[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBus

Biker tremendus
Segnalo per chi gira in zona terre bianche, dei nuovi paletti bassi con un cavo d'acciaio basso poco visibile e non segnalato dai soliti cartellini, nella zona cerchiata in verde:
NWaO46b.jpg

E' una zona dove si passa anche veloce, si rischia di farsi male.
È la bigS quella che scende a Villa e che ti aspetta sempre in cane simpatico?
 

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Io sono passato ieri mattina per la rubaix per la prima volta ed ho visto il camion proprio all'inizio del percorso poi o sentito che veniva avanti sul percorso ed ho visto che stavano facendo dei lavori.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La strada che da Cornoleda va verso valle san giorgio, quella crollata, all'imboccatura presenta 2 cartelli di proprietà privata. A me sembra invece una normale strada comunale. Cosa ne pensate
.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La strada che da Cornoleda va verso valle san giorgio, quella crollata, all'imboccatura presenta 2 cartelli di proprietà privata. A me sembra invece una normale strada comunale. Cosa ne pensate
.
ho sentito dire che chi abita lì la ritiene proprietà sua e quindi l' ha chiusa. pare ci siano state accese discussioni, anche con minacce, verso chi transitava in bici. io non lo so perchè non ci passo più da un bel pò.

a proposito di chiusure, oggi ho visto una cosa strana sul rusta: è tutto recintato con cancelli che permettono il passaggio di ciclisti o pedoni. chiusura a spago o con fil di ferro.
 

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Anche sul Fasolo hanno chiuso una parte ma si può passare. Avevo letto qui sul forum da qualche parte che chiudono per i cinghiali che hanno fatto un sacco di danni. Molto probabilmente stanno facendo la stessa cosa anche lì. Poi non so se qualcuno ha ulteriori informazioni a riguardo.
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
ho sentito dire che chi abita lì la ritiene proprietà sua e quindi l' ha chiusa. pare ci siano state accese discussioni, anche con minacce, verso chi transitava in bici. io non lo so perchè non ci passo più da un bel pò.

a proposito di chiusure, oggi ho visto una cosa strana sul rusta: è tutto recintato con cancelli che permettono il passaggio di ciclisti o pedoni. chiusura a spago o con fil di ferro.
Visto anche io, penso sia per i cinghialati....
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Qualcuno di voi ha girato questa settimana? Situazione dello stato dei percorsi?
Ogni sentiero si modifica in modo diverso, ho girato martedì e sia H alta che 10 erano interrotti da alberi caduti (peraltro già rimossi da Sentieri Puliti). Ma diversi sentieri sono negli ultimi tempi stati molto scavati, persino 7guadi, o Piccola Liguria. Il primo tratto dell'atestino che gira attorno al Ventolone è quasi bloccato dai rovi, ne esci con le braccia ferite.
 
  • Mi piace
Reactions: scottmax

kappa69fiore

Biker novus
3/6/11
28
5
0
Padova
Visita sito
Segnalo per chi gira in zona terre bianche, dei nuovi paletti bassi con un cavo d'acciaio basso poco visibile e non segnalato dai soliti cartellini, nella zona cerchiata in verde:
NWaO46b.jpg

E' una zona dove si passa anche veloce, si rischia di farsi male.
Ciao, è stata fatta una denuncia ai carabinieri? È gravissima questa cosa e qualcuno potrebbe anche rimetterci la vita.
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Ogni sentiero si modifica in modo diverso, ho girato martedì e sia H alta che 10 erano interrotti da alberi caduti (peraltro già rimossi da Sentieri Puliti). Ma diversi sentieri sono negli ultimi tempi stati molto scavati, persino 7guadi, o Piccola Liguria. Il primo tratto dell'atestino che gira attorno al Ventolone è quasi bloccato dai rovi, ne esci con le braccia ferite.
Grazie....oggi fatte le Scimmie. Tronchi che intralciavano il sentiero (compagni di pedalata me li avevano preannunciati) sono stati rimossi: un grazie a chi si è prodigato. Incattiviti molti single tracks come la discesa di Via Salarola o lo stesso anello del Cero...
 

Classifica mensile dislivello positivo