[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SentieriPuliti

Biker novus
7/2/19
2
15
0
23
Montegrotto Terme
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti



approfitto di questo forum per presentare la nostra associazione Sentieri Puliti, e ringrazio @marco il diretur per questa opportunità.



Molti utenti ci conoscono già direttamente o attraverso la nostra opera, ma sono convinto che molti altri ignorano la nostra esistenza e magari pensano che i sentieri si mantengano in ordine da soli, o grazie al passaggio di bikers o animali. O magari delle moto.



Proprio per la necessità di percorrere con soddisfazione in bici, di corsa o semplicemente a piedi alcuni sentieri dei nostri colli, da parecchi anni eseguiamo regolarmente la manutenzione soprattutto in zona Galzignano, ma anche sul Ricco, sul Lozzo, sul Rua, sul Ventolone, sul monte delle Valli (la Mola). Un altro gruppo lavora sui Berici in zona Barbarano e sull’Altipiano dei Sette Comuni sul territorio di Rotzo e Roana.



Dal 2015 ci siamo regolarmente costituiti come Organizzazione di Volontariato, operando in accordo con Comuni, Ente Parco Colli, proprietari dei terreni. Abbiamo convenzioni stipulate con i Comuni di Villaga, Barbarano, Roana, Rotzo e da gennaio di quest’anno con il Parco Colli per la manutenzione ufficiale dei sentieri numero 10 (Monte Gallo), numero 6 (Monte Ricco), sentiero Zoncapé (Monte delle Valli).



Potete seguirci a questi indirizzi



http://www.sentieripuliti.it/

https://www.facebook.com/Sentieri-Puliti-2255053494750246/
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bello all' inizio, troppo scavato a metà, impossibile ( per me ) nelle 2 varianti pietrose.

avevo letto una frase di questo tipo, qui nel forum: sentiero bello con tratto pietroso finale. beh, dopo averlo provato posso dire che la frase era abbastanza approssimativa.

comunque è tutto relativo: per le mie capacità quel sentiero è, complessivamente, eccessivo.

voglia di rischiare non ne ho.

l' ho provato, mi sono tolto la curiosità e non ci passerò più.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
bello all' inizio, troppo scavato a metà, impossibile ( per me ) nelle 2 varianti pietrose.

avevo letto una frase di questo tipo, qui nel forum: sentiero bello con tratto pietroso finale. beh, dopo averlo provato posso dire che la frase era abbastanza approssimativa.

comunque è tutto relativo: per le mie capacità quel sentiero è, complessivamente, eccessivo.

voglia di rischiare non ne ho.

l' ho provato, mi sono tolto la curiosità e non ci passerò più.
Lo avevo scritto io dicendo le stesse cose che dici tu, e infatti non l'ho più fatto
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

TheBus

Biker tremendus
Oblivion è un sentiero RAW poco tirato e che richiede una buona mano, ma almeno fino alle pietraie finali è piacevole. Le pietraie sono una cosa diversa e devono piacere... È un sentiero molto sensibile al meteo e non so se ultimamente sia stato scavato da moto & co ....

Per il modo di pensare preferisco sentieri così che sentieri tirati a lucido, ma come detto è questione di gusti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oblivion è un sentiero RAW poco tirato e che richiede una buona mano, ma almeno fino alle pietraie finali è piacevole. Le pietraie sono una cosa diversa e devono piacere... È un sentiero molto sensibile al meteo e non so se ultimamente sia stato scavato da moto & co ....

Per il modo di pensare preferisco sentieri così che sentieri tirati a lucido, ma come detto è questione di gusti.
le pietraie, in quelle condizioni, a me non piacciono. troppo rischiose. fin prima delle pietraie posso anche farcela, ma poi mi fermo.

giovedì, con molto meno, ho rischiato molto assai ed ho ancora tracce di sangue sia sul casco ( benedetto sia l' integrale ) che sul telaio bici.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Oblivion è un sentiero RAW poco tirato e che richiede una buona mano, ma almeno fino alle pietraie finali è piacevole. Le pietraie sono una cosa diversa e devono piacere... È un sentiero molto sensibile al meteo e non so se ultimamente sia stato scavato da moto & co ....

Per il modo di pensare preferisco sentieri così che sentieri tirati a lucido, ma come detto è questione di gusti.
anche a me piace quel sentiero, forse basterebbe mettere apposto la parte pietraia perchè un po troppo smossa....(almeno per me)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai fatto a pugni con un cinghiale?
un attimo di distrazione dovuto alla stanchezza e non mi sono accorto di un albero di traverso su un sentiero. mi ci sono fermato di faccia. il casco integrale mi ha salvato bocca e denti ma mi sono procurato vari tagli su naso / viso. nulla di rotto, ma sono rientrato a casa stordito e insanguinato: pedalavo e sputavo sangue.
niente ospedale, solo un controllo dal medico.
resterà qualche cicatrice piccola, ma poco importa ( una già me la sono procurata anni fa con una caduta di faccia sul manubrio: purtroppo avevo casco aperto ... labbro spaccato, pronto soccorso obbligatorio )

20190314_180420.jpg 20190314_180459.jpg

non oso pensare a come sarei ridotto se avessi avuto un casco aperto ....

comunque sono già ripartito. sempre in sella :i-want-t: :yeah!::-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai pronto il casco per Halloween. Buona guarigione.
Devo iniziare a usare l'integrale, prima di subire spiacevoli conseguenze.
non ho capito la frase su halloween.

comunque, per quanto mi riguarda, integrale per sempre. da 7 anni circa uso questi caschi e già 2 volte mi hanno salvato la faccia.

molti pensano a salvarsi la testa coi caschi aperti, ma solo l' integrale ti salva la faccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo