4 Valli trail

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Salve

Qualcuno ha già fatto il percorso? Si può fare con la gravel (gomme 40/45mm)?

 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve

Qualcuno ha già fatto il percorso? Si può fare con la gravel (gomme 40/45mm)?

fatto lo scorso anno in giornata. sebbene quasi tutto percorribile in gravel una mtb è sicuramente la scelta più azzeccata. se ti serve la traccia o qualche dritta fammi sapere, io avrei intenzione di rifarlo prossimamente

 
  • Mi piace
Reactions: Rey_SLO

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve

Qualcuno ha già fatto il percorso? Si può fare con la gravel (gomme 40/45mm)?

ciao @Rey_SLO , sabato ho rifatto il giro del 4valli aggiungendoci due varianti, nessuna criticità da segnalarti. riguardo alla bici come già detto con una gravel riusciresti a fare agevolmente quasi tutto salvo poi rimanere impiccato in alcuni punti, uno su tutti il s.t. subito dopo il rif.tita piaz. se vai a farlo sappi che due salite su tutte sono davvero dure, da 28-30%, quella di malga navas e la stentaria, e quest'ultima è sicuramente peggiore del temuto zoncolan

 
  • Mi piace
Reactions: Rey_SLO

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Piú che le salite mi preoccupano le discese. Se sono ripide con un terreno molto sconnesso non è propio un divertimento scendere con la gravel.
La Stentaria....lo so, devastante. Ho guardato tanti video su YouTube. Ma anche con la gravel dovrebbe essere fattibile con il 40t X 44 (ho fatto lo Zoncolan in BDC da Ovaro e Sutrio nello stesso giro con 36t X 30).
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Piú che le salite mi preoccupano le discese. Se sono ripide con un terreno molto sconnesso non è propio un divertimento scendere con la gravel.
La Stentaria....lo so, devastante. Ho guardato tanti video su YouTube. Ma anche con la gravel dovrebbe essere fattibile con il 40t X 44 (ho fatto lo Zoncolan in BDC da Ovaro e Sutrio nello stesso giro con 36t X 30).
quasi tutte le discese sono fattibili in gravel, QUASI. rischi di ritrovarti troppo impiccato in diversi punti. poi vedi un pò tu!
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
ciao @Rey_SLO , sabato ho rifatto il giro del 4valli aggiungendoci due varianti, nessuna criticità da segnalarti. riguardo alla bici come già detto con una gravel riusciresti a fare agevolmente quasi tutto salvo poi rimanere impiccato in alcuni punti, uno su tutti il s.t. subito dopo il rif.tita piaz. se vai a farlo sappi che due salite su tutte sono davvero dure, da 28-30%, quella di malga navas e la stentaria, e quest'ultima è sicuramente peggiore del temuto zoncolan

Ciao potresti cortesemente inviarmi la traccia del percorso? Grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo