4^ Gran Fondo del Lago d' Orta

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Ciao a tutti, torna anche quest' anno la Gran Fondo del Lago d' Orta, giunta alla sua 4^ edizione, che si svolgerà ad Omegna (VB) il 5 Aprile 2010, giorno di Pasquetta.
Per tutti i dettagli andate sul sito dell' Iride Cycling Team, oppure contattatemi..
A breve (appena la neve se ne va...) organizzeremo come lo scorso anno ricognizioni guidate sul percorso, chiunque fosse interessato troverà indicazioni sul nostro sito.
Non mancate, vi aspettiamo!
Fabrizio
:i-want-t:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
l'ho fatta l'anno scorso e mi è piaciuta molto, ottima la location del pasta party (un pò meno la fila) ma con quella splendita gionata la si faceva anche volentieri.
Novità di quest'anno?

ciao
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
Ciao, io sono di milano, volevo fare un giro prima, ma sul sito non ho trovato nessun riferimento ad eventuali ricognizioni, qualcuno è in grado di
dirmi se avete già date e orari?
grazie
danybike66
p.s.
come troveremo il percorso se come sembra la pioggia non ci molla?
grazie ancora
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Ciao a tutti, allora.. mi scuso innanzitutto per la latitanza.. dovuta principalmente a impegni lavorativi, volevo comunicare le ultime news, a partire dai ricchissimi premi, sia per i primi di categoria che ad estrazione. Poi, il percorso, che è oramai quasi ultimato, per cui chiunque volesse provarlo troverà già la segnaletica almeno al 90 per cento.
Inoltre, tempo permettendo, dal prossimo Weekend il sottoscritto e altri amici dell' Iride Cycling Team saremo a disposizione per accompagnare chiunque voglia provare il percorso, con ritrovo al Centro Sportivo Comunale.
Chi è interessato si faccia sentire...
Rinnovo a tutti l' invito sia a visitare il nostro sito per tutti i dettagli sulla gara, che naturalmente per il 5 Aprile, giorno di Pasquetta ad Omegna per una giornata di sicuro divertimento per tutti.Ciao
Fabrizio
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Ciao, io sono di milano, volevo fare un giro prima, ma sul sito non ho trovato nessun riferimento ad eventuali ricognizioni, qualcuno è in grado di
dirmi se avete già date e orari?
grazie
danybike66
p.s.
come troveremo il percorso se come sembra la pioggia non ci molla?
grazie ancora

Ciao, per le ricognizioni vedi il mio post precedente, inoltre se ti può interessare, ti posso inviare traccia GPS del percorso..
Ti aspettiamo :i-want-t:
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
purtroppo dovrebbe piovere quasi ininterrottamente fino a ben dopo la GF..
com'è il terreno?? assorbe bene o ci vogliono gomme "estreme"??

Direi che, nella malaugurata ipotesi che piova, è meglio optare per gomme un po' più tassellate, più che altro per una questione di sicurezza nelle discese che sono abbastanza tecniche, con un fondo prevalentemente di terra che nel sottobosco diventa piuttosto scivoloso se è bagnato...
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
ciao, con la pioggia sabato non me la sono sentita di venire, se proprio la devo prendere, aspetto pasquetta, leggo del fondo, puoi essere più preciso? dalla vostra
e-mail mi è stato detto: "le discese si consigliano a piedi quando è asciutto figurati se è bagnato..." mi devo preoccupare al di la delle gomme, la pericolosità sta nella pendenza, o ad es. nella presenza di rocce viscide? grazie
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
ciao, con la pioggia sabato non me la sono sentita di venire, se proprio la devo prendere, aspetto pasquetta, leggo del fondo, puoi essere più preciso? dalla vostra
e-mail mi è stato detto: "le discese si consigliano a piedi quando è asciutto figurati se è bagnato..." mi devo preoccupare al di la delle gomme, la pericolosità sta nella pendenza, o ad es. nella presenza di rocce viscide? grazie

Ciao, non c'è da preoccuparsi, ci sono tre discese belle e tecniche che diventano pericolose soltanto se ci si butta a capofitto.. voglio dire, con un minimo di buon senso e di consapevolezza dei propri limiti, rischi non ce ne sono. Noi consigliamo comunque a tutti di scendere a piedi ma è normale, in ogni gara le discese tecniche sono contrassegnate dal cartello "discesa tecnica - scendere a piedi"
Sono piuttosto ripide e nel bosco, il fondo è prevalentemente un sentiero di terra (ben pulito...) che ovviamente se piove diventa per forza scivoloso.
A questo punto è chiaro che se le condizioni sono proibitive è meglio non rischiare, ma se sono ok... e dai, non vorrai mica perderti una bella discesa in un meraviglioso bosco di Faggi secolari... :i-want-t:provare per credere...:prost:
(tanta gente ci viene apposta, proprio per le discese...)
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
grande!! era proprio quello che volevo sentire, discese tecniche, da "manico" perfetto!!! l'anno scorso ho fatto la lessina a marzo 4 ore d'acqua e non sono mai sceso dalla bici, per cui penso che sarà un gran bel giro!!!
p.s.
peccato per questa primavera che non ci da tregua, sarebbe stato bello poterlo provare, ma in fondo, io partecipo proprio per scoprire sentieri nuovi con difficoltà nuove!!!
al 5/4
p.s.s.
nell'elenco dei pre-iscritti siamo in pochini, normale?
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ho scelto di provare questa gf del lago d'orta non solo come prima gara della stagione ma come prima gara della vita! Ho delle gomme Kenda small block (semislick) da 2.1 e con queste mi presento sia con il sole sia con la pioggia: all'arrivo ci arrivo secondo voi o mi impianto su un faggio secolare prima?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
grande!! era proprio quello che volevo sentire, discese tecniche, da "manico" perfetto!!! l'anno scorso ho fatto la lessina a marzo 4 ore d'acqua e non sono mai sceso dalla bici, per cui penso che sarà un gran bel giro!!!
p.s.
peccato per questa primavera che non ci da tregua, sarebbe stato bello poterlo provare, ma in fondo, io partecipo proprio per scoprire sentieri nuovi con difficoltà nuove!!!
al 5/4
p.s.s.
nell'elenco dei pre-iscritti siamo in pochini, normale?



si è normale..
è usanza di noi udacini della lombardia/piemonte di iscriversi tutti il giorno della gara!!! :smile::smile::smile::smile:
 
secondo voi...
una schiappa della mtb come me, con solo 500 km nelle gambe, può permettersi di partecipare alla GF come prima gara della sua vita agonistica?? non rischio di arrivare oltre il tempo limite?? :hahaha:
Io voglio solo divertirmi!
Ciao
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
secondo voi...
una schiappa della mtb come me, con solo 500 km nelle gambe, può permettersi di partecipare alla GF come prima gara della sua vita agonistica?? non rischio di arrivare oltre il tempo limite?? :hahaha:
Io voglio solo divertirmi!
Ciao

Ciao, l' importante è prenderla con calma e conservare le energie. Certo è duretta ma si può fare, a titolo informativo il tempo di percorrenza degli ultimi dello scorso anno era attorno alle 3 ore e 45 con un percorso quasi identico. Vai con calma..:i-want-t:
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
io ti consiglio di fare un pò di km in più...è una gara dura e devi avere anche un certo manico... senza allenamento adeguato rischi di farla in agonia e non divertirti...poi fai tu...ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo