4 ore di Les Iles 2009- Valle d'Aosta

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
il percorso è fantastico!
provato ieri sera, ci sarà da divertirsi.
se non mi viene la polmonite. al rientro mi sono fatto 23 minuti a tutta sotto un uragano... acqua e vento, temperatura in calo vertiginoso, sono arrivato al furgone tutto inzuppato e mezzo congelato....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
il percorso è fantastico!
provato ieri sera, ci sarà da divertirsi.
se non mi viene la polmonite. al rientro mi sono fatto 23 minuti a tutta sotto un uragano... acqua e vento, temperatura in calo vertiginoso, sono arrivato al furgone tutto inzuppato e mezzo congelato....

Poi se aggiungiamo che sei un pò stagionato...è meglio se ti copri hihih ovviamente scherzo 29erMan!
Raccontaci il percorso dai!:celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Poi se aggiungiamo che sei un pò stagionato...è meglio se ti copri hihih ovviamente scherzo 29erMan!
Raccontaci il percorso dai!:celopiùg:
stagionato come le nostre fontine d'alpeggio... e per penitenza a te, giovinastro, solo ricotta e primosale. tiè!

percorso: si parte da un prato, in piano, subito una rampa di 20metri a piombo, in salita, da slancio puro, chi si pianta è perduto...
poi si scende, un lungo tratto di fianco alla ciclabile, molto sconnesso, inversione a U, poi sulla ciclabile (asfalto), si sale su un terrapieno in contropendenza che se non si sta all'occhio si può scivolare e piantrsi, di nuovo giu e poi di nuovo su e giù dal terrapieno.
si ripercorre un tratto di asfalto (saranno 2-300metri...) e si entra nel bosco. il rettilineo più lungo sarà di 25metri! alcuni strappetti corti ma insidiosi (sempre dietro una curva molto stretta) spezzano il ritmo.
usciti dal boschetto si rientra in ciclabile e dopo 300metri ci si butta in un altro boschetto (attenzione alla sabbia, questa bastarda mette l'equilibrio a dura prova!) e un lungo e stretto rettilineo in mezzo alle piante ci porta in fondo al percorso.
altro strappo, si torna indietro su ciclabile per pochi metri, ci si butta giù, a piombo nel solito boschetto e inizia un altro single track tutto curve e saliscendi.
si arriva a costeggiare il laghetto e si percorre una delle sponde su un terrapieno fino alla zona cambio!

vedrete, è super divertente!

per il giro un biker medio può impiegare, credo, sui 15 minuti, quindi occhio a dosare le forze, 4 ore sono lunghe e fare 4 giri all'ora vuol dire percorrere un bel pò di km!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
biker allergici alle graminacee e ai pollini dei pioppi, occhio!!!

il percorso è immerso in un boschetto di betulle e pioppi, affiancato da prati col fieno bello alto, ancora da tagliare...

portatevi gli antistaminici!!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ragazzi non sono più solo, ho trovato un compare...
Ci si vede domenica...mi riconoscete dalla bike non proprio adatta alle endurance e dall'abbigliamento...maglia arancione e nera.
Cassa di morettone al seguito...
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ragazzi non sono più solo, ho trovato un compare...
Ci si vede domenica...mi riconoscete dalla bike non proprio adatta alle endurance e dall'abbigliamento...maglia arancione e nera.
Cassa di morettone al seguito...

Ciao metal..........sei il benvenuto anche da noi, troverai un covo di enduristi e qualche freeride, poi se vieni anche in arancio e nero, porti addosso i colori ufficiali dell'Endurance TOUR.....

6h Del Parco Barboj - 6 Giugno 2009 Non mancare!!!! :i-want-t:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao metal..........sei il benvenuto anche da noi, troverai un covo di enduristi e qualche freeride, poi se vieni anche in arancio e nero, porti addosso i colori ufficiali dell'Endurance TOUR.....

6h Del Parco Barboj - 6 Giugno 2009 Non mancare!!!! :i-want-t:

Guarda purtroppo il prossimo week end sono già prenotato per un pò di freeride qua in zona...sarà per la prossima...

Per la 4h di Les Iles vorrei fare i complimenti a chi ha organizzato, avete tirato fuori da una zona completamente in piano un anello davvero non male, non difficile, ma mai banale e divertente tutto da guidare. Bravi ragazzi!
Bene anche l'organizzazione logistica, con gli incroci sulla ciclabile segnalati, la location ottima e fornita di tutto il necessario, ci vedremo sicuramente la prossima edizione molto più agguerriti! :celopiùg::duello:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ottima gara, ottima giornata...

da segnalare l'enorme sportività del vincitore della categoria solo che ha letteralmente sbattuto a terra un altro concorrente e non si è nemmeno fermato.
una spalla lussata e stagione rovinata.
un eroe del pedale!
 

24hpassion

Biker perfektus
ottima gara, ottima giornata...

da segnalare l'enorme sportività del vincitore della categoria solo che ha letteralmente sbattuto a terra un altro concorrente e non si è nemmeno fermato.
una spalla lussata e stagione rovinata.
un eroe del pedale!

Purtroppo capita, capita ancora......

Una delle cose che si possono, o devono, sempre fare è segnalarle come hai fatto tu ora, senza offendere ma evidenziandole con ironia, grande senso dello sport, consapevolezza della dimensione nella quale si corre.

Anch'io ieri non mi sono risparmiato nei confronti di certi "fenomeni del pedale" che credono di essere ai Mondiali.

Trovo che sia importantissimo non sottovalutare mai questi aspetti.

Ciao.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Purtroppo capita, capita ancora......

Una delle cose che si possono, o devono, sempre fare è segnalarle come hai fatto tu ora, senza offendere ma evidenziandole con ironia, grande senso dello sport, consapevolezza della dimensione nella quale si corre.

Anch'io ieri non mi sono risparmiato nei confronti di certi "fenomeni del pedale" che credono di essere ai Mondiali.

Trovo che sia importantissimo non sottovalutare mai questi aspetti.

Ciao.
bravo, come dici tu, in particolar modo in una gara "tra amici" alla prima edizione, in cui si sono rivisti i "mitici" biker nostrani degli anni '80 ritornare alle gare mtb con uno spirito sempre da giovanotti!!!

ragazzi, siamo alle gare della parrocchia dove si vince al massimo un salame, certi comportamenti sono solo ridicoli.
io non ci ho pensato nemmeno un nanosecondo a fermarmi e vedere cos'era successo (tra l'altro poi ho capito che era un amico) e vedere se tutto ok.
poi c'era l'ambulanza e sono ripartito.

geppo (l'infortunato) è passato oggi da me, spalla lussata, 15 giorni di tutore e riabilitazione.
almeno 2 mesi di stop.
siamo a giugno, rimette il culo in sella ad agosto, a settembre si limitano le gite, a ottobre si tira un pò per le lunghe e a novembre si scia... praticamente, una stagione di divertimento buttata nel cesso!!!
 

24hpassion

Biker perfektus

Bello Simo!:celopiùg:

La prossima volta che scrivi un racconto però, avvisami prima, così passo dal mio negoziante di fiducia di attrezzatura sub, e noleggio un paio di bombole!!!!

:spetteguless:Ricordami di regalarti un corso di formattazione al tuo prossimo compleanno:medita:

Ogni tanto, vai a capo e lascia una riga vuota (voce del verbo capoversare....detto anche volgarmente paragrafare......)

Il racconto risulta più piacevole, arioso, e soprattutto è meno complicato tenere il segno.
:spetteguless:

Accidenti a te! Mi sono ritrovato senza fiato peggio di ieri!!!!!!:smile::smile::smile:

Ma che buono il tuo melone:celopiùg:

Comunque complimenti, pare proprio che mi son perso una bella miniendurance; oltre al fatto che devo controllare lo stato di guarigione dell'unghia di Yoda:medita:
Mi sento un pò in colpa.:specc:
 
Bello Simo!:celopiùg:

La prossima volta che scrivi un racconto però, avvisami prima, così passo dal mio negoziante di fiducia di attrezzatura sub, e noleggio un paio di bombole!!!!

:spetteguless:Ricordami di regalarti un corso di formattazione al tuo prossimo compleanno:medita:

Ogni tanto, vai a capo e lascia una riga vuota (voce del verbo capoversare....detto anche volgarmente paragrafare......)

Il racconto risulta più piacevole, arioso, e soprattutto è meno complicato tenere il segno.
:spetteguless:

c'hai ragione!!! :-)
solo che son pigro e facendo copia incolla da word su google chrome a volte si sballa tutto e non ho voglia di sistemare l'articoletto.
Sarà per la prossima, forse.

Se mi ricordo ti porto un pò di melone a Filattiera! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo