenere i nulla osta per far passare una gara e attaccare i vari cartelli con le indicazioni.
Per ricordare una gara che sia transitata attraverso le pendici del Baldo bisogna tornare indietro di un sacco di anni (quando i regolamenti erano molto più soft e sul Baldo si andava anche col Trial).

Chi critica dovrebbe provarci di prima persona.


FRA:

Concordo che "Tutti i punti di vista sono da considerare personali e questo è il mio".

Però a mio avviso che il primo tappo si è formato perchè i biker per guadare lo facevano a piedi scusa ma mi sembra un pò una sciocchezza si scendeva per guadare perchè eravamo talmente tanti che era impossibile tenere un'andatura che ti permettesse di superare quella miseria di strappetto che c'era dall'altra parte e su questo non ci piove io ho messo i piedi in acqua e ti assicuro che lo fatto prima della partenza come niente fosse sia da una parte che dall'altra senza nessunissimo problema. Poi partento in seconda griglia e con partenza unica portarsi davanti per me è stato impossibile quindi a mali estremi estremi rimedi.

Il secondo tappo hai ragione è inevitabile anche l'anno scorso a piedi ma li è inevitabile.

In merito all'asfalto 15 km di salita su asfalto mi sembrano un pò troppi, e qui non vuole essere una "critica" però se si riuscisse ad inserire qualche tratto su strada bianca ben venga (ovvio io non conosco la zona e non so se ciò sia possibile anche tenedo conti dei soliti privati che se gli passi su un cm di terra UUUUUU e chi li sente giù a querele)
Sul fatto di essere salito senza morire non lo so e questo è sempre personale io preferisco lo sterrato soprattutto sotto il sole.

Sul fatto che non ci fosse nulla di tecnico, hai ragione tecnico era tecnico (forse troppo lungo) e ci può anche stare anche io non ho messo il piede a terra e in molti tratti mi sono pure divertito in altri la mia schiena ha pagato dazio come i polsi.

In merito ai ristori ho bevuto ma non ho riempito la borraccia e io sono uno di quelli che è partito con una sola e mi lamento perchè vista la salita così lunga e la giornata così calda era, e qui me lo devi lasciare, "indispensabile/pensabile" trovare un rifornimento in cima alla salita o da qualche altra parte e non all'arrivo. L'anno scorso pur essendo caldo uguale non ci sono stati problemi.

Io faccio parecchie gare ho fatto anche la Hero la Plandecorones tutte molto più lunghe e "tecniche" e non ho mai avuto problemi di rifornimenti qui c'è stata probabilmente una sottovalutazione (le gare che ho citato hanno anche un altro prezzo e su questo punto la Baldo ha 10+).

Sul fatto che siano stati tutti gentili ASSOLUTAMENTE SI nulla da eccepire anzi anche troppo bravi, non ce lo meritiamo si fanno un mazzo per farci divertire.

In merito all'ultimo punto hai di nuovo ragione non conosco il Baldo e non so quali siano i problemi organizzativi della zona e di questo mi scuso a volte come già detto in un altro post nei forum si scrive di pugno e non potendo confrontarsi a quattr'occhi si perde quello che potrebbe essere un piacevole confronto con un'altra persona che ama lo stesso stupendo sport che condividiamo.

Ripeto mi spiace che le "critiche" e come vedi le ho rimesse tra virgolette diciamo suggerimenti consigli siano stati presi in senso così negativo non era mia intenzione.
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Concordo che "Tutti i punti di vista sono da considerare personali e questo è il mio".

Però a mio avviso che il primo tappo si è formato perchè i biker per guadare lo facevano a piedi scusa ma mi sembra un pò una sciocchezza si scendeva per guadare perchè eravamo talmente tanti che era impossibile tenere un'andatura che ti permettesse di superare quella miseria di strappetto che c'era dall'altra parte e su questo non ci piove io ho messo i piedi in acqua e ti assicuro che lo fatto prima della partenza come niente fosse sia da una parte che dall'altra senza nessunissimo problema. Poi partento in seconda griglia e con partenza unica portarsi davanti per me è stato impossibile quindi a mali estremi estremi rimedi.

Il secondo tappo hai ragione è inevitabile anche l'anno scorso a piedi ma li è inevitabile.

In merito all'asfalto 15 km di salita su asfalto mi sembrano un pò troppi, e qui non vuole essere una "critica" però se si riuscisse ad inserire qualche tratto su strada bianca ben venga (ovvio io non conosco la zona e non so se ciò sia possibile anche tenedo conti dei soliti privati che se gli passi su un cm di terra UUUUUU e chi li sente giù a querele)
Sul fatto di essere salito senza morire non lo so e questo è sempre personale io preferisco lo sterrato soprattutto sotto il sole.

Sul fatto che non ci fosse nulla di tecnico, hai ragione tecnico era tecnico (forse troppo lungo) e ci può anche stare anche io non ho messo il piede a terra e in molti tratti mi sono pure divertito in altri la mia schiena ha pagato dazio come i polsi.

In merito ai ristori ho bevuto ma non ho riempito la borraccia e io sono uno di quelli che è partito con una sola e mi lamento perchè vista la salita così lunga e la giornata così calda era, e qui me lo devi lasciare, "indispensabile/pensabile" trovare un rifornimento in cima alla salita o da qualche altra parte e non all'arrivo. L'anno scorso pur essendo caldo uguale non ci sono stati problemi.

Io faccio parecchie gare ho fatto anche la Hero la Plandecorones tutte molto più lunghe e "tecniche" e non ho mai avuto problemi di rifornimenti qui c'è stata probabilmente una sottovalutazione (le gare che ho citato hanno anche un altro prezzo e su questo punto la Baldo ha 10+).

Sul fatto che siano stati tutti gentili ASSOLUTAMENTE SI nulla da eccepire anzi anche troppo bravi, non ce lo meritiamo si fanno un mazzo per farci divertire.

In merito all'ultimo punto hai di nuovo ragione non conosco il Baldo e non so quali siano i problemi organizzativi della zona e di questo mi scuso a volte come già detto in un altro post nei forum si scrive di pugno e non potendo confrontarsi a quattr'occhi si perde quello che potrebbe essere un piacevole confronto con un'altra persona che ama lo stesso stupendo sport che condividiamo.

Ripeto mi spiace che le "critiche" e come vedi le ho rimesse tra virgolette diciamo suggerimenti consigli siano stati presi in senso così negativo non era mia intenzione.

C'erano due ristori con acqua a volontà, uno a Pradonego, metà salita e uno a Malga Colonei proprio alla fine della salita.
Ti dirò di più, a quello di Pradonego a dispensare acqua c'erano due bellissime ragazze!
Non dirmi che te le sei perse...

FRA:

cc26f75519_8085290_med.jpg
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Per quanto riguarda la mia opinione mi rimangio quello che ho scritto fin' ora: l' unica nota positiva riguarda la logistica e il panorama stupendo sul baldo, per il resto credo che sia difficile fare peggio avendo una montagna del genere vicino.
Pacco gara: guantini da feticista taglia unica, vuol dire che li indosserà mia moglie
Partenza: nonostante sia partito davanti abbiamo trovato subito il tappo sul guado, dopo pochi km.. ancora coda in quel doppio scalino a salire.
Salita tutta d'asfalto, non un metro di tecnico. Sassaia in discesa infinita dove anche qui non c'era niente di tecnico, niente di divertente, solo da pizzicare se si mollava troppo. Ma mi chiedo, quelli che hanno deciso di metterci 'sto cesso di discesa ci vanno in bicicletta? non credo che si debba essere amanti del flow per capire che con le xc non sia divertente.
Ristoro finale imbarazzante... pasta party da vomito.
Aho... ma che state a combinare... 4 in pagella

quoto per il pasta party ! non si può far funzionare solo 2 "fornelletti" con coda da attesa sotto il sole; tanta gente ha regalato/inutilizzato il talloncino verde e se ne andata a digiuno ( come me)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Concordo che "Tutti i punti di vista sono da considerare personali e questo è il mio".
In merito all'asfalto 15 km di salita su asfalto mi sembrano un pò troppi,

Giusto ciò che dici,però pensa che la vecchia Bikextreme di Limone del Garda comprendeva 13 km d'asfalto (con pendenze non trascurabili) e qualcosa come 16 di sterrato...solo di salita fino al mitico Tremalzo...alla fine eran quasi 30 km di salita con qualche pezzo più in piano...e poi giù,verso una discesa allucinante,veloce e pericolosa,poi un single da freeride e giù su ciottolato al 20/25% (che era praticamente sempre bagnato,ci stendevan le moquette,per non farci ammazzare...)...prima di arrivare all'arrivo di Limone dopo quasi 21 km di discesa,con alcuni tratti diritti...ora capisco perchè cosi,non la fanno più...per alcuni troppa salita,per altri troppa discesa...è dura metter d'accordo tutti...:celopiùg:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
piccolo ot: il percorso della extreme bb c'entra nulla nella decisione di nn fare più la gara, ma la cosa dipendeva dai dispetti che si facevano i due sindaci di tremosine e limone negandosi reciprocamente il transito sulle proprie strade.....hanno provato a modificare il percorso restando solo sul territorio di limone, ma nn era la stessa cosa e contemporaneamente è nata una gara che da tremosine sale al tremalzo ma bb scende a limone...morale: cose italiane!
fine ot
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
C'erano due ristori con acqua a volontà, uno a Pradonego, metà salita e uno a Malga Colonei proprio alla fine della salita.
Ti dirò di più, a quello di Pradonego a dispensare acqua c'erano due bellissime ragazze!
Non dirmi che te le sei perse...

FRA:

cc26f75519_8085290_med.jpg

Hai ragione no non me le sono perse e li cera pure un biker a sinistra che dava una mano mi ha pure passato un secondo bicchiere no no non me lo sono perso mi sembrava ce ne fosse ancora di salita, allora ero proprio storno so solo che quando sono arrivato mi sono bevuto l'impossibile ;-)))
 

Classifica mensile dislivello positivo