37 km/h di media

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Digli di cambiare spacciatore.

Ero io lo confermo.
Mi son fernato a Giugno e ho ripreso a meta' luglio .
Ad agosto ho provato la 29 di un amico in salita al 15%..
Tutte le energie recuperate nel mese di sosta mi han permesso questa mega prestazione.. In alucuni momenti spingevo con una gamba sola e a meta' salita mi son impennato sulla posteriore....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sui tracciati indicati dall'amico born to ride,si correva ad inizio stagione la ''GFparcodeldelta'' che entro' anche nel prestigo mi pare nell'edizione 2003 o 2004,io non ho mai partecipato ma veniva corsa ad andatura ''folle'' sicuramente ben oltre i 30kmh,la stessa GF costa degli etruschi,nonostante la distanza ed il dislivello mi pare venga conclusa dai primi ad andature vicine ai 30kmh.

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
si ok 30km/h è un conto 31/32/33 ci può stare d'estate gomme scorrevoli gonfie a 4 bar ma 37 hanno la coda lunga d'inverno tra il fango? poi fare una gara di 30 km è un conto una gara di 40 è un' altra cosa 10 km in più non sono pochi a quelle velocità

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Allora io dalla vita non ho capito proprio nulla.....dammi il numero di questo tizio per farmi illuminare sul mondo delle MTB

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Io ho corso per tanti anni con la 26 e in determinate situazioni la 29 mi dà di più.
Premetto che non sono un vincente ma mi piazzo onorevolmente nei 20 quando va bene ho notato che con le ruote slik su strada senza salita su percorsi non particolarmente tortuosi posso tenere anche i 33/35 con punte fino oltre i 40 su un tempo comunque non superiore alle due ore. Su una gara quindi con gomme da mtb dove ci sono anche magari ostacoli o situazioni di rallentamento io credo che difficilmente si possano superare i 30.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Hai perfettamente ragione,le gare di cui parla l'amico borntoride sono alquanto anomale,quella che ho fatto io a novembre era di circa 37/38km tutti in pineta battuta,completamente asciutta alternata a qualche tratto su strada bianca e con un solo ostacolo dove si scendeva per una decina di mt. sono arrivato poco fuori dai 20 ad una media di poco al di sotto dei 30kmh,i primi (Sambi e Maccanti) avranno fatto poco piu' dei 30kmh in quanto su questi tracciati i distacchi sono molto contenuti.

Domenica inizia a Milano Marittima il circuito ''mare & collina'' la prima gara (34km) e' simile a quelle descritte,sicuramente a causa del fondo tipicamente invernale si andra' molto piu' piano!

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
In realtà non ci sarebbe nulla di straordinario a sostenere che si tiene una media dei 37 km/h in una gara.

Ma distinguiamo le fasi con precisione.

Se si vuola affermare che un atleta ha terminato una gara - in Italia - a 37 di media bèh la notizia è priva di fondamento.

Però,...però.

Il Rally del Po, gara che si disputava a Cava Manara in provincia di Pavia aveva come caratteristica il fatto di essere un piattone da 42.

E che il percorso aveva tratti di più chilometri dove si formavano trenini da 50 all'ora.

Quindi verosimilmente prendiamo atto che vi sono gare -in italia- dove in alcuni tratti gli atleti possono limitatamente al tratto di percorso e alla durata stessa del percorso mantenere velocità medie molto alte, anche vicine ai 37 km/h.

Esempio:

River-gfparcodelta-ecc.ecc.

Un anno (tanti anni fa) stavo provando la GF di Casale Monferrato.

Mentre io facevo un giro , Miguel ( Martinez ) che era con me ne faceva due.

Si vabbè io ero un fermone, però nel tardo pomeriggio arrivò a provarla un altro amico che tuttora si piazza sempre nei primi 3 posti.

Morale.

Il ciclocomputer di Miguel mi diede una average time di 36.9 km/h.

Ripeto.

Per un tratto di circa 12/14 km fatti a tutta.

La domenica della gara mi fece sorridere una battuta rilasciata dal secondo arrivato che si

lamentava del fatto che non fosse stata adeguatamente "tagliata" l'erba sul percorso (!).

Ma trovane un'altra và....

n.b.

Tutto riferito al mondo 26.
In ambito 29 -ovviamente - abbiamo qualcosina in più.

Reactions: Oniriko77

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.760
16.289
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate,non voglio crear polemiche,ci mancherebbe...ma il senso di gare tutte piatte,senza asperità......si possono definire ancora 'adatte' per mtb........le vedo più stile ciclocross....preferisco gare con salite,discese,single,rocce e radici anche se la media finale risulterà di 15 orari...meno monotonia più divertimento...secono il mio punto di vista...e più belle da vedere...secondo alcuni tifosi...vuoi mettere ammirare un atleta impegnato in un single in discesa (o affannato in salita)...e vedertelo passar via a 30/35 orari senza nemmeno capire chi è...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=3513]ugodecresi[/MENTION]: concordo con te, in linea di teoria quella di partenza può essere un'affermazione vera. Del resto è vera anche l'affermazione "con una bicicletta si arriva a 70 km/h", basta dimenticarsi di specificare che sopra c'è Cavendish

[MENTION=80923]Tc70[/MENTION]: d'altra parte se il territorio è piatto non si può organizzare una SRH

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.760
16.289
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sembola;6197683@[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=80923" ha scritto:
Tc70[/URL]: d'altra parte se il territorio è piatto non si può organizzare una SRH

Azz...vero, a questo non ci avevo pensato....scusate.....

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
da noi a ravenna e provincia purtroppo non possiamo fare gare diverse dalla velocità difatti le 29 senza ammortizzatori la fanno da padrone oramai di 26 me trovi poche anche xchè una 26 top di gamma pesa almeno 1kg im più di una 29 buona e quindi si buttano tutti sulla 29 altra cosa sempre parlando della nostra pianura con una 29 meno fatica e più velocità il gusto di avere una 26 è essere diverso dalla mandria e se ce la fai batterli sul loro territorio ma chi riesce si conta sulle dita io con la mia alma riesco a fare delle ottime medie ma arrivare a 37km/h di media mi è impossibile nonostante i 5 allenamenti settimanali che faccio incontro sempre durante i miei allenamenti ragazzi con 29 esinceramente stando in scia non ho neanche tantissime difficoltà ma la velocità di punta non arriva mai oltre i 38km/h e per qualche centinaia di mt ma segnare 37km/h di media devi fare delle ripartenze da minimo 50km/h e calcolando i fondi che ci sono in questo momento da noi ossia 5cm di fango e chi verrà domenica a fare la mare&collina a milano marittima se ne accorgerà mi sembra una velocità troppo alta cmq ripeto nn conosco il mondo delle 29 nn ho mai avuto il piacere di provarle e spero che questa velocità sia smentita senò vorrà dire che la mia 26 dovrà andare in pensione

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo