4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

T

teoDH

Ospite
Quì uno dei telai più invitanti ed esclusivi che ci siano (invii una risposta chi ne ha mai visto uno dal vivo): Meta 4X Vip
[URL]http://dirtmountainbike.com/zfeatured-box/dirt-100-2010-commencal-meta-4x-vip.html[/URL]

Io! l'ho visto e ai tempi della sua prima edizione il forum fece un test a Prato Nevoso...

A me i telai 4x biammortizzati piacciono parecchio, ma a quanto pare in gara usano solo più telai rigidi...
Anche Yeti, che era quella che più ha pompato per questo tipo di telai, ha smesso di farlo... l'ultima edizione è quella che ho preso io, e credo me lo terrò a vita!
 

Mitzkal

Biker augustus

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito


per forza, la partenza conta più di tutto il resto, e avere una front in partenza ti facilita non poco.....
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
per forza, la partenza conta più di tutto il resto, e avere una front in partenza ti facilita non poco.....


hmmmm...non sono cosi d'accordo sai?
dipende dalla difficoltà delle piste.
rossana new version ad esempio predilige un rigido ma per i neofiti o chi si avvicina al 4x consiglio una full.
quest'anno dario zampieri in finale a rossana per metà pista è stato davanti a tutti i finalisti (gamby,cossetta,livio) tutti con rigide. lui con una full dabomb (ok...mono completamente gonfiato).
anche a falicetto in partenza partiva come un tuono...e gli altri proprio fermi non sono... (a loro però non si spacca la catena!) ah ah ha
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com


Io c'ero a quel test e l'ho provata, uno spettacolo veramente!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito

ciao tzìì

ma comunque penso che quello si dato + dalla tecnica di partenza e dalla gamba che dalla bici, nel senso che da quel che ho visto a roma zampieri in partenza ne ha un pò di + degli altri a prescindere dalla bici... invece nelle gare di coppa in cui tutti azzeccano la partenza al millimetro il fatto di avere un minimo spunto in + non è male...

anche perchè altrimenti non mi spiego perchè sceglierebbero sempre le front avendo a disposizione tutto.. no??

o quest'anno a rossana ci gasiamo... vengo pure io e ti depilo in partenza!!! ahahaahah
 

wasky

Biker popularis
18/10/09
83
1
0
60
Roma
www.kitaudiopro.com
Ottimo Topic dedicato al 4X mi iscrivo

Ho preso da poco un Viper Skinny Boy e non li ho visti menzionati da nessuno nel topic questi Frame

Questo è il link al loro sito che, purtroppo è aggiornato fino al 2007

http://www.viper-bikes.com/profile.html

Gentilissimi e veloci a rispondere in Email

questo è lo skinny boy consigliato per forke fino a 130 mm






Ottimo Blog cecoslovacco molto attivo nel presentare foto di Telai 4X se qualcuno vuole reperire info in merito

http://www.4x.cz/?p=496



Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo