[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
ecco il giro di sabato pomeriggio con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=50911

tutto abbastanza noto come sentieri, forse il passaggio che permette dal monte piccolo di arrivare alla fine dei 7 guadi via sentiero è poco noto. Secondo me è carino perchè evita (anche arrivando dai ronchi) di fare il tratto in asfalto che passa davanti al frantoio.

Il sentiero che scende dal ventolone è in condizioni perfette (mai trovato cosi sgombro da pietre) e ora porta anche, sulla scaletta finale, la firma di una forcella fox.. :rosik::rosik::duello::smile:
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, dalla cartina e pensando al terreno non riesco a capire dove si passi per il passaggio tra Piccolo e 7 guadi. Gli scalini che io conosco infatti finiscono su un sentiero più basso di quello segnato da te, quello per intenderci che sbuca dopo una rampetta su un uliveto e poi scende asfaltato....
Se riesci a darci qualche riferimento in più sul terreno, grazie mille!

Ciao

Andrea
 

TheBus

Biker tremendus
Ciao, dalla cartina e pensando al terreno non riesco a capire dove si passi per il passaggio tra Piccolo e 7 guadi. Gli scalini che io conosco infatti finiscono su un sentiero più basso di quello segnato da te, quello per intenderci che sbuca dopo una rampetta su un uliveto e poi scende asfaltato....
Se riesci a darci qualche riferimento in più sul terreno, grazie mille!

Ciao

Andrea

ho detto io che è tra i sentieri poco battuti... :spetteguless::spetteguless:

quel sentiero che dici te sono i Ronchi (si passa in fianco all'agriturismo ai Ronchi e quella zona li si chiama Ronchi)

facendo il piccolo, invece che andare verso le scalette si gira a sx e si arriva alla fine del sentiero tagliafuoco che scende dal ventolone, si prosegue sempre dritto fino ad arrivare al cancello dietro del frantoio. Da li si comincia a salire e si prende il primo sentiero che sale a dx per circa 30 - 40 mt (in mezzo ad una pietraia bella stabile) si trova un sentiero a dx e lo si prende, questo rimanendo in "quota" ti fa sbucare su un sentiero bello largo e pietroso che scende sulla parte finale (cementata) del calto callegaro.
2013051314h0419.png
 

Allegati

  • 2013-05-13_14h04_19.jpg
    2013-05-13_14h04_19.jpg
    19,8 KB · Visite: 6

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ecco il giro di sabato pomeriggio con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=50911

tutto abbastanza noto come sentieri, forse il passaggio che permette dal monte piccolo di arrivare alla fine dei 7 guadi via sentiero è poco noto. Secondo me è carino perchè evita (anche arrivando dai ronchi) di fare il tratto in asfalto che passa davanti al frantoio.

Il sentiero che scende dal ventolone è in condizioni perfette (mai trovato cosi sgombro da pietre) e ora porta anche, sulla scaletta finale, la firma di una forcella fox.. :rosik::rosik::duello::smile:

...:rosik::rosik: ancora non capisco... quella pietra sporgente l'ho presa di striscio (... anche perchè se la prendevo più "piena" mi sarei "desumenato sui scaini" ) eppure mi ha dato 'na grattata :nunsacci::nunsacci:
 

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito
tutto abbastanza noto come sentieri, forse il passaggio che permette dal monte piccolo di arrivare alla fine dei 7 guadi via sentiero è poco noto. Secondo me è carino perchè evita (anche arrivando dai ronchi) di fare il tratto in asfalto che passa davanti al frantoio.

Il sentiero che scende dal ventolone è in condizioni perfette (mai trovato cosi sgombro da pietre) e ora porta anche, sulla scaletta finale, la firma di una forcella fox.. :rosik::rosik::duello::smile:
Anni fa facevo con maurius il passaggio da sette guadi-calto callegaro fino alle scalette dei ronchi, poi non so perchè non l'ho più fatto e fino a poco fà non ricordavo bene dov'era,:idea: ora potrò riprovarlo grazie!;-)

L'ultima volta che sono sceso dal ventolone non era messo tanto bene quindi: ancora una buona notizia:-)
 

Ricci

Biker novus
15/2/11
42
0
0
Padova
Visita sito
scusate l'OT ma dovendo scegliere dove andare a cenare (dopo una lunga pedalata ovviamente) :sbavon: andreste al Pirio o al Roccolo? o conoscete altri posti dove si mangia bene?

grassie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ecco il giro di sabato pomeriggio con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=50911

tutto abbastanza noto come sentieri, forse il passaggio che permette dal monte piccolo di arrivare alla fine dei 7 guadi via sentiero è poco noto. Secondo me è carino perchè evita (anche arrivando dai ronchi) di fare il tratto in asfalto che passa davanti al frantoio.

Il sentiero che scende dal ventolone è in condizioni perfette (mai trovato cosi sgombro da pietre) e ora porta anche, sulla scaletta finale, la firma di una forcella fox.. :rosik::rosik::duello::smile:
carina da fare, se la conosci.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
no scherzavo, ci vado di sera, in auto con amici

dipende da cosa vuoi mangiare: questo posticino qui ha un' ottima cucina casalinga e anche diversi posti all' aperto, nel parco.

altrimenti, se sei disposto a fare qualche km in più, in particolar modo se ti piace il baccalà ( ma la carne non è comunque da meno) qui

ciao ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo