[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Oggi sulla discesa di Cava Costa (m. Ricco) brivido Gravity sull'ultimo ripidone :maremmac: mi son sentito letteralmente "precipitare", figata.
Segnalo 3-4 alberi caduti, ci si passa sotto senza problemi, ma bisogna smontare ogni volta (almeno io che sono 186 cm), e parecchi "russe" sull'ultimo tratto.

Confermo il sentiero delle Scimmie completamente libero.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Segnalo che la variante dei tre tornantini che dai 7 guadi porta alla fangara, è rovinata e scavata con buche, solchi drop rocce e altro, ho faticato a farla in sella (anche perché bagnata). La discesa finale sulla fangara è tutto un rovo, sanguinavo!
Peccato, era piacevole.

8ro9yFw.jpg
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Segnalo che la variante dei tre tornantini che dai 7 guadi porta alla fangara, è rovinata e scavata con buche, solchi drop rocce e altro, ho faticato a farla in sella (anche perché bagnata). La discesa finale sulla fangara è tutto un rovo, sanguinavo!
Peccato, era piacevole.

8ro9yFw.jpg
l'ho fatta il 24 agosto, l'ho trovata molto scavata e tecnica, in se non era male solo che mi aspettavo una cosa ben diversa, pensando a una difficoltà tipo Piccola Liguria ci si trova preparati. Riguardo i rovi confermo, speriamo nell'inverno.
Puoi trovare il video chiamato Calto Callegaro del 24-08-20 se vuoi vedere se è peggiorata ulteriormente da allora.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Zero fango oggi, neanche nella Fangara.
Alberi rimossi sul Ricco, almeno dove sono passato, RickyGianco ok, peccato non riesca ancora a fare in sella le prime due curve...
 

TheBus

Biker tremendus
Zero fango oggi, neanche nella Fangara.
Alberi rimossi sul Ricco, almeno dove sono passato, RickyGianco ok, peccato non riesca ancora a fare in sella le prime due curve...
Se intendi i tornanti, ritarda l'ingresso restando all'esterno il più possibile e poi chiudo dentro.

In particolare il primo a sx, Non è il modo più veloce per farli ma almeno li fai, poi all'aumentare della velocità li puoi chiudere prima sempre più
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Personalmente non mi è arrivato nulla né giunta voce, però io è un mesetto che non giro per un problema di salute, penso di riprendere settimana prossima. Certo mi farebbe piacere sapere se ci sono zone più a rischio di altre per cercare almeno di evitarle, anche perché mi capita più di qualche volta di girare solo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8

TheBus

Biker tremendus
@TheBus @frenco @andrea1966 @GioPD @Pedalopedalo @anthony @fafnir @cameo81 @Andreuganeo @andymcnab4 @Semedisenape @lungofucile68

ciao a tutti .... mi sono giunte via w.a. delle foto probabilmente tirate giù da fb relative a veri e propri attentati nei confronti dei bikers che girano sui Colli. Qualcuno ha sentito o visto qualcosa?
É da giugno che non salgo in bici quindi non ne so molto. Cmq nei vari gruppi Wa in cui sono non ho sentito nulla.

Che cosa ti hanno mandato/detto?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Nulla, ultima uscita domenica. Da parte di chi?
É da giugno che non salgo in bici quindi non ne so molto. Cmq nei vari gruppi Wa in cui sono non ho sentito nulla.

Che cosa ti hanno mandato/detto?

ho ricevuto delle foto scrivendo che erano state fatte sui Colli Euganei ma prima di postarle attendo di conoscere se la provenienza è attendibile.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sembra strano, io giro tre volte a settimana e non ho notato nulla né ho raccolto alcuna info in tal senso da altri bikers

sicuramente ..... ho chiesto a qualche amico e mi hanno risposto che sono foto di fatti accaduti in Francia, poi come sempre accade nella pratica del passaparola ognuno ci aggiunge qualcosa distorcendo la verità dei fatti.

Maglio così credetemi, le foto raccontano veramente la follia di certe persone
 

Classifica mensile dislivello positivo