4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

Mitzkal

Biker augustus

Col P.3 2005 ci giravo a Rossana e... non fosse che son ceppa di mio, andava benissimo.
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio....
Vorrei comprare una bici da 4x con la quale farci anche qualche uscita pedalata...
Secondo voi è un'utopia??
 

M93

Biker novus
15/7/10
16
0
0
Bastia
Visita sito
beh prova a vederti la epic o la stampjumper della specialized. ci metti la doppia o una singola davanti e non è male ti lascia una buona libertà nella tecnica di discesa e rampe ed è leggerina per qualche giro pedalato anche in salita...
per esempio Darren Barrecloth, ha una epic s-works è va da dio... solo che costachia quella bici ...
 
M

Mike85

Ospite


SPECIALIZED P3




io con la mia P3 faccio anche le salite.. anche con pendenze superiori al 20%, brevi..però.

tirando su tutta la sella è usando il rapporto più corto che ho, rapporto equivalente a una xc...si pedala abbastanza bene anche per salite di qualche km..

monta una doppia corona e una cassetta post da 8 velocità, 2x8

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ma mettere tutto in un unico post ... invece che occuparti da solo mezza pagina ... no eh ?!

inoltre .. la P3 è da dirt/street .... non c'entra nulla in questo topic ... e nemmeno in questa sezione ... idem per il fatto che ci pedali come se fosse una AM

leggiamo il titolo prima di postare .. please
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio....
Vorrei comprare una bici da 4x con la quale farci anche qualche uscita pedalata...
Secondo voi è un'utopia??

.... Ho da un paio d'anni una Santacruz Blur 4 x (115 mm. al post), oltre ad esesre indistruttibile, divertente e maneggevole, è anche molto pedalabile.
Ho montato una tripla da xc; con un peso poco superiore ai 13 kg. (completa) e giomme Maxxis crossmark Lust, scorre bene in pianura ed in salita (..abito in Liguria..) si pedala senza fatica..gran bici!
Ciao
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Scusate, non so se vado OT ma spero di no, qual'è la sostanziale differenza fra un telaio dirt e uno 4X? Lunghezza tubosella? Interasse? angolo canotto forca?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo