4 Seasons MTB Tour - Marathon a coppie

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Come sicuramente avrete letto sul magazine, è nato un nuovo circuito di gare Marathon / Gran Fondo che si corre in coppia.

http://www.mtb-mag.com/nasce-il-4-seasons-mtb-tour/

4 gare a coppie.
05 marzo - Palmanova Bike Marathon - Palmanova (UD)
14 maggio - Vertikal Ring MTB - Tarcento (UD)
29 luglio - La Pedalonga - Val Comelico (BL)
22 ottobre - Lignano Bike Marathon - Lignano Sabbiadoro (UD)

Alcune caratteristiche sono veramente particolari:
- Si corre in coppia
- Classifiche Finali a tempi
- Tratto cronometrato " Best Lap "
- Maglie per i Leader di classifica ad ogni gara (ho avuto modo di vedere una bozza e sono veramente belle)

https://www.youtube.com/watch?v=PYV8rQsYMp0

Correre in coppia è particolare, io l'ho provato lo scorso anno alla Pedalonga, e con il mio compagno di squadra abbiamo deciso di riconfermare il Team, questa volte per tutte e 4 le gare.

www.4seasonsmtb.it
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
E dopo il successo della prima a gara a Palmanova, domani si corre la Vertikal Ring a Tarcento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sul sito 4seasonsmtb.it disponibili le classifiche aggiornate alla seconda tappa con i nuovi leader di categoria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
2^ Tappa 4 Seasons Mtb Tour. Vertikal Ring Mtb, Le prime Salite.


Si è tenuta domenica 14 maggio a Tarcento la seconda tappa del 4 Seasons MTN Tour con la prima edizione della Vertikal Ring Mtb, che si è corsa sulle pendici del Monte Faeit.

La seconda delle quattro tappe era sulla carta la più breve ma non andava affatto sottovalutata per il gran dislivello che si accumulata in relativamente pochi chilometri.

La staff organizzatore della Kicosys Team, ha messo in campo tutta l'esperienza accumulata in anni di attività per mettere in piedi per creare una nuova manifestazione di alto livello. Tutto è stato preparato alla perfezione, dal percorso al villaggio gara creato in centro a Tarcento.

Quasi 300 gli atleti partenti, tra agonisti impegnati nel 4 Seasons ed escursioni presenti nella pedalata di contorno dedicata anche alle E-Bike.
Il Percorso, che vedeva affrontare la cima del Faeit due volte da due diversi versanti con quasi 1500m di dislivello in soli 35km, ha permesso grazie alla bella giornata di sole primaverile di ammirare lo splendido panorama sulla pianura friulana dal Belvedere del Faeit.

Il ritmo è stato alto già dalla prima salita che permetteva di fare subito velocità e sgranare il gruppo evitando possibili intasamenti nei successivi tratti in singletrack. Dopo la prima salita apparentemente facile la gara è entrata nel vivo con le salite sempre più toste e i singletrack più tecnici fino all'ultima discesa con vista panoramica che portava dritti in centro storico. A firmare il miglior tempo di gara e portarsi a casa la medaglia del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia è stata la coppia "Wild car" Hungry Wolves formata da Bevilacqua David e Della Pietra Elia.
Il tratto cronometrato Best Lap è stato posto all'inizio della salita più dura e a primeggiare sono stati i 2 atleti del Team Friuli Sanvitese, Bulfoni Andrea e Lazzaroni Juri che un ottimo tempo rimescolano la classifica conquistano la maglia di Leader Best Lap. Cambio di Leader anche nella categoria Over80 con la maglia rossa che ora sarà indossata dalla coppia Tomat Loris e Giuseppin Sergio. Confermate le altre maglie.

[emoji830]️ BEST LAP - 15:48
LAZZARONI - BULFONI (BULFONI ANDREA - LAZZARONI JURIJ)

[emoji830]️ UNDER 60 - 04:21:09
A.S.D. VALCHIARO' 1 (VOGRIG DENIS - VOGRIG FLAVIO)

[emoji830]️ OVER 60 - 04:24:32
TEAM BARBARI - GRANZON (TOFFOLETTI STEFANO - TOSOLINI LUCA)

[emoji830]️ OVER 80 - 04:26:50
GIUSEPPIN - TOMAT (GIUSEPPIN SERGIO - TOMAT LORIS)

[emoji830]️ OVER 100 - 04:37:41
MTB SANTA MARINELLA CICLI MONTANINI (AMBROSI ROBERTO - ZANOTEL ROBERTO)

[emoji830]️ WOMEN - 05:37:27
COLPO - DE LORENZO (COLPO YLENIA - DE LORENZO POZ LUISA)

[emoji830]️ MISTA - 05:08:24
OSTAN - SELVA (OSTAN ANDREA - SELVA CHIARA)

Classifiche complete visibili nel sito del trofeo: www.4seasonsmtb.it/classifiche

db81b7aa65b4c49679f84e2bd88e1102.jpg
066ae31222ced5c0c17e8f1a149ee478.jpg
776fca51b3794984cd3d9e25835892eb.jpg
2d37e902a3ab03507db59e6269f40880.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: leyland

Classifica mensile dislivello positivo