3a GF Foresta Mercadante 15/05/2011

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Sembra che non se ne parli ancora su MTB FORUM vorrei chiedere info agli esperti.

Provengo dal triathlon, quindi BDC ma qualche sgambettata con MTB la faccio pure.
Il 15.05 c'è la GF di mercadante e sarebbe per me la mia prima GF, Potrei fare il lungo (60 km) che il corto (40 km) forse più alla mia portata.

Chi ha da darmi dei consigli? Difficoltà? etc...?

Tra 15 gg comincerò eventualmente allenamenti specifici di MTB in zona anche se da qualche tempo bazzico da quelle parti con BDC. Oggi in BDC farò il costone bruno, panoramica e fra diavolo. ;)
 

nikomtb89

Biker serius
Ciao ragazzi, vi ricordo che domanica 15 maggio si rinnova l'appuntamento con la seconda Gran Fondo di puglia, "la Gran Fondo foresta Mercadante-La via di Zippo Zippo"
La competizione si svolgerà quasi completamente nei 1300 ettari della foresta Mercadante, che vi ricordo fa parte del "Parco Nazionale dell'alta Murgia", suddivisa in due percorsi, il breve di 40 km per gli escursionisti ed il lungo da 65 km per tutti i tesserati.
Vi ricordo infine che questa è una Gran Fondo FCI, valevole quindi come seconda prova della Puglia Bike Cup.
Per ulteriori info. visitate il nostro sito web [url]www.bikingteamcassano.it[/URL]
Vi aspettiamo numerosi!!!:celopiùg:
 

Allegati

  • Volantino 2011.jpg
    Volantino 2011.jpg
    19,8 KB · Visite: 11

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao ragazzi, vi ricordo che domanica 15 maggio si rinnova l'appuntamento con la seconda Gran Fondo di puglia, "la Gran Fondo foresta Mercadante-La via di Zippo Zippo"
La competizione si svolgerà quasi completamente nei 1300 ettari della foresta Mercadante, che vi ricordo fa parte del "Parco Nazionale dell'alta Murgia", suddivisa in due percorsi, il breve di 40 km per gli escursionisti ed il lungo da 65 km per tutti i tesserati.
Vi ricordo infine che questa è una Gran Fondo FCI, valevole quindi come seconda prova della Puglia Bike Cup.
Per ulteriori info. visitate il nostro sito web http://www.bikingteamcassano.it/[url]www.bikingteamcassano.it[/URL]
Vi aspettiamo numerosi!!!:celopiùg:

naturalmente io ci sarò......nicola se per il 3° anno di seguito perdo la borraccia solo a questa gara all'arrivo voglio la borraccia del vincitore assoluto autografata da tutti gli organizzatori:smile:

Sembra che non se ne parli ancora su MTB FORUM vorrei chiedere info agli esperti.

Provengo dal triathlon, quindi BDC ma qualche sgambettata con MTB la faccio pure.
Il 15.05 c'è la GF di mercadante e sarebbe per me la mia prima GF, Potrei fare il lungo (60 km) che il corto (40 km) forse più alla mia portata.

Chi ha da darmi dei consigli? Difficoltà? etc...?

Tra 15 gg comincerò eventualmente allenamenti specifici di MTB in zona anche se da qualche tempo bazzico da quelle parti con BDC. Oggi in BDC farò il costone bruno, panoramica e fra diavolo. ;)

ma per caso sei il tango di bdc-forum (fai parte dei randagi? )

io sono il ragazza che usa lo stesso nick su bdc-forum...e che ha partecipato all'ultima uscita (sabato)

comunque sia ti consiglio di allenarti molto sulla tecnica.....a cassano ci sono delle bellissime discese che per chi non ha mai fatto fuoristrada serio non è proprio facilissimo farle....hai ancora tempo però per prendere confidenza con lo sterrato :celopiùg:


scherzi a parte ti consiglio di prendere confidenza con la mtb per benino utilizzando maggiormente quella in queste 2 settimane....e vedrai che alla gara il divertimento sarà assicurato!

come difficoltà è pur sempre una gara di mtb, quindi non ci sono stradine battute larghe chilometri e sempre dritte.......ma è tutto fattibilissimo senza pericoli (chiaro che se uno è pazzo o poco lucido si puo' far male)

Gabriele
 

nikomtb89

Biker serius
naturalmente io ci sarò......nicola se per il 3° anno di seguito perdo la borraccia solo a questa gara all'arrivo voglio la borraccia del vincitore assoluto autografata da tutti gli organizzatori:smile:
:smile::smile::smile: ok ok nel caso in cui la perdi dinuovo, te la forniremo noi una borraccia:celopiùg:

Comunque volevo avvisarvi che la mattina della gara, oltre ai vari stand, ci sarà un raduno regionale per le 29er, con premi a sorteggio offerti da CYCLON STORE:il-saggi:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
naturalmente io ci sarò......nicola se per il 3° anno di seguito perdo la borraccia solo a questa gara all'arrivo voglio la borraccia del vincitore assoluto autografata da tutti gli organizzatori:smile:
:smile::smile::smile: ok ok nel caso in cui la perdi dinuovo, te la forniremo noi una borraccia:celopiùg:

Comunque volevo avvisarvi che la mattina della gara, oltre ai vari stand, ci sarà un raduno regionale per le 29er, con premi a sorteggio offerti da CYCLON STORE:il-saggi:


nicola io quest'anno gareggio con i cyclon :celopiùg::smile:
 

nikomtb89

Biker serius
scusa quali sono le altre tappe della puglia bike cup?
Ciao, in breve la puglia bike cup è un circuito interno della Fci, alla quale partecipano tutte le gare fci, sia xc che gf, e quindi ad ogni gara ci sono dei punteggi che sommati determinano poi la classifica finale.
Per maggiori info. vai su federciclismopuglia.it e troverai il calendario e le classifiche:celopiùg:
 
Ciao, in breve la puglia bike cup è un circuito interno della Fci, alla quale partecipano tutte le gare fci, sia xc che gf, e quindi ad ogni gara ci sono dei punteggi che sommati determinano poi la classifica finale.
Per maggiori info. vai su federciclismopuglia.it e troverai il calendario e le classifiche:celopiùg:

ah non sapevo si sommassero alle xc... in effetti è un pò strano...
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
ma per caso sei il tango di bdc-forum (fai parte dei randagi? )

io sono il ragazza che usa lo stesso nick su bdc-forum...e che ha partecipato all'ultima uscita (sabato)

comunque sia ti consiglio di allenarti molto sulla tecnica.....a cassano ci sono delle bellissime discese che per chi non ha mai fatto fuoristrada serio non è proprio facilissimo farle....hai ancora tempo però per prendere confidenza con lo sterrato :celopiùg:


scherzi a parte ti consiglio di prendere confidenza con la mtb per benino utilizzando maggiormente quella in queste 2 settimane....e vedrai che alla gara il divertimento sarà assicurato!

come difficoltà è pur sempre una gara di mtb, quindi non ci sono stradine battute larghe chilometri e sempre dritte.......ma è tutto fattibilissimo senza pericoli (chiaro che se uno è pazzo o poco lucido si puo' far male)

Gabriele

Si....sono iscritto anche su bdc. Vado più in bdc che mtb :( .
Provengo dal triathlon.

Non faccio mai bene una disciplina. :D

Le gambe dovrebbero esserci. La volontà pure e per il resto se non mi butto non potrò mai sapere se mi divertirò. Farò quello per gli escursionisti. Io ce la metto tutta. Ieri sono caduto al mitolo e adesso ho la coscia destra piena di escoriazioni ed un cerotto grande. Ma non fa niente. Oggi ho fatto 1h 30' di fsr su rullo. ;)
 

nikomtb89

Biker serius
è possibile avere il numero 69 che mi porta sempre bene?? :smile:

p.s. non riesco a iscrivermi su federciclismo........su tempo gara l'ho fatto.
OK va bene su tempogara l'iscrizione, quella su federciclismo puoi anche saltarla, l'importante è fare l'iscrizione da fattore k, quest'anno è obbligatorio, se non la si fa li non si è ammissi in gara!
Per il numero invece......:smile:mi dispiace ma non sarà possibile, è un numero ke piace molto anche a me e non lo cedo facilmente:smile:
 
non posso che complimentarmi con gli organizzatori della manifestazione che è stata a dir poco impeccabile... mai visti così tanti volontari sul percorso... per il resto la zona è davvero bella... la struttura ottima... pasta party e pacco gara adeguati... l'unico consiglio al solo scopo costruttivo è di mettere un check point nel giro lungo... che i furbi non mancano mai
se qualcuno ha scattato qualche foto e vuole essere così gentile da postarle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo