30 Ottobre...CATRIA!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
no allora non ci siamo capiti.
la foto che ha messo TheBart è quasi dalla vetta.
praticamente fai qualche centinaio di metri in cresta e poi vai giù nel bosco. rispetto alla sella che dici tu siamo spostati di un paio di km (??) verso sud (est??)...
vabbè ooo vedi domenica....
:mrgreen:

No no, io parlo proprio della sella che sta verso sud!!! Da quell'altra abbiamo iniziato la salita! Anche lì ci sta un rifugetto, per quello non ci capiamo.
Il rifugio dove sono passata in discesa mi pare si chiami Boccatore o qualcosa di simile.
Ho capito benissimo che la foto è dalla vetta, e mi pare scatattata verso sud, si vede il Cucco, o no?
Vabbè, vedremo domenica :prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
No no, io parlo proprio della sella che sta verso sud!!! Da quell'altra abbiamo iniziato la salita! Anche lì ci sta un rifugetto, per quello non ci capiamo.
Il rifugio dove sono passata in discesa mi pare si chiami Boccatore o qualcosa di simile.
Ho capito benissimo che la foto è dalla vetta, e mi pare scatattata verso sud, si vede il Cucco, o no?
Vabbè, vedremo domenica :prost:

...il rifugio Boccatore lo incontriamo solo durante la salita che porta a "Pian delle Ortiche"..poi si scende un pelino e si incrocia la strada che porta alla croce...prima di arrivare alla cima, all' altezza di una curva( lì è stata fatta la foto), si prende il crinale della sella in foto..è un tratto troppo bello!!!...poi si gira a destra e si entra nel bosco...da lì è tutto singletrack fino in fondo!!!!...sullo sfondo oltre al Cucco, quel giorno si vedevano pure i Sibillini e il Gran Sasso e mi hanno detto, più verso Ovest pure l' Amiata!!!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Non apro un topic apposta tanto mi sa che gli interessati stanno tutti qui:

per martedì 1 è prevista una esplorazione del sentiero di sinistra orografica di Val d'Ambro, per capirci quello che passa sotto la bellissima parete detta Balzo Rosso.

Il giro sarà un grandioso ferro di cavallo, perchè a fare tutto l'anello ci mettiamo 2 giorni :smile:

Se a qualcuno interessa, Renzo ci può ospitare a Bolognola :prost: .
Io sarò lì da lunedì sera.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Peccato che mia moglie non se la sente di fare percorsi tecnici......
ho visto la cartina e il posto non è poi molto lontano da Macerata Feltria....(io sono da quelle parti il week).

Se ci sono sentieri più tranquilli da fare magari mi aggrego e poi taglio.......
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..il sentiero che si fà in discesa non presenta tratti con difficoltà insormontabili..anzi è abbastanza scorrevole..ha solo alcuni tratti con forte pendenza...ci sono altri sentieri che scendono a Chiaserna ma più o meno hanno le stesse caratterstiche..me li ricordo più con sassi e pietre..in alternativa c'è solo la strada fatta per salire...se sei dalle parti della Carpegna qui puoi trovare un percorso da scaricare con cartina dettagliata...è un bel giro che ho fatto tempo fa...http://www.ilcarpegnamibasta.it/eventi/2005/10/09.htm
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Peccato che mia moglie non se la sente di fare percorsi tecnici......
ho visto la cartina e il posto non è poi molto lontano da Macerata Feltria....(io sono da quelle parti il week).

Se ci sono sentieri più tranquilli da fare magari mi aggrego e poi taglio.......

tua moglie che s'è fregato il tuo jeckill direi che per riscatto dovrebbe provarlo..
non la conosco, comunque a parte due-tre ripidi è fattibile anche senza grosso pelo sullo stomaco.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
considera che eventualmente si può riscendere dalla stessa sterrata con variazioni...
oppure dopo un sentierino facile si può scendere da una strada semiasfaltata...
i panorami meritano molto...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ieri....bella giornata...bella compagnia...bella discesa...bella magnata di crescia finale...meglio di così non si poteva!
Un grazie a tutti per la compagnia!....o-oo-oo-o
 

Allegati

  • gruppo_sent53.jpg
    gruppo_sent53.jpg
    48,9 KB · Visite: 26

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
grazie a te, Matteo e a tutti quelli che si son dati da fare per prepararci questo gioiellino di percorso. Oggi ho le gambe un po indurite, ma il morale a mille, anche se sono in ufficio ed ho incontrato per strada uno dei miei amici che andava a girare...

PS
Com'era la storia della crescia, avanzava?:))): :smile: :))):
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
conciso:
1. gran bel giro, pedalata in chiacchierata in salita, panorami da urloooooo, discesa da :sbavon:
2. un :}}}: ai sorciverdi perchè:
- si danno appuntamento alle 9 e alle 9.02 si sta di nuovo tutti (23 bikers) in macchina pronti per andare al punto di partenza. 9.30 in sella ed organizzazione pro
- si sbattono tutto il giorno prima per mettere su i cartelli, fare appoggi nelle curve e levare le foglie... che se si perde il "flow" per cercare il sentiero poi non ci si diverte....
- perchè sembra incredibile che in quella metropoli che è pesaro ci siano così tanti biker che vedono in maniera talmente "mia" la bici... :mrgreen:

3. bona la crescia

4. non mi ricordo + quante dritte da quanti sorci diversi mi sono arrivate per nuovi giri...

5. il primo pastore che invece di rompere perchè vado in giro col cane, mi avverte di stare attento alle bestie... poi quando ripassa mi dice di stare tranquillo che le bestie sono in un'altra zona...

6. maronna quanto chiacchiera THE BART pedalando sulla sua orange... :mrgreen:

...insomma le foto che ho fatto le vedrete mercoledì...

...e mi auguro che camilla non abbia rotto a nessuno... ho cercato di tenerla a bada in discesa ma almeno alla "sorcia verde" (non pensate male!!!) heckler dotata un po' in mezzo alle ruote è stata...


@tutti i topastri che leggono e basta: vedete di iscrivervi e pubblicizzare un po' le vostre belle montagne!!!

grazie ancora per giro e clima perfetto!
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
gran bel giro, gran bella discesa, gran bella compagnia, grandissima organizzazione!!!!!!

:}}}: :}}}: :}}}:

scendendo avevi qualche dubbio sul sentiero da imboccare?????? bastava alzare lo sguardo ed un meraviglioso, solare, ridente, cartello giallo ti indicava la giusta via....... si può volere qualcosa in più dalla vita??? :-)

Spero a presto per un altro bel giro (senza cartelli gialli: fiuterò le orme dei copertoni) assieme.
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:balla-co: Giornata fantastica bellissimo gruppo, speriamo ne vengano tante altre. Un grande a Simo che per avere dato tutto il sabato nel preparare il percorso, la domenica ha dovuto rinunciare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo