4° trofeo papaperta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
Rieccomi per il quarto anno consecutivo organizzo insieme ai cinghiali della murgia il quarto trofeo papaperta gara ciclistica non agonistica aperta a tutti.
la gara avrà luogo domenica 19 giugno presso il meraviglioso contesto della masseria papaperta sita in zona barsento tra i comuni di Putignano Castellana grotte Alberobello e Noci.
l'accettazione sarà aperta dalle 07:00 del mattino fino alle 08:30 la partenza è prevista per le ore 08:45
a breve informazioni dettagliate per come e dove effettuare le iscrizioni.
Come per le scorse edizioni ci saranno moltissimi premi.
NON MANCATE vi aspetto numerosi come sempre.
il nuovo percorso sarà realizzato a breve e promette delle sorprese.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
lo può essere per tanti visto che la bella stagione tarda o si presenta a corrente alternata.
ti aspetto sono sicuro che ci sarà da divertirsi, come anticipato Piero sta realizzando delle varianti interessanti.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
sabato e ieri si è proseguito con i lavori c'è tanto da fare ed il tempo stringe. sabato sotto l'acqua abbiamo realizzato una piccola rampa in terra battuta molto morbida si lascia saltare senza dover far nulla diciamo per tutti si raggiunge dopo uno strappetto quindi non a folle velocità naturalmente di fianco c'è lo spazio per passare senza saltare. abbiamo realizzato un bel tratto tecnico che è stato (come tutti) provato con ottimi risultati. non sarà possibile aprire a tutti l'intero percorso xchè si crea problemi alla proprietà soprattutto nella parte adibita a ristorante sala ricevimenti, si potrà percorrere solo il tratto che costeggia il canalone quindi chiedo cortesemente di evitare fino al 19 di addrentrarsi fino alla masseria.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
S O S
qualcuno sa darmi indicazioni su come e dove trovare sistemi di cronometraggio per gare.
mi piacerebbe evitare errori di classifica come purtroppo è già successo.
sicuramente causati dal problema di rilivare i diversi passaggi degli atleti, tempi compresi e poi trascrivere il tutto e stilare la classifica.
pur migliorando tantissimo, l'anno scorso solo un errore, resta sempre un sistema non efficacissimo e aperto ad errori umani.
solitamente siamo in tre a far questo e poi a confrontare le classifiche, cosa che richiede molto tempo.
ho sentito parlare di chip o trasponder che grazie a programmi specifici stilano in tempo reale classifiche e tempi con precisione assoluta.
questo oltre ad essere sicuramente molto affidabile ci permetterebbe di effettuare la premiazione senza perdite di tempo.
sarei disposto sia all'acquisto che ad un noleggio.
accetto qualsiasi consiglio.
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
...Paolo.bello come stai...leggo solo ora...è passato un pò di tempo e fà piacere sentirti sempre all'oper....forse è la volta buona che vi vengo a trovare..ma questa volta saremo in 3..hehehehe...
immagino che da saltare ci sia ben poco...vero?..vabè comunque un giretto penso di farmelo....ci si organizza via....!:celopiùg:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
S O S
qualcuno sa darmi indicazioni su come e dove trovare sistemi di cronometraggio per gare.
mi piacerebbe evitare errori di classifica come purtroppo è già successo.
sicuramente causati dal problema di rilivare i diversi passaggi degli atleti, tempi compresi e poi trascrivere il tutto e stilare la classifica.
pur migliorando tantissimo, l'anno scorso solo un errore, resta sempre un sistema non efficacissimo e aperto ad errori umani.
solitamente siamo in tre a far questo e poi a confrontare le classifiche, cosa che richiede molto tempo.
ho sentito parlare di chip o trasponder che grazie a programmi specifici stilano in tempo reale classifiche e tempi con precisione assoluta.
questo oltre ad essere sicuramente molto affidabile ci permetterebbe di effettuare la premiazione senza perdite di tempo.
sarei disposto sia all'acquisto che ad un noleggio.
accetto qualsiasi consiglio.

