3TBIKE - 27 settembre 2009

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.392
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
3T BIKE PRONTA ALL’ASSALTO DEI BIKERS A SETTEMBRE SI PEDALA IN VALSUGANA (TN)

-Il successo del 2008 ha galvanizzato i dirigenti del GS Lagorai Bike
-Percorso rinnovato per ospitare un numero maggiore di bikers
-Pacco gara “attraente” e tracciato già segnalato per i test
-L’appuntamento il 27 settembre, 30,8 km e 1.285 m. di dislivello


[Comunicato stampa] Che sia una gara giovane è vero, ma la 3T Bike, dopo l’esordio agonistico dello scorso anno, ha tutte le carte in regola per bruciare le tappe. I dinamici organizzatori del GS Lagorai Bike, presi in contropiede lo scorso anno dalle troppe adesioni, tanto da essere costretti a chiudere le iscrizioni con grande anticipo, per l’edizione 2009 propongono una serie di novità che sembrano aver colto nel segno, soprattutto nell’affollato mondo degli amatori.
La 3T Bike, in calendario per il 27 settembre prossimo, si svolgerà in Valsugana nell’area compresa dai comuni di Telve (sede di partenza), Torcegno, Telve di Sopra e Carzano. Molto bello il percorso, tecnico e piacevole da pedalare. In tutto sono 30,8 chilometri con un dislivello, non trascurabile, di 1.285 metri.
Pur mancando un paio di mesi al via, le iscrizioni stanno affluendo numerose ed è facile intuire come il numero di 350 partecipanti dello scorso anno, limite deciso nel 2008 dall’organizzazione, sarà raggiunto a breve. Quest’anno il numero massimo di concorrenti è stato fissato a 800.
Lo stimolo, davvero forte, a prendere parte a questa bella gara di fine settembre, nasce in primo luogo dalla presenza di un’organizzazione fatta da bikers e per i bikers, a cui si deve aggiungere un ricco pacco gara contenente un felpa marchiata Bailo personalizzata per l’evento e prodotti tipici locali, per un valore complessivo nettamente superiore alla quota di iscrizione di 25 euro, o di 28 euro per i “ritardatari”.
Il percorso della 3T Bike 2009 è già interamente agibile e segnalato, e per i bikers più “tecnologici” è pure scaricabile per il Gps. Il rinnovato sito www.3tbike.it è ricco di contenuti e suggerimenti, e propone anche interessanti pacchetti convenienza per chi volesse trascorrere un bel week-end in Valsugana. Un’opportunità davvero ghiotta anche per familiari e accompagnatori al seguito degli atleti iscritti alla gara.
Il nuovo percorso ha subito alcune modifiche sia in zona di partenza che nei tratti più impegnativi in single track. Nuovo è anche il sistema di cronometraggio, affidato a Winning Time, che consente anche l’iscrizione on line.
La quota di iscrizione è bloccata a 25 euro fino al 21 settembre, che diventeranno 28 Euro dal 22 al 25 settembre (il termine ultimo di iscrizione è fissato per le ore 12.00 di venerdì 25). Tutta la modulistica e le modalità di pagamento sono disponibili al sito www.3tbike.it
La 3T Bike è aperta non solo ai tesserati FCI, ma anche agli iscritti agli enti di promozione sportiva. Durante la gara saranno previsti due rifornimenti, l’assistenza sanitaria sul percorso e all’arrivo, il servizio doccia e lavaggio bici a fine corsa, senza dimenticare il delizioso pasta party finale.
Info: www.3tbike.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo