[3D ufficiale] Monte Grappa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Obbi

Biker serius
Ma soprattutto...la zona del Monte Grappa -come immagino molte altre - é funestata da gente che sparge immondizia dappertutto e cosa ancora più odiosa che spacca ogni macchina lasciata parcheggiata a lato strada dagli escursionisti. Vadano a presidiare il territorio per arginare questi fenomeni ormai senza limiti e non a inquisire chi si diverte su un sentiero in bici.

Ecco la testimonianza di uno che:
- E' passato proprio in questi giorni dalla ringhiera alta due metri "da solo", e vi giuro che non è uno scherzo, un vero rischio per la salute
- Ha subito un furto a giugno a Campo Croce dove ci hanno aperto e svuotato 5 automobili lasciate in bella vista nel parcheggio a sx salendo

E' proprio una schifezza
Chi si fa carico di chiedere spiegazioni alle autorità?
 

gianpylupo

Biker novus
Sembra che il cancello e la fotocellula appesa sopra siano ABUSIVI. I comuni interessati e la forestale non hanno mai rilasciato alcun permesso. Si sta cercando i responsabili. Se trovate nomi o targhe di auto come quella citata segnalatelo alle forze dell'ordine per favore. In alternativa potete contattare l'ufficio pat di romano. Facciamo eliminare questo cancello abusivo!!! Ciao
 
Sembra che il cancello e la fotocellula appesa sopra siano ABUSIVI. I comuni interessati e la forestale non hanno mai rilasciato alcun permesso. Si sta cercando i responsabili. Se trovate nomi o targhe di auto come quella citata segnalatelo alle forze dell'ordine per favore. In alternativa potete contattare l'ufficio pat di romano. Facciamo eliminare questo cancello abusivo!!! Ciao

Molto interessante:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Da quel che so il personaggio che ha minacciato il mio amico aveva una Panda 4x4 arancione ultima serie con gomme da neve tappatissime, tipo quelle di una volta, non termiche, quasi da fango.
 

TheBus

Biker tremendus
ciao a tutti,
vorrei sapere se con una buona gamba, una front o full da xc il sentiero indicato con le frecce è fattibile in salita o eventualmente qualche altro sentiero per arrivare fino alla cima.

La necessità è quello di avere una salita del grappa con il maggior D+

ciao e grazie
 

Allegati

  • 2016-02-03_23h03_18.png
    2016-02-03_23h03_18.png
    460,1 KB · Visite: 25

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
@TheBus: nel grappa non ci sono mai stato, ma a vedere dalla mappa il sentiero da te indicato ha una pendenza media che supera il 35%... Forse è fattibile il primo tratto in basso, ma da metà in su non credo proprio. Cmq lascio il verdetto a chi i luoghi li conosce.

Edit: anche Oruxmap lo classifica come salita di difficoltà 4, ovvero troppo rapida, o in brutte condizioni per poter salire pedalando.
 

TheBus

Biker tremendus
ok allora lasciando perdere l'ultimo tratto, fare (vedi mappa allegata):
il 105 in salita (km 1 - 9)
Mulattiera Covolo - 105 (km 9 - 10) o conviene fare asfalto??
i vari taglietti del 100 (km 10 - 12) o conviene fare asfalto??
prendere il 97 fino a poco prima di casera menegara (km 13 - 15)
girare a sx su un sentiero che non so che numero sia arrivando in via santa Lucia (km 15 - 18)

è fattibile o conviene fare tutto il 97 e rientrare su asfalto?

Sempre il tutto con gambe buone e una front/full da xc

Grazie
 

Allegati

  • 105-100-97-xx.png
    105-100-97-xx.png
    2 MB · Visite: 15

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
i vari taglietti del 100 (km 10 - 12) o conviene fare asfalto??
circa i taglietti del 100 ti consiglio di leggere il consiglio che ho riportato in questo itinerario

prendere il 97 fino a poco prima di casera menegara (km 13 - 15)
girare a sx su un sentiero che non so che numero sia arrivando in via santa Lucia (km 15 - 18)

quella tra il 15-16 è la "marmorina" (così la chiama [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ) che mi ha detto essere molto sassosa

è fattibile o conviene fare tutto il 97 e rientrare su asfalto?

Sempre il tutto con gambe buone e una front/full da xc

a mio parete il 97 è abbastanza impegnativo per delle bici da xc .... poi le abilità dei bikers fanno sempre la differenza.
 

TheBus

Biker tremendus
circa i taglietti del 100 ti consiglio di leggere il consiglio che ho riportato in questo itinerario



quella tra il 15-16 è la "marmorina" (così la chiama [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ) che mi ha detto essere molto sassosa



a mio parete il 97 è abbastanza impegnativo per delle bici da xc .... poi le abilità dei bikers fanno sempre la differenza.

e scendere per il 104?
 

Obbi

Biker serius
non lo conosco, ma visto sulla carta non mi pare una passeggiata.
Forse -Obbi può dare qualche informazione in merito.

il 104 non lo consiglio, ha un bel pezzetto da fare a piedi
per delle bici da XC il 97 può risultare impegnativo, come il 90 che a me piace altrettanto

effettivamente meglio la Marmorina, anche se sassosa, oppure il 95 molto più semplice visto che si può salire (in salita non banale); sempre il 95 ha dei bellissimi tagli che lo rendono veramente divertente
 

TheBus

Biker tremendus
>>il 104 NON LO CONSIGLIO, ha un bel pezzetto da fare a piedi

grazie, rimodifico il giro allora e ripenso alla marmorina come discesa (va bene come l'ho disegnata? che difficoltà dovrei trovare?)

Altrimenti qualche altra idea per scendere dopo aver fatto il 105 senza aggiungere tanti km e chiudere l'anello?
 

Allegati

  • 2016-02-04_13h59_00.png
    2016-02-04_13h59_00.png
    300,8 KB · Visite: 15

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie, rimodifico il giro allora e ripenso alla marmorina come discesa (va bene come l'ho disegnata? che difficoltà dovrei trovare?)

Altrimenti qualche altra idea per scendere dopo aver fatto il 105 senza aggiungere tanti km e chiudere l'anello?

:spetteguless: secondo me il tratto del 97 che hai pensato per arrivare all'attacco della Marmorina è impegnativo in xc mode, [MENTION=41682]roby_76[/MENTION] lo ha fatto il giorno che io ho fatto il giro del link che ti ho indicato qualche post addietro e forse ti può essere utile. Nel caso puoi arrivare a Campo Croce passando per Baita Camol senza particolari difficoltà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo