Viaggi 4 salti al Mottolino 2 anni dopo. La nuova Sic 58!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Due anni dopo il primo video, torniamo al Mottolino per girare in bike park. Ormai è diventata una tradizione trascorrere un paio di settimane a Livigno in estate e vedere come i due super giovani progrediscono in sella alle loro bici, dopo un inverno passato sulle piste vicino a casa...
Leggi tutto...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Complimenti ai ragazzi e immagino la soddisfazione del padre nel vedere che seguono le sue orme (fatto per niente scontato!).
Hai già pronunciato la frase :" sono troppo vecchio per queste cose"? :loll:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bravi ragazzi , però che invidia : Axel e Oscar dopo due anni sono ancora in ascesa io ormai è da qualche anno che degrado !
Spero sia solo una botta per Axel e nessuna costola rotta , comunque auguri di buon recupero .
Se dal precedente video avevo una mezza intenzione di provare la nuova Sic58 , ora guardando questo capisco che non fa più per me , anche il mio assicuratore me lo vieta !
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bravi ragazzi , però che invidia : Axel e Oscar dopo due anni sono ancora in ascesa io ormai è da qualche anno che degrado !
Spero sia solo una botta per Axel e nessuna costola rotta , comunque auguri di buon recupero .
Se dal precedente video avevo una mezza intenzione di provare la nuova Sic58 , ora guardando questo capisco che non fa più per me , anche il mio assicuratore me lo vieta !

niente di rotto, ieri abbiamo fatto le lastre per sicurezza
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Uno dei drop sulla Sic58 mi sa che è un pò da rivedere visto che induce ad andare lunghi ( min. 3:05 , 5:56 ) , a meno che i lunghi venivano perchè i mezzi hanno freni G2 ! :!:
 
Ultima modifica:

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Complimenti ai ragazzi veramente bravi e sul pezzo nel modo giusto, quindi i complimenti li estendo a te Direttore complimenti davvero!!!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ho mai detto che coi flat si gira male? O forse ho detto che sono i pedali giusti per bike park e per imparare la tecnica di guida?
Fan cagare se si pedala tanto, quello sì.

dai marco si fa per scherzare ;) la penso esattamente come te. li sto usando ora dopo anni di SPD per migliorare quelle tecniche in cui i flat sono necessari pe essere imparate per bene

cmq loro sono veramente in gamba. se faccio un ruzzolone di quel tipo mi recuperano dopo 15 giorni :D
 
  • Mi piace
Reactions: marco

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.240
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Damanda da ignorantone: è più difficile andare su questi percorsi o su un tracciato di coppa del mondo XCO?
secondo me è più difficile mentalmente.. di tecnica non c'è molto.. apparte pompare qualche salto e mollare i freni.. se però cadi fai delle velocità e dei voli che la bua te la fai quasi sicuro..

tracciato di coppa del mondo xco invece è più difficile tecnicamente.. soprattutto se lo fai con la bici da xc..
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
secondo me è più difficile mentalmente.. di tecnica non c'è molto.. apparte pompare qualche salto e mollare i freni.. se però cadi fai delle velocità e dei voli che la bua te la fai quasi sicuro..

tracciato di coppa del mondo xco invece è più difficile tecnicamente.. soprattutto se lo fai con la bici da xc..
Aggiungo, in xc le uniche protezioni che hai sono le preghiere che si fanno prima della gara.
 
  • Haha
Reactions: cbet and lorenzom89

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
secondo me è più difficile mentalmente.. di tecnica non c'è molto.. apparte pompare qualche salto e mollare i freni.. se però cadi fai delle velocità e dei voli che la bua te la fai quasi sicuro..

tracciato di coppa del mondo xco invece è più difficile tecnicamente.. soprattutto se lo fai con la bici da xc..
Bè per fare il backflip sul duro come ha fatto Axel ci vuole anche tecnica , comunque affrontare quei drop grandi non è solo questione di mollare i freni e pompare ma bisogna saper valutare le velocità ed eseguirli in modo corretto sia lo stacco che l'atterraggio , oltre al coraggio ci vogliono poi anche riflessi da gatto .
In un percorso "moderno" di gara xc ci vuole si la tecnica ma volendo affrontarlo con calma e con un mezzo adeguato bene o male lo si potrebbe fare ; quei salti al Mottolino anche con la bici da DH non sono per tutti .
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.240
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bè per fare il backflip sul duro come ha fatto Axel ci vuole anche tecnica , comunque affrontare quei drop grandi non è solo questione di mollare i freni e pompare ma bisogna saper valutare le velocità ed eseguirli in modo corretto sia lo stacco che l'atterraggio , oltre al coraggio ci vogliono poi anche riflessi da gatto .
In un percorso "moderno" di gara xc ci vuole si la tecnica ma volendo affrontarlo con calma e con un mezzo adeguato bene o male lo si potrebbe fare ; quei salti al Mottolino anche con la bici da DH non sono per tutti .
si diciamo che con un buon maestro e TANTO CORAGGIO se non si è super principianti secondo me si portano a casa tutti quei salti.. anche se non si è dei fenomeni..
diverso è farli tutti per giornate intere o settimane intere senza sfracellarsi mai.. ecco lì sicuramente devi aver padronanza del mezzo..

sul backflip non mi esprimo perchè per me è fantascienza.. avrei dato un dito per saperlo fare all'età di Axel.. veramente tanta stima
 

Classifica mensile dislivello positivo