Alla granfondo di Mercadante utilizzavano il sistema di tempogara.it
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
...Paolo.bello come stai...leggo solo ora...è passato un pò di tempo e fà piacere sentirti sempre all'oper....forse è la volta buona che vi vengo a trovare..ma questa volta saremo in 3..hehehehe...
immagino che da saltare ci sia ben poco...vero?..vabè comunque un giretto penso di farmelo....ci si organizza via....!:celopiùg:
caspita mi toccherà inserire qualche salto lungo il percorso.
sarebbe sbagliato creare un percorso con opzione? lungo il tracciato mettere qualche rampetta.................. buona idea ci penso un po e ti faccio sapere.
a presto michè.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
S O S
qualcuno sa darmi indicazioni su come e dove trovare sistemi di cronometraggio per gare.
mi piacerebbe evitare errori di classifica come purtroppo è già successo.
sicuramente causati dal problema di rilivare i diversi passaggi degli atleti, tempi compresi e poi trascrivere il tutto e stilare la classifica.
pur migliorando tantissimo, l'anno scorso solo un errore, resta sempre un sistema non efficacissimo e aperto ad errori umani.
solitamente siamo in tre a far questo e poi a confrontare le classifiche, cosa che richiede molto tempo.
ho sentito parlare di chip o trasponder che grazie a programmi specifici stilano in tempo reale classifiche e tempi con precisione assoluta.
questo oltre ad essere sicuramente molto affidabile ci permetterebbe di effettuare la premiazione senza perdite di tempo.
sarei disposto sia all'acquisto che ad un noleggio.
accetto qualsiasi consiglio.
secondo me, se non vuoi impelagarti in costosissimi sistemi di rilevazione, puoi innanzitutto utilizzare una videocamera che riprenda integralmente l'arrivo di tutti i corridori, in maniera da riuscire a ricostruire velocemente l'ordine.... ps ho bisogno di parlarti mi chiami o mandi mail? [email protected] 3384081552
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
il percorso è completo ultime rifiniture e potrà essere provato per intero spero per domenica mattina di poter permettere a quanti volessero girare di entrare in confidenza con i tratti nuovi del tracciato.
il percorso quest'anno misura circa sette km e come per le precedenti edizioni sarà percorso per tre volte.
quest'anno l'arrivo per motivi tecnici sarà diverso dagli altri anni e diverso dalla partenza
ci saranno otto categorie invece che sei, oltre l'assoluta quindi un restringimento delle fasce d'età. come per le altre edizioni i primi tre premiati non partecipano ai premi delle categorie.
le premiazioni saranno effettuate con largo anticipo rispetto al passato grazie all'aiuto di tecnici che hanno creato un sistema di rilevamento delle varie classifiche in tempo reale
ci sarà un sorteggio di premi offerti dagli sponsor da bere e qualcosa di fresco da mangiare (oltre al pacco gara).
mi raccomando per la puntualità (leo non potro aspettare questa volta) la partenza è fissata per le nove.
ci sarà musica e animazione nella zona partenza ed arrivo quindi l'invito è rivolto anche a chi vuole assistere gli atleti o semplicemente piace questo sport o vuole applaudire i concorrenti o godersi una domenica al sole o semplicemente curiosare.
vi aspetto numerosi, come x gli anni scorsi ci sarà sicuramente da divertirsi.
 

slowbiker

Biker novus
14/2/10
4
0
0
bari
Visita sito
Ciao Paolo, sono Luciano ed ho partecipato l'anno scorso alla gara. Eravamo in 3 del MTB CLUB BARI e ci siamo divertiti (e Giuseppe Nitti è arrivato primo della sua categoria). Ripeteremo quest'anno l'esperienza: dimmi se occorre una preiscrizione o è sufficente presentarsi alle 8 sul posto.
A presto, Luciano.
P.S. chi non è tesserato ad alcun ente può ugualmente partecipare? Abbiamo nuovi iscritti al team che non hanno ancora effettuato la visita medica.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao Paolo, sono Luciano ed ho partecipato l'anno scorso alla gara. Eravamo in 3 del MTB CLUB BARI e ci siamo divertiti (e Giuseppe Nitti è arrivato primo della sua categoria). Ripeteremo quest'anno l'esperienza: dimmi se occorre una preiscrizione o è sufficente presentarsi alle 8 sul posto.
A presto, Luciano.
P.S. chi non è tesserato ad alcun ente può ugualmente partecipare? Abbiamo nuovi iscritti al team che non hanno ancora effettuato la visita medica.

Ciao,
per le iscrizioni, in loco come lo scorso anno e non è necessaria tessera ente.

SOLO TANTO DIVERTIMENTO....
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
Ciao Paolo, sono Luciano ed ho partecipato l'anno scorso alla gara. Eravamo in 3 del MTB CLUB BARI e ci siamo divertiti (e Giuseppe Nitti è arrivato primo della sua categoria). Ripeteremo quest'anno l'esperienza: dimmi se occorre una preiscrizione o è sufficente presentarsi alle 8 sul posto.
A presto, Luciano.
P.S. chi non è tesserato ad alcun ente può ugualmente partecipare? Abbiamo nuovi iscritti al team che non hanno ancora effettuato la visita medica.

trattandosi di gara non agonistica non è necessario essere tesserati, per la visita invece sarebbe opportuno essere in buono stato di salute non è comunque obbligatorio il certificato.
per le iscrizioni a partire dalle sette del mattino saremo in loco per le preiscrizioni si possono fare ma sempre qui su putignano.
non cambia nulla comunque bisogna compilare la liberatoria e l'autorizzazione per i dati personali quindi.....
è bene comunque non tardare così da potersi iscrivere e magari sondare il percorso (cosa che sarebbe utile fare giusto per conoscere le insidie )
il costo è sempre di 10 euro più obolo volontario.
scherzo abbiamo lasciato lo stesso importo delle scorse edizioni cercando aiuto negli sponsor che quest'anno sono stati più generosi.
 
Ultima modifica:

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
ribadisco gara non agonistica aperta a tutti quindi non serve presentarsi come agonisti, sarebbe cosa buona e giusta non correre troppo ........
scherzo, ho visto avvicinarsi molti atleti tesserati e la cosa mi fa pensare a programmare qualcosa di più interessante .... o forse lo è già.
quest'anno sicuramente il percorso è poco più tecnico quindi ci sarà da divertirsi.

dimenticavo le donne non pagano quindi siete invitate tutte ci sarà un premio anche per voi
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
anche oggi saremo sul posto per completare la segnaletica del percorso si invitano quanti vogliono visionare il tracciato di fare con cautela ci potrebbero essere ostacoli non ben visibili.
le previsioni per domenica sono le migliori caldooooooo bestiale dicono
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
In previsione di partecipare al Pollino domenica 26, penso di partire da Fasano in bici ed arrivare in orario per partecipare alla gara. Come posso fare per iscrivermi prima? Devo venire a Putignano?
 

Classifica mensile dislivello positivo