[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
concordo pienamente!
fatto un mese fa: mi sono rovinato l'uscita! dopo la fatica della salita una discesa impraticabile fattibile solo a brevi tratti, tutta scassata con rocce terra smossa e rami di traverso, non sono un DHer ma in genere in discesa me la cavo

ovviamente ognuno ha i propri gusti e probabilmente a te non piace il trialistico ma è una discesa fattibile e tutta in sella .
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
concordo pienamente!
fatto un mese fa: mi sono rovinato l'uscita! dopo la fatica della salita una discesa impraticabile fattibile solo a brevi tratti, tutta scassata con rocce terra smossa e rami di traverso, non sono un DHer ma in genere in discesa me la cavo

confermo, non mi piace il trialistico

di sentieri ne abbiamo ad iosa l'imprtante è divertirsi,se vuoi domani noi ci troviamo a Teolo e giriamo ,un passaggio sul Gatto lo abbiamo in programma ma poi faciamo anche altro,se vuoi venire sei il benvenuto.
 
Buongiorno a tutti...
Mi scuso da subito se ultimamente sono stato un pò latitante:ronf::ronf:, specialmente con coloro che mi hanno aiutato nella mia prima uscita nei colli euganei...
Sono a richiedere un consiglio...
Avendo deciso di riprendere ad uscire in mtb (temperature e neve permettendo ...:volo:) volevo cambiare le scarpe alla mia mtb.
Al momento porta delle Geax Mezcal 26x2,1 tnt in quanto ho sempre fatto strade bianche lungo argini dell'adige e mi chiedevo quali fossero le coperture più adatte per il terreno dei colli...
Mi piacerebbe molto rimanere con Geax ma si accettano comunque consigli anche su marchi diversi.
Attendo vostri consigli e prometto che molto presto tornerò a farmi aspettare da voi in salita...:specc::specc:
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
grazie per l'invito, purtroppo sono bloccato a casa da influenze varie...
alla prossima
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
normalmente con che escursioni ?

più che sull'escursione mi focalizzerei sulla tecnica di discesa e sul settaggio delle sospensioni, diciamo che per un biker di livello medio-basso come sono Io un'all+mountain è la scelta migliore .
Comunque se vuoi possiamo organizzare ed andare insieme.
Ciao Antonio
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
più che sull'escursione mi focalizzerei sulla tecnica di discesa e sul settaggio delle sospensioni, diciamo che per un biker di livello medio-basso come sono Io un'all+mountain è la scelta migliore .
Comunque se vuoi possiamo organizzare ed andare insieme.
Ciao Antonio

grazie per l' invito , magari quando sto' fango se ne va', visto che anche oggi sul 10 fatto il pieno.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Risparmiati la fatica. Stamattina ho fatto gatto selvaggio: fa schifo. E' talmente pietrosa e scassata che in un tratto non riuscivo a scendere neanche a piedi. Il bello delle discese è la velocità, se non c'è velocità che divertimento è? Non ci si correrebbe neanche con una DH. Se uno mi dice che riesce a farla senza piede a terra ci credo solo se lo vedo in video.
Per chi non sapesse dov'è, questa è la traccia, è la prima discesa: http://connect.garmin.com/activity/243775487http://connect.garmin.com/activity/243775487

Detto fatto
http://youtu.be/3-dJp7JQbQUhttp://youtu.be/3-dJp7JQbQU


Stamattina io e Antony ci siamo sparati il "gatto selvaggio" 2 volte di fila, lui con la Zenith e io con la Strive.
Più che la bici conta la tecnica del biker.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019

uuuuhhhhh ........ mi sà che c'è bisogno di un dentista adesso.... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
(è una battuta, spero non te la prenda... :celopiùg:)

Nota di cronaca: colui che filma una specy pitch, bici da a-emme :spetteguless: quello che segue specy sx alla sua prima uscita... :spetteguless:

Quoto Taso, è solo una questione di tecnica: Alan beggin lo faceva con una front (è l'unico che io sappia che ci sia riuscito con la front, ma non per niente è 8v campione italiano DH...)
:prost:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
:spetteguless:....e le condizioni del sentiero
:medita:

Vero quello che dici ,oggi è decisamente più curato ma è anche vero che lo facevamo anche Quando il trail era più cattivo...se non ricordo male tu avevi la tradizione di farlo ogni mattina di Natale prima del pranzo.Tutto questo per dire che con un po di buona volontà e pazienza anche quello che sembra impossibile si può fare.
Ciao a presto.
Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo