37 km/h di media

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
Sarebbe interessante sapere come fa una 29 "buona" a pesare un kg meno di una 26 "top di gamma", nel migliore dei casi una 29 rigida può pesare come una 26 front

mi sono spiegato male una 29 rigida buona intendevo top di gamma e una 26 top di gamma minimo c'è 1 kg di differenza lo so perchè lo stesso giorno che ho parlato con quel ragazzo eravamo dal sivende con la mia alma e la sua 29 le abbiamo pesate e c'era 1kg di differenza e addirittura mi ha detto che ci sono delle mtb 29 rigide che arrivano a pesare anche solo 7 kg che per una 26 front è impossibile

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Con tutto il rispetto, questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Una 29 ha un telaio e ruote più grandi (quindi con più materiale = più peso), mentre il gruppo e gli appoggi sono gli stessi a parità di livello: per cui una 29 peserà sempre più di una 26. Se la 29 è rigida recupera intorno a 500 grammi, per cui le cose possono al più andare in pareggio.

Ad ogni modo questa subdiscussione la sposto sul forum 29, che è quello appropriato. Chi è interessato la trova qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255967

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rimaniamo in topic, per favore, l'argomento non è la qualità dei percorsi delle gare nelle zone di pianura.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
ammesso che il tizio racconti la verità, non è che ha il contakm tarato male eche quindi gli indichi delle velocità e delle medie esorbitanti.

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
forse aveva il conta km tarato male, perchè a me è capitato le prime volte che uscivo con la prima mtb economica di fare certi percorsi con medie molto buone, sopratutto per un novello che non ha gamba; infatti dopo 6 mesi, quando ho preso la bici attuale con un conta km serio, le medie si sono abbassate di molto, nonostante la gamba sia migliorata..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo