andrea1966
Biker incredibilis
sempre di moto si tratta.Cerchiamo di tenere diviso motocrossisti e enduristi però , che son due cose ben diverse
sempre di moto si tratta.Cerchiamo di tenere diviso motocrossisti e enduristi però , che son due cose ben diverse
Il motocrossista corre in pista , l'endurista no.sempre di moto si tratta.
purtroppo sui colli vedi entrambe le categorieIl motocrossista corre in pista , l'endurista no.
Come hai trovato il gatto?La croce sbocca sulla salita dei mussi, in pratica quella che dai tornanti di Galzignsno ti porta a Villa Immacolata(sul Rua)verso la fine trovi sulla destra il cartello e lo spiazzo
Come hai trovato il gatto?
a me sembrano solo enduristi; la moto da cross è senza fanali di conseguenza non è targabile e quindi non assicurabile cosa che comporterebbe moltissime problematichepurtroppo sui colli vedi entrambe le categorie
Allora sei gran bravo se hai fatto in sella la parte intermedia... sarò sceso 6/7 volte !!!Mah direi ben messo nel complesso.
Ah l'ho buttata la quasi per scherzo... con altri ragazzi stiamo manutenzionando alcune tracce pre-esistenti (non apriamo sentieri dal nulla) purtroppo devastate dalla tromba d'aria / dalle moto oppure occluse per colpa della vegetazione eccessivamente rigogliosa.Ps come va l'organizzazione del Ricco-day?
visti sabato motocross con motori 2 tempi. comunque ho visto spesso anche moto enduro senza targa, a volte si radunano non molto lontano da casa mia e poi partono in gruppo.a me sembrano solo enduristi; la moto da cross è senza fanali di conseguenza non è targabile e quindi non assicurabile cosa che comporterebbe moltissime problematiche
Si me lo ricordo ma è un sacco che non ci giro.Allora sei gran bravo se hai fatto in sella la parte intermedia... sarò sceso 6/7 volte !!!
Ah l'ho buttata la quasi per scherzo... con altri ragazzi stiamo manutenzionando alcune tracce pre-esistenti (non apriamo sentieri dal nulla) purtroppo devastate dalla tromba d'aria / dalle moto oppure occluse per colpa della vegetazione eccessivamente rigogliosa.
Era un peccato abbandonarle.
Appena ultimiamo l'opera ogni giorno è buono ... magari poi lancio l'invito per un giro in compagnia e chi vuole aggregarsi salta in sella e viene a girovagare.
Il Ricco è tutto un single track... non è facile come monte per via della presenza di tratti con strappi corti ma ripidi... le discese sono belle, quasi tutte in single track, mai eccessivamente difficili, non molto veloci e con alcuni passaggi tecnici (almeno dal mio punto di vista)
Diciamo pure che l'assenza della targa o comunque il camuffamento della stessa è una costante....visti sabato motocross con motori 2 tempi. comunque ho visto spesso anche moto enduro senza targa, a volte si radunano non molto lontano da casa mia e poi partono in gruppo.
se ci sono i controlli da parte di chi deve tutelare la scaga se la prendono con o senza targa!Diciamo pure che l'assenza della targa o comunque il camuffamento della stessa è una costante....
Giusto quello che dici ... sicuramente andrò a rifarlo .... mi accontenterei di scendere solo un paio di volte... poi conoscendo la discesa si imparano le traiettorie migliori... la difficoltà come dici tu è di tenere il giusto ritmo tale da non impuntarsi e allo stesso tempo da non arrivare ad eccessi pericolosi.......si può fare tutto in sella con un minimo di tecnica e di mezzo (inteso che mettere giù un piede non è camminare), la cosa più importante è tenere un minimo di ritmo altrimenti ad ogni ostacolo ci si impunta e se si mette giu il piede non si riparte più perché ce ne sono ogni 50m di ostacoli. Ora con la pioggia e l'umidità penso sia più un problema di grip che tecnica......
Cavoli, 1000m solo girando sulla punta del colle !?!?!?il monte ricco era gran bello ..........sono riuscito a fare intorno ai 1000D+ senza mai sbucare più giu della casa rossa. Ora con gli alberi abbattuti molti degli incroci tra i trail sono chiusi quindi o si gira sugli anelli o si scende fino a sotto...
Giusto quello che dici ... sicuramente andrò a rifarlo .... mi accontenterei di scendere solo un paio di volte... poi conoscendo la discesa si imparano le traiettorie migliori... la difficoltà come dici tu è di tenere il giusto ritmo tale da non impuntarsi e allo stesso tempo da non arrivare ad eccessi pericolosi.
Cavoli, 1000m solo girando sulla punta del colle !?!?!?... comunque sia puoi divertirti una giornata rimanendo sullo stesso colle. Con le ultime bufere la situazione si è compromessa non poco.. in cima al colle ci sono ancora molte piante a terra e c'è l'ex convento che è un area privata . Il primo sabato in cui andrò a farci un giro ve lo dico e se vorrete aggregarvi ci sono delle belle sorprese credo .... però mi so vecio e in discesa vago pian
Piu che un cancello c'era un palo di traverso... almeno quando sono passato io.Ciao a tutti e buon anno.
Le pagine da leggere sono molte e mi scuso se ne avete già parlato.
Prima della pausa natalizia ho provato ad andare sul Rave, ma l'ho trovato chiuso da un "cancello".
L'ostacolo era facilmente aggirabile, ma ho preferito non farlo per non dover abortire una discesa dopo una dura salita.
La domanda è:
il cancello è solo per evitare l'accesso a mezzi più grandi di una bici o si è verificato qualcosa sul Rave e non è possibile effettuare tale discesa?
Grazie,
Luca.
[MENTION=2688]rider[/MENTION] 83
scusa ma non condivido il tuo modo di pensare
se non c'è uno spartiacque tra legalita' e illegalita', se tutti siamo in difetto di qualcosa, se tutti abbiamo qualcosa da nascondere
ma che ragionameto è
anzi ho capito che ragionamento è .e mi pare molto roba da ''profondo sud''.
in questo momento la situazione è limpida: ci sono le moto che sono vietate(nel parco come in tutti i sentieri d'italia)
se il ladro accusa le guardie .non è un punto di partenza
che poi alla fine non si fara' nulla? ok ma è per colpa di quelli che ragionano cosi'
sono argomenti diversi: la maleducazione ed il pericolo di chi scambia alcuni sentieri per gare dh è cosa nota e l' ho sperimentata di persona pure io salendo per i 7 guadi o l'anello del rua e vedendo scendere dei veri missili in sella....ma tu hai veramente la coscienza pulita a far parte di quelle centinaia di bikers che scendono più o meno a manetta per i sentieri dei colli che dovrebbero essere condivisi anche con pedoni, cavalli, ecc?
Hai mai provato a fare in salita a piedi la variante del sentiero 10 che scende alla protezione civile di Valsanzibio? Alla domenica mattina passeranno di là un centinaio di bikers: se qualche incauto escursionista avesse voglia di farsela in salita pensi che sia contento di doversi scansare ogni 2 minuti perchè arriva un biker a manetta? avrebbe tutto il diritto di protestare e pretendere la sua sicurezza sui sentieri dei colli.
Io sono dell'idea di non mettersi in prima fila in "maglia da ciclista" a reclamare i propri diritti sui colli perchè ci potrebbe essere qualcuno che reclamando la propria sicurezza, in qualche modo potrebbe limitarci!
sono argomenti diversi: la maleducazione ed il pericolo di chi scambia alcuni sentieri per gare dh è cosa nota e l' ho sperimentata di persona pure io salendo per i 7 guadi o l'anello del rua e vedendo scendere dei veri missili in sella.
hai ragione.
ma parliamo d'altro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?