3T Bike 2012 - Telve

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Ciao,
Per non parlare di quel zig-zag, non so dov' era, ma li' manco ci ho provaot
sono sceso appena lo ho visto:specc:

hai fatto bene ,io invece non sono voluto scendere dalla bici e mi sono capottato
una volta più un paio di dritti,non riuscivo più a controllare la bici;
Avevo un racing ralph un pò consumato davanti e dietro un WTB nano raptor che scivolava che era una bellezza....poi un pò la fà anche la strizza dopo le cadute , mi sono irrigidito e stavo troppo indietro peggiorando ancora di più le cose.
Comunque gara che ti tira il collo ,perché parti forte per non intrupparti e poi ,sapendo che non è eccessivamente lunga,tiri per stare con quelli che hai intorno :duello:
 

fulmicotone

Biker novus
18/5/12
5
0
0
Merano
Visita sito
**********
Il zig zag me lo ricordo, è subito prima della seconda discesa piu' impegnativa - li saremo al 30%. Io non riesco a farlo neanche con l'asciutto ma tirar su i miei 100 e passa kg non è semplice.
Non riesco a capire invece qual'è il tratto di 100 metri in salita.
Il tratto è la parte finale di quello cronometrato che arriva a Campestrini; non ripidissimo ma erba scivolosa e fango per alcuni metri.
 
  • Mi piace
Reactions: valnaples

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
hai fatto bene ,io invece non sono voluto scendere dalla bici e mi sono capottato
una volta più un paio di dritti,non riuscivo più a controllare la bici;
Avevo un racing ralph un pò consumato davanti e dietro un WTB nano raptor che scivolava che era una bellezza....poi un pò la fà anche la strizza dopo le cadute , mi sono irrigidito e stavo troppo indietro peggiorando ancora di più le cose.
Comunque gara che ti tira il collo ,perché parti forte per non intrupparti e poi ,sapendo che non è eccessivamente lunga,tiri per stare con quelli che hai intorno :duello:
*************
Io mi sono capottato l'anno scorso quasi alla fine del sentiero del secio e secia per schivare uno piantato in mezzo al percorso, ho frenato troppo con l'anteriore e volo spettacolare ma senza conseguenze.
la discesa dopo, imparata la lezione, ho abbassato la sella e sono andato meglio e mi sono pure divertito.
Per quello che sto valutando un reggisella telescopico, con la mia altezza (1,96) poter abbassare il baricentro da vantaggi impagabili sulle discese oltre il 20% e sui gradini.
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, il tratto che intendo non e' quello finale, ma mi pare di ricordare che sia
stato prima del secondo GPM, forse campestrini, era una strada in leggera
salita, tipo 8-10% e ai lati prato. Li proprio mi mancava grip, e la ruota girava
a vuoto ...
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ciao, il tratto che intendo non e' quello finale, ma mi pare di ricordare che sia
stato prima del secondo GPM, forse campestrini, era una strada in leggera
salita, tipo 8-10% e ai lati prato. Li proprio mi mancava grip, e la ruota girava
a vuoto ...
***********
in quei casi conta molto che pneumatico posteriore monti e non usare rapporti dietro troppo elevati (tipo il 36).
Quando montavo le Nobby Nic da 2,25 dietro non slittavo quasi mai ma sono lente sui tratti veloci.
Per l'inverno ove il fango è sempre in agguato mi sa che le rimonterò.
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Ciao, il tratto che intendo non e' quello finale, ma mi pare di ricordare che sia
stato prima del secondo GPM, forse campestrini, era una strada in leggera
salita, tipo 8-10% e ai lati prato. Li proprio mi mancava grip, e la ruota girava
a vuoto ...

in quel punto a tutti slittava la ruota post.,chi più chi meno, io l'ho fatta tutta a piedi ma anche chi riusciva a fare dei tratti in bici ,alla fine avevano cominciato quel tratto 20mt dietro di me e lo hanno finito 20 mt davanti;
Comunque probabilmente con gomme adeguate sarebbe stata tutta un'altra gara, magari con un racing ralph anche dietro,e anche gomme più strette,1,9 max 2,0.

P.S. ma il tratto cronometrato non era tutto in piano,nella parte bassa del percorso,prima della salita finale?
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
in quel punto a tutti slittava la ruota post.,chi più chi meno, io l'ho fatta tutta a piedi ma anche chi riusciva a fare dei tratti in bici ,alla fine avevano cominciato quel tratto 20mt dietro di me e lo hanno finito 20 mt davanti;
Comunque probabilmente con gomme adeguate sarebbe stata tutta un'altra gara, magari con un racing ralph anche dietro,e anche gomme più strette,1,9 max 2,0.

P.S. ma il tratto cronometrato non era tutto in piano,nella parte bassa del percorso,prima della salita finale?
*************
si anche a me sembrava fosse in piano lungo i meleti
 

tuna69

Biker serius
Veramente vale sempre la pena farla questa gara di fine stagione (sarà proprio l'ultima?) tanto è vero che è l'unica a cui ho partecipato a tutte le cinque edizioni...ci sono affezionato! Sinceramente è meglio quando non piove....secondo me (e anche secondo la mia bici) è SEMPRE meglio quando non piove. Però l'organizzazione è davvero impeccabile: un pacco gara super rispetto a quello che si vede in giro, tantissimi volontari sul percorso, buono pasto (anche se un pò calato quest'anno), lotteria, festa del paese con tanti stand e degustazione prodotti tipici e tante piccole attenzioni per i partecipanti come i tratti cronometrati in salita e in pianura (ne manca uno in discesa ;-)....perfino una classifica con la somma dei tempi dei partecipanti a tutte le edizioni, denominati simpaticamente "vecchie castagne" :smile: anche una bella pagina in Facebook dove fra le altre cose ci sono i link per diversi filmati e una miriade di foto!
Insomma bravi Lagorai!
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Mi associo al fatto che su asciutto forse e' più' semplice, ma sul bagnato e' tutto più' interessante !!! È' stata la mia prima gara, e il fatto di essere arrivato in fondo ( e entrò il tempo limite! ) mi gratifica molto ! il fango in discesa non e' stato cosi' facile da gestire "mollare" tante volte non bastava perche' gli ingorghi ti obbligavano a pinzare e a scivolare sbandando, con numeri da circo! peccato essermi perso tutto il dopogara, ma il lavoro chiamava (sig):Comunque ne farò' un altra questa stagione: il 20 c'è' la GF del Brunello ..... Chissà se nel pacco gara troverò una bella riserva d' annata !:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo