4 Scatenati primavera a...Monte Cavo.

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Oggi 4 Scatenati primavera, quelli di serie B, i "diversamente veloci" o "diversamente allenati" si presentano a M. Cavo per un girello fun&flow. A dir il vero nell'album delle figurine della prima squadra degli scatenati appare solo il Frate, ma oggi è stato retrocesso per aver rifiutato il giro maschio, quello dalla salita dura e la discesa devastante che apre le porte al paradiso della top ten degli scatenati sui sentieri. Quindi un turno di squalifica con annessione alla squadra B di cui sopra, composta oggi da Frankmay, DePerito e David.
Appuntamento tranquillo alle 9 che il solo Frankmay rispetterà. Frate e Simone DePerito arrivano con 10 minuti di ritardo, David arriverà alle 10. Chiaramente il gruppo parte senza David dal solito ristorante La Foresta. Passo tranquillo, tranquillissimo, ma Simone procede lentissimo per la lunghissima assenza. Continue le telefonate di David per stabilire il punto di incontro durante il giro. Il trio arriva in cima al 5 alto e subito una prima discesina di prova ripresa con la telecamera di Frankmay; terreno spettacolare oggi a M. Cavo. Altro giro altra corsa, ricongiungimento con David e nuova discesina sul 5 ancora più divertente. Terzo giro e telecamera che passa sul casco di Simone. Tutti gasati ci si butta giù per il 5 ripido con Frankmay che con la sua GT 29" si abbraccia subito all'albero sul ripidone sterrato. Frate passa spavaldo spazzolando a destra e manca, seguono David e Simone che col freno anteriore finito decide di usare il piedone per rallentare la discesa. Segue Francesco un pò a disagio su ripido col biciclettone GT. Frate sembra sicuro di se, David dietro resta appeso ai freni, Simone senza freni si arrabbatta e Franky se la prende calma. Si decide di risalire fino al 5 alto per fare la quarta discesa, la velocità aumenta e Frate, convinto di essere pressato da Simone e Frankmay apre il gas fino al solito punto in cui addrizza la solita curva arrampicandosi sulla cunetta. Solo a questo punto si accorgerà di aver seminato i due inseguitori... Termina quindi la 4a bellissima discesina. A questo punto ci si sposta sul nuovo sentiero (6?) dove David parte avanti e riesce a tenersi dietro l'arrembante Frate fino alla fine. Simone ci prova ma arranca e Francesco non è una scheggia sulle curve strette con le ruotone da 29.
Sole splendente, terreno perfetto e gli scatenati B che si apprestano a scendere il bellissimo canaletto toboga. David gasato parte a razzo inseguito dal Frate. Vari i tentativi di quest'ultimo di agganciarlo, ma David derapa e apre il gas nei piccoli rettilinei. Tuttavia la distanza si accorcia e quando solo pochi metri dividono i due il buon David sotto pressione aggancia una radice sulla parte alta di una curva e perde il controllo della bike. Risultato un bel volo frontale, una panzata per terra a faccia avanti e bici incrociata tra le gambe. Frate resiste alla tentazione di passare sopra la mano dell'amico per eliminare l'avversario, ma poi, preoccupato, si ferma per evitare che l'accorrente Simone passi sopra al groviglio uomo macchina che giace al centro del sentiero. Tutto ok per fortuna e gruppetto che riparte allegramente in direzione porchettaro.
Niente male veramente questo giretto Fun&Flow.
Ci si rivede in serie A.

Frate
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
vi ho visti oggi.........davanti all'imbocco del sentiero col cartello a terra ( si chiama 3 ??? boh....la leggenda vuole che lo curino i ragazzi di bike store........sarà vero ???) tu eri quello con il casco integrale ???? mi ricordo una enduro nera con i cerchi veltec e la 29 er gt....noi eravamo in 2 a chiacchierare
ahahahah
specy stumpjumper e kona rossa.......
a seperlo mi buttavo giù insieme a voi
alla prox
ciao
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Non sarebbe ora di dare un nome ufficiale a sti cavolo di sentieri? :))))

quoto...non ricordo mai quali sentieri faccio...al max pure dei cartelli sarebbero ottimi no?
ma sbaglio o il tre(quello con il cartello) si è scavato molto? ho visto pietre che tempo fa o non ho notato oppure a forza di passarci si è scoperto tutto...
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
fai bene.....noi "vecchietti" ci dobbiamo proteggere.........
tra l'altro era perfettamente in tinta con la bike
ahahahah

Dici? Forse era solo un caso?!?!?! :smile::smile::smile::smile::smile:
Lo sanno tutti che non bado agli accostamenti cromatici...è un caso per esempio che:

BICI BIANCA E BLU
PEDALI, FRENI, GUIDACATENA, VITI VARIE, FORCELLINO, MANUBRIO...BLU
SELLA BIANCA E BLU
RUOTE BIANCHE
MAGLIETTA BIANCA E BLU, SCARPE BLU, CALZINI BIANCHI E BLU, CASCO BIANCO E BLU......
BIANCA E BLU...MI PIACI TU!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dici? Forse era solo un caso?!?!?! :smile::smile::smile::smile::smile:
Lo sanno tutti che non bado agli accostamenti cromatici...è un caso per esempio che:

BICI BIANCA E BLU
PEDALI, FRENI, GUIDACATENA, VITI VARIE, FORCELLINO, MANUBRIO...BLU
SELLA BIANCA E BLU
RUOTE BIANCHE
MAGLIETTA BIANCA E BLU, SCARPE BLU, CALZINI BIANCHI E BLU, CASCO BIANCO E BLU......
BIANCA E BLU...MI PIACI TU!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

A lazialeeeeeeeeeeeeeeee :rosik:

Muhahahahaahahaha:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Appuntamento tranquillo alle 9 che il solo Frankmay rispetterà. Frate e Simone DePerito arrivano con 10 minuti di ritardo, David arriverà alle 10.

...

ahi ahi, col sergente Uzzi presente non avrebbe mai osato tardare :rosik:

questa è una brutta ipoteca per la riammissione negli scatenati doc :maremmac:

...

...
Continue le telefonate di David per stabilire il punto di incontro durante il giro.
...

maddai... dici davvero? non ci credo.... bwuahahahah :smile::smile::smile:
 
non potete capire che giornata...la mattina vado a cercare le chiavi del box...niente PERSEEE e non ho la copia del telecomando del garage così dopo estenuante ricerca vana sono riuscito a farmi aprire da un vicino, nel pomeriggio le vchiavi sono state ritrovate nell'androne del palazzo...ma la sfiga continua verso le 18 perso il cellulare dalla tasca mentre stavo in moto!!!!
:celopiùg:
comunque qureste giornate FUN & BIKE sono da rifare anche se ho rischiato di uccidermi rimanendo senza respiro e botta alle balle MI SONO TROPPO DIVERTITO!!! i sentieri sono davvero FLOW come piacciono a me!
 

Asphalt

Biker novus
30/10/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Piggis, si ero io l'imbecille col casco integrale...ma sai...la sicurezza non è ,mai troppa per me ;)

Ciao ragazzi,
io ero l'altro che chiacchierava con Piggis...
Sabato ho passato veramente un bella giornata, 4 ore di bike superlative e poi ho incontrato Piggis sulla via sacra. Mi ha fatto conoscere due sentierini divertentissimi ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo