[4X] Inaugurazione pista 4x Santa Marinella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lory

Biker serius
24/4/05
271
0
0
44
roma
Visita sito
Natale con i tuoi, Pasqua al 4x di Santa Marinella!!
Il 23-24 aprile inaugurazione della pista con la partecipazione di Antonio Silva che per 2 giorni sara' a vostra disposizione per consigli... E poi braciolata, sole e mare. Ottimo per le mogli .. Paradisiaco per i bikers!!
Accorrete numerosi !!!!

:bum-bum-:


arrivati a Santa Marinella seguire le indicazione per il campo sportivo.

Il link dell'evento su facebook
http://www.facebook.com/event.php?eid=138477816225173

IMG_5392.jpg
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
avevo scritto un poema e poi ho chiuso per sbaglio la pagina.. il succo era:

1) pista 4x una delle 3 presenti nel territorio nazionale e` stata realizzata a pochi km da casa vostra.
2) insieme alle piste da BMX sono le strutture più allenati per il nostro sport
3) c'e` Antonio Silva, uno dei migliori allenatori di mtb in italia
4) davanti c'e` il mare
5) dietro ci sono i monti della Tolfa
6) la pista e' bellissima
7) aria pulita
8) a pasqua di solito ti mangi il bue e l'asinello (rimasti da natale) per il 23/24 dieta e sport :-)
9) anche se la tua passione e' il XC o AM, c'e` posto per te e la possibilita' di imparare molto..

ti/vi aspetto..
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
avevo scritto un poema e poi ho chiuso per sbaglio la pagina.. il succo era:

1) pista 4x una delle 3 presenti nel territorio nazionale e` stata realizzata a pochi km da casa vostra.
2) insieme alle piste da BMX sono le strutture più allenati per il nostro sport
3) c'e` Antonio Silva, uno dei migliori allenatori di mtb in italia
4) davanti c'e` il mare
5) dietro ci sono i monti della Tolfa
6) la pista e' bellissima
7) aria pulita
8) a pasqua di solito ti mangi il bue e l'asinello (rimasti da natale) per il 23/24 dieta e sport :-)
9) anche se la tua passione e' il XC o AM, c'e` posto per te e la possibilita' di imparare molto..

ti/vi aspetto..

passavo di qui per caso...poi ho notato il punto 9 e mi sono incuriosito...e visto che ci sono vi faccio un paio di domande

che cosa si intende per pista 4x? guardando la pista mi sono fatto un'idea ma non sono sicuro di aver capito chi ci possa girare...

mi spiego meglio...a me piace l'xc...ho una front...mi piacciono le escursioni in montagna e le salite dure...mi sono sempre posto poco il problema delle discese tecniche/salti/trick/ecc...

girando con persone con gusti diversi dai miei sto però inizando a rivalutare l'idea di impiegare tempo a curare la tecnica oltre alle gambe e al fiato...oltre a scoprire che ci si può divertire parecchio..

la mia domanda è: è possibile buttarsi in una pista simile (da quello che vedo in foto) con una front da xc anche solo per imparare a padroneggiare percorsi più tecnici senza dover puntare necessariamente ai salti?

lo chiedo perchè non avendo mai frequentato un percorso simile non so (ad esempio) quanto possa essere un problema la differenza di velocità...se con una front potrei essere di intralcio...

che ne pensate? consigli?
 
ciao Luther,

scusa per la tarda risposta..
passo a spiegarti: la pista in oggetto puo` essere considerata un campo di allenamento, presenta diversi tipi di ostacoli (in 450m di percorso ci sono 65 strutture) ma tutti completamente superabili.. certo con un mezzo non specifico non si può vincere una gara ne tenare di fare alcune acrobazie, ma se lo scopo e` quello di imparare e crescere una pista da 4x permette di ripetere facilmente un 'esercizio' e migliorarlo senza troppi pericoli.. per esempio tutti i salti sono dei panettoni, quindi affrontabili in piena sicurezza, la pista e` larga 6 metri, non ci sono alberi o rocce fuori controllo..
insomma e` un po come andare in una palestra.. puoi migliorare la tua tecnica in modo relativamente facile ed in tutta sicurezza..




passavo di qui per caso...poi ho notato il punto 9 e mi sono incuriosito...e visto che ci sono vi faccio un paio di domande

che cosa si intende per pista 4x? guardando la pista mi sono fatto un'idea ma non sono sicuro di aver capito chi ci possa girare...

mi spiego meglio...a me piace l'xc...ho una front...mi piacciono le escursioni in montagna e le salite dure...mi sono sempre posto poco il problema delle discese tecniche/salti/trick/ecc...

girando con persone con gusti diversi dai miei sto però inizando a rivalutare l'idea di impiegare tempo a curare la tecnica oltre alle gambe e al fiato...oltre a scoprire che ci si può divertire parecchio..

la mia domanda è: è possibile buttarsi in una pista simile (da quello che vedo in foto) con una front da xc anche solo per imparare a padroneggiare percorsi più tecnici senza dover puntare necessariamente ai salti?

lo chiedo perchè non avendo mai frequentato un percorso simile non so (ad esempio) quanto possa essere un problema la differenza di velocità...se con una front potrei essere di intralcio...

che ne pensate? consigli?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Grandi tostarello e Diego.. Vi siete difesi bene :)

L'infortunato è sotto controllo, ha una frattura ma stanno lavorando per risolvere..
Presto sara di nuovo in pista.. ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grandi tostarello e Diego.. Vi siete difesi bene :)

L'infortunato è sotto controllo, ha una frattura ma stanno lavorando per risolvere..
Presto sara di nuovo in pista.. ;-)

grazie di tutto, la pista è bella e ci siamo divertiti un sacco, la porchetta era come sempre buonissima, tutti bravi i biker presenti

grazie delle notizie, un grosso in bocca al lupo a Mario

o-o
 

gdiligente

Biker novus
26/7/10
4
0
0
roma
Visita sito
Si possono avere delle indicazioni stradali precise per raggiungere lo "spot" ???

Io oggi ho provato non fosse altro che per dare una occhiata ma mi son perso e ho mezzo scassato la macchina.....


Fabiomà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo