30 Ottobre...CATRIA!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Il 30 Ottobre il nostro gruppo dopo la goduriosa ricognizione fatta domenica scorsa ritorna di nuovo sul Catria con altra gente...chi vuole partecipare è bene accetto....il ritrovo è nel centro del paese di Chiaserna (sono tre case ci si trova di sicuro!) alle 09.00 (per chi è di Pesaro parcheggio exObi ore 07.30...occhio al cambio d'ora!!)..più o meno il giro è questo..salita pedalabile anche per bici pese, ad andatura moooolto tranquilla.. ..lunga circa 13km...discesa tutta su singletrack scorrevole ma con tratti anche tecnici...divertimento assicurato!!!...a fine giro tutti al forno di Chiaserna per la mitica crescia!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ok, confermato...

dato che c'è anche camilla (ovvero il mio cane) io eviterei di partire da chiaserna... (causa asfalto)
immagino che comunque voi facciate la sterrata per salire... le macchine le parcheggiate a chiaserna o al parcheggio sulla sella vicino alla sterrata?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ci diamo appuntamento nel paese ...poi con le auto andiamo verso la cava da dove iniziamo il giro su sterrata..ma ti fidi a portare il cane?..tempo fà un tipo che si era aggregato a noi per fare un giro portandosi il cane lo ha poi perso nel bosco!!!..ci ha messo un bel pò per ritrovarlo!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
THE BART ha scritto:
...ci diamo appuntamento nel paese ...poi con le auto andiamo verso la cava da dove iniziamo il giro su sterrata..ma ti fidi a portare il cane?..tempo fà un tipo che si era aggregato a noi per fare un giro portandosi il cane lo ha poi perso nel bosco!!!..ci ha messo un bel pò per ritrovarlo!!

viene spesso con noi, la croce del catria l'ha già vista due volte...
l'unico problema è che è un po' stronza in discesa... 'un se sposta... :mrgreen:
 

Allegati

  • CIMG0537.jpg
    CIMG0537.jpg
    55,2 KB · Visite: 19
  • CIMG0676.jpg
    CIMG0676.jpg
    41,1 KB · Visite: 17
  • Serra Leardi106-1-2005 (2).jpg
    Serra Leardi106-1-2005 (2).jpg
    33,3 KB · Visite: 11

WilLupo

Biker assatanatus
Io dovrei esserci. Sarò da sola, quindi non potendo tagliare nulla me la prenderò con molta pace :prega: ... immagino che alla fine mi toccherà spingere pure sulla strada buona :smile: e non pretendo di essere aspettata ;-)

Magari prima di partire mi spiegate dove si imbocca il sentiero :nunsacci:visto che non vorrei ripetere la discesa che ho già fatto (anche se molto bella)


A proposito, qualcuno sa dirmi se nei dintorni è possibile acquistare una carta dei sentieri?



PS: la lupastra non se perde, è più facile che se perdano i bikers ;-)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
.... e non pretendo di essere aspettata ;-)

Magari prima di partire mi spiegate dove si imbocca il sentiero :nunsacci:visto che non vorrei ripetere la discesa che ho già fatto (anche se molto bella)
...se dovessi essere veramente così lenta considerando che è previsto bel tempo ci becchi a prenne il sole sotto la croce... :mrgreen:

WilLupo ha scritto:
....
A proposito, qualcuno sa dirmi se nei dintorni è possibile acquistare una carta dei sentieri?
...a fonte avellana, oppure a frontone dovrebbero averla...
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Sabato dovremmo andare in ricognizione e sistemare qulche .. cartello nei punti più stro...i della discesa...

@WilLupo non conosco la tua andatura.... ma la nostra è veramente polleggiata....



Ciao a tutti
 

Allegati

  • cart.jpg
    cart.jpg
    6,5 KB · Visite: 118

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
Magari prima di partire mi spiegate dove si imbocca il sentiero :nunsacci:visto che non vorrei ripetere la discesa che ho già fatto (anche se molto bella)
...la discesa si può fare sia partendo dalla croce che da qualche tornante + sotto...praticamente è l' ormai mitico sent.56+53.. ci sono stato solo 15 giorni fà e nonostante anche a me non entusiasmi fare gli stessi giri nel giro di breve tempo..'mmazza che giro di rigiri!...questo non mi dispiace rifarlo...l' altra volta mi sono troppo divertito!!..nella foto l' inizio della discesa!!
 

Allegati

  • start.jpg
    start.jpg
    28 KB · Visite: 17

WilLupo

Biker assatanatus
THE BART ha scritto:
...la discesa si può fare sia partendo dalla croce che da qualche tornante + sotto...praticamente è l' ormai mitico sent.56+53.. ci sono stato solo 15 giorni fà e nonostante anche a me non entusiasmi fare gli stessi giri nel giro di breve tempo..'mmazza che giro di rigiri!...questo non mi dispiace rifarlo...l' altra volta mi sono troppo divertito!!..nella foto l' inizio della discesa!!

La cresta è quella sud?
Si passa ad una sella e poi ad un rifugetto?
Ho quasi l'impressione che è la discesa che ho già fatto...
Boh, vedremo.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
La cresta è quella sud?
Si passa ad una sella e poi ad un rifugetto?
Ho quasi l'impressione che è la discesa che ho già fatto...
Boh, vedremo.

forse l'hai fatta, ma poi non hai girato a destra alla sella.
al rifugio non ci si passa...
da lì parte la parte bella nel bosco......
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
forse l'hai fatta, ma poi non hai girato a destra alla sella.
al rifugio non ci si passa...
da lì parte la parte bella nel bosco......

Sì, alla sella si andava a destra lasciando la strada sterrata e si entrava nel bosco, ma poi dopo una specie di canale molto carino si riattraversava la strada in corrispondenza di un rifugetto. Subito sotto seguiva un pezzo a gradoni di roccia, poi di nuovo la strada, poi un lungo traverso molto scorrevole, poi un'altra sella, tornantini, poi il paese.
Questi i miei ricordi.

Comunque il tratto in cresta non l'ho fatto perchè siamo scesi a nord (o a est?) facendo dei tratti di sentiero che tagliavano i prati, entrati nel bosco lato Fonte Avellana e poi risaliti alla sella utilizzando una strada.

Magari stavolta ci capisco qualcosa in più sull'orografia del Catria.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Sì, alla sella si andava a destra lasciando la strada sterrata e si entrava nel bosco, ma poi dopo una specie di canale molto carino si riattraversava la strada in corrispondenza di un rifugetto. Subito sotto seguiva un pezzo a gradoni di roccia, poi di nuovo la strada, poi un lungo traverso molto scorrevole, poi un'altra sella, tornantini, poi il paese.
Questi i miei ricordi.

Comunque il tratto in cresta non l'ho fatto perchè siamo scesi a nord (o a est?) facendo dei tratti di sentiero che tagliavano i prati, entrati nel bosco lato Fonte Avellana e poi risaliti alla sella utilizzando una strada.

Magari stavolta ci capisco qualcosa in più sull'orografia del Catria.

no allora non ci siamo capiti.
la foto che ha messo TheBart è quasi dalla vetta.
praticamente fai qualche centinaio di metri in cresta e poi vai giù nel bosco. rispetto alla sella che dici tu siamo spostati di un paio di km (??) verso sud (est??)...
vabbè ooo vedi domenica....
:mrgreen:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@WilLupo niente rifugio... penso di aver capito di che sentiero parli.... se è come dico io... lo incroceremo durante la salita...ma non centra niente con la discesa che faremo...


Percaso il rifugio si trova a lato di una strada bianca?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo