360 Inverted... ma è vero?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Hola!
premetto che non conosco il linguaggio tecnico dei trix da bici, ma ho sentito dire che c'è chi chiude con mtb dei grossissimi 360 inverted, o almeno così si chiamerebbe se fatto con la tavola, comunque rotazioni con la testa sotto il livello dei pedali...una specie di rodeo...

Avete foto in sequenza o video che lo attestano?!?

Thxo-o
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
eeehmmmm...video nada.....ma sapevo che nathan rennie ne aveva chiuso uno al red bull distritc ride di questo inverno...per quanto ne so è un gran bel trikkone per pochi eletti...e ne o visti veramente pochi....ciauz...
:free:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
anche perchè alla fine è un 360 backflip
guarda ke se ho capito bene ke si parla di invert non c'entra niente con backflip
l'invert è 1 tabletop così tirato ke le ruote puntano verso l'alto..

050806_BmxDirt06_v.jpg

corey bohan - opposite 1 footed invert 360



Marco_pepperoni ha scritto:
ma piuttosto, in italia qualcuno lo chiude il backflip in 26"?? e tailwhip(sempre in 26?)?
a roma il backflip l'ho visto fare da accettulli e pistone, ma in tailwhip lo faceva solo barbero con la 20"..
poi non so.. è sempre tutto è in evoluzione..
 
sì...ok... ma visto che lo paragonava ad un rodeo non credo che intendesse un tabletop inverted...

"almeno così si chiamerebbe se fatto con la tavola, comunque rotazioni con la testa sotto il livello dei pedali...una specie di rodeo..."

Piè lo ha provato delle volte ma non sono sicuro che lo abbia chiuso...poi per fortuna è un vero punk ed è tornato alle 20"!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
come ai vecchi tempi quoto in tutto :hail:Panixia:hail:!

ciao man come stai? io sto riprendendo in mano il ferro.... ho di nuovo gli stimoli giusti!
ehilà! tutto bene? ke fine hai fatto??
io tutto bene, come no.. ieri ho trovato questo! :rock-it:

 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
sì...ok... ma visto che lo paragonava ad un rodeo non credo che intendesse un tabletop inverted...

"almeno così si chiamerebbe se fatto con la tavola, comunque rotazioni con la testa sotto il livello dei pedali...una specie di rodeo..."

Piè lo ha provato delle volte ma non sono sicuro che lo abbia chiuso...poi per fortuna è un vero punk ed è tornato alle 20"!!
forse intendi 360 nosedive? non capisco bene di quale movimento parlate..
comunque piè..
:adore!:
 
bella la piscina...bella wallrideosa!!!

no...quello che dico io è solo che il trick fatto in bici che puoi confondere con un rodeo in snowboard è il 360 backflip... che da vedere è una rotazione piuttosto complessa...se poi vedi il video di un flipwhip 360 vai fuori...su robe così probabilmente riuscire a visualizzare la rotazione ti dà già la metà del trick..

Piè... assolutamente:hail:
punkrider rule!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
su robe così probabilmente riuscire a visualizzare la rotazione ti dà già la metà del trick..
guarda, diciamo ke io la rotazione del 360flip, ce l'ho perfettamente visualizzata..
è "l'altrà metà" del trick ke non proverò mai, dato ke preferisco di gran lunga vivere.. :loll:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
mah, secondo me se il simone di cividale non ci è arrivato, sarà parecchio vicino.

panixia ha scritto:
guarda ke se ho capito bene ke si parla di invert non c'entra niente con backflip
l'invert è 1 tabletop così tirato ke le ruote puntano verso l'alto..

050806_BmxDirt06_v.jpg

corey bohan - opposite 1 footed invert 360




a roma il backflip l'ho visto fare da accettulli e pistone, ma in tailwhip lo faceva solo barbero con la 20"..
poi non so.. è sempre tutto è in evoluzione..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
6 sicuro di quello ke dici?
senza nulla togliere a questo ragazzo ke dici tu,
devi considerare ke questo di corey bohan nella run finale degli x-games (ke ha vinto) non è 1 qualunque 360 1 foot invert..
_ è eseguito ad altezza notevole da rampe con dimensioni e gap fuori dagli standard
_ è inserito in 1 run molto ritmica in cui fa anke suicide, 1 altro 360, fronflip e barspin to tailwhip
_ il 360 è ruotato opposto
_ il table è tirato opposto
_ lo stile è impeccabile
non ce ne sono molti ke fanno 360 come corey bohan :hail:
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
visto che siamo in tema...premetto che il 360backflip ho ben chiaro qual'è e che invert ho ben chiaro che è il table a ruote in su...la mia domanda è che differenza c'è tra il 360inverted (quello di cui si parla nel topic) e Flip Barrel Roll ??? sono la stessa cosa????
 

Spaventapasseri

Biker popularis
3/5/06
46
0
0
Norcia
Visita sito
Starsky ha scritto:
Hola!
premetto che non conosco il linguaggio tecnico dei trix da bici, ma ho sentito dire che c'è chi chiude con mtb dei grossissimi 360 inverted, o almeno così si chiamerebbe se fatto con la tavola, comunque rotazioni con la testa sotto il livello dei pedali...una specie di rodeo...

Avete foto in sequenza o video che lo attestano?!?

Thxo-o
si..... lo fanno in molti ! !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo