31 Dicembre: Fucina goes to Montesenario (classic drink 31/12)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la Fucina di Morello anche quest'anno,(meteo permettendo) la mattina del 31/12, se ne va al convento di Montesenario a bersi una Gemma d'Abeto, amorevolmente preparata dai frati.
il percorso è un classico, ossia Doccia-Biagioni-Scollini e vediamo se si riesce a mettere le ruote sul nuovo 6b, altrimenti ci se la scende dal Tedesco Morto-Paterno-Riseccioni e poi su al Convento.
Ritorno a piacere, asfalto oppure stesso giro dell'andata.
Per chi ne ha voglia, partenza ore 9.00 dal parcheggio del Doccia calcio,viale xx settembre,Sesto Fiorentino.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
la Fucina di Morello anche quest'anno,(meteo permettendo) la mattina del 31/12, se ne va al convento di Montesenario a bersi una Gemma d'Abeto, amorevolmente preparata dai frati.
il percorso è un classico, ossia Doccia-Biagioni-Scollini e vediamo se si riesce a mettere le ruote sul nuovo 6b, altrimenti ci se la scende dal Tedesco Morto-Paterno-Riseccioni e poi su al Convento.
Ritorno a piacere, asfalto oppure stesso giro dell'andata.
Per chi ne ha voglia, partenza ore 9.00 dal parcheggio del Doccia calcio,viale xx settembre,Sesto Fiorentino.

lavorare mai, eh....
 
A me piacerebbe partecipare se gli impegni familiari me lo consentiranno, però non vorrei esservi d'intralcio..... ho una front senza infamia e senza lode, una tecnica scarsina e 1500 km sulle gambe di di fuoristrada solitario a passo turistico.... unica referenza il GranGratena II dei Botoli nelle retrovie.....
Se aveste una traccia GPS potrei farmi un'idea, diciamo che se la salita a MonteSenario è su single track tecnico mi autoescludo, altrimenti quando arrivo io, voi a furia di gemme d'abete avrete sbancato i poveri frati !!!:smile:
Davvero, non esitate a dirmi che non è il caso....

Ciao !!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Delne,solo per la franchezza con la quale ti sei presentato,sei da elogiare!!
ti allego la traccia dell'andata, che dovrebbe essere come il ritorno a meno che non si faccia asfalto perchè bolliti (dalle gemme :smile:)
di tecnico c'è subito la prima salita da 100 a 600 mt della Fonte dei Seppi, detta del Biagioni con pendenze ben ritte, poi si dovrebbe fare questo 6b (ma dopo questo meteo ne dubito),Paterno,poi Riseccioni salita su asfalto poi sterro, infine asfalto fino al convento in salita.
l'ora del ritorno è per le 13.00.
non siamo dei corridori ne dei manici (perlomeno io...), però conoscendo il giro, le salite e le discese, so bene dove sono le difficoltà.
guarda la traccia, moltiplicala per due e valuta, ciao!o-o
 

Allegati

  • casa-biag-sen.zip
    29,8 KB · Visite: 12
Ciao Delne,solo per la franchezza con la quale ti sei presentato,sei da elogiare!!
ti allego la traccia dell'andata, che dovrebbe essere come il ritorno a meno che non si faccia asfalto perchè bolliti (dalle gemme :smile:)
di tecnico c'è subito la prima salita da 100 a 600 mt della Fonte dei Seppi, detta del Biagioni con pendenze ben ritte, poi si dovrebbe fare questo 6b (ma dopo questo meteo ne dubito),Paterno,poi Riseccioni salita su asfalto poi sterro, infine asfalto fino al convento in salita.
l'ora del ritorno è per le 13.00.
non siamo dei corridori ne dei manici (perlomeno io...), però conoscendo il giro, le salite e le discese, so bene dove sono le difficoltà.
guarda la traccia, moltiplicala per due e valuta, ciao!o-o

Ciao Billo,

grazie delle info e della traccia.
Ho fatto il giro messo da Zaza nella sezione Itinerari, cui ho aggiunto anche un mio commento, che ripercorre in parte la salita di Fonte ai Seppi, e sinceramente in diversi punti sono sceso a spingere!!!
Quindi non penso sia il caso di associarmi a voi, magari tengo d'occhio il topic e ti mando il mio cell su mp se mi andasse di salire a Monte Senario con il mio passo via Poggio Pratone-Olmo, per poi sperare di trovarsi su per il brindisi....
Grazie ancora, certamente proverò la traccia quando ci saranno condizioni meteo più favorevoli.
Ciao!!:babb:
 

zazà

Biker ciceronis
Io verrei assai volentieri, ma probabilmente il 31 sarò sulla west coast (Livorno ehh, non San Francisco).
Se andate incontrerete anche l'incontro organizzato dal negozio Pro-Bike (mi è arrivata le news letter)... anche loro organizzano brindisi con panettone a Monte Senario!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
certo!
però abbiamo deciso di cambiare il luogo di ritrovo, quindi si parte da Posterdati, sopra Valiversi, sempre alle 9.00.
ti aspettiamo! (con du mazze chiodate). :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